Tirar giù il motore, scenderlo, a pisciarsi ci pensa da se

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

questo è il 750 F1...

Immagine

gli spazi dell'attacco centrale (sotto) e quello perno pedane non hanno tolleranza...o pochissima. per cui il movimento è:
tirare in su dalla testata per sganciarlo dalle centrali e spingere in avanti
per uscire da quello delle pedane. prima uscita a destra...
non facile ma si può...fatto a cavalcioni da solo aut ed in.
tu fatti aiuitare che ti vedo gracilino. 8)
importante avere in testa i movimenti da fare e sapere che qualche graffio è inevitabile.
i carbs è meglio toglierli. sicuramente.


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Messaggio da Prince of Persia »

nannibegood ha scritto:
Carlos Amenda ha scritto:da poco ho dovuto tirar giù il motore del mio 750, in due abbiamo bestemmiato molto e la moto era completamente smontata - solo telaio- ed ho anche fatto danni...l'ho trovato molto difficile e molto pesante.
Fatti aiutare è facile farsi male.
Credo sarà anche la prima cosa che rimonterò sul telaio e da li ripartirò e salirò salirò salirò fino a quando sarò solamente un punto lontano...

si, mi farò aiutare, dovrò dare una ripulita e ritoccata al telaio, nonchè ai portapedane di alluminio che continuo a lucidare, ma durano un paio di mesi ma.
comunque il motore resterà ad Arezzo penso un paio di mesi, ho tempo per rimettere in sesto il resto, il problema sarà se mi ricordo come montare l'accensione elettronica Che ho tirato già per mandarla al Ciabini col motore

Per evitare i graffi mettici del nastro americano.
se ce la fai a farlo arrivare fino qui te lo tengo e poi lo do al ciabini quando viene per capannelle.
Cucina chiusa. Verboten!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Prince of Persia ha scritto:
nannibegood ha scritto:
Carlos Amenda ha scritto:da poco ho dovuto tirar giù il motore del mio 750, in due abbiamo bestemmiato molto e la moto era completamente smontata - solo telaio- ed ho anche fatto danni...l'ho trovato molto difficile e molto pesante.
Fatti aiutare è facile farsi male.
Credo sarà anche la prima cosa che rimonterò sul telaio e da li ripartirò e salirò salirò salirò fino a quando sarò solamente un punto lontano...

si, mi farò aiutare, dovrò dare una ripulita e ritoccata al telaio, nonchè ai portapedane di alluminio che continuo a lucidare, ma durano un paio di mesi ma.
comunque il motore resterà ad Arezzo penso un paio di mesi, ho tempo per rimettere in sesto il resto, il problema sarà se mi ricordo come montare l'accensione elettronica Che ho tirato già per mandarla al Ciabini col motore

Per evitare i graffi mettici del nastro americano.
se ce la fai a farlo arrivare fino qui te lo tengo e poi lo do al ciabini quando viene per capannelle.

grazie, ma come arriva da te arriva anche ad Arezzo, un passaggio di meno, no?
:wink:

trasporti Artoni, sotto i 100 Kg 30 euro in tutta Italia, i motori devono essere su bancalino di legno ed ingabbiati sempre in legno, non devono perdere olio per cui conviene avvolgerlo in un telo impermeabile, ma il prezzo è ottimo, penso
Immagine
nanni4fun.cim
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Messaggio da frankdat »

Nanni, quando l'ho sciuppato io, gli ho tolto tutto! i carburatori sicuramente sono d'intralcio, infatti quando l'ho rimontato (mi sono sfascaito la schiena) c'ho provato a rimetterlo con e poi li ho levati perché toccavano col telaio. però io ero solo con il motore coricato sul lato destro e ho calato il telaio con un paranco.
magari in 2 viene meglio e riesci a calarlo (i.e. scenderlo) anche con i carburatori montati.
Chi Vespa mangia la mela!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

io tolgo sempre anche pompa e coppa dell'olio

I carburatori toglili che e' meglio

Il motore esce millimetricamente
Ciaooo

Alessandro
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Messaggio da frankdat »

ovviamente anche io avevo tolto coppa dell'olio e filtro, la pompa mi sa che l'avevo lasciata.
Chi Vespa mangia la mela!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

alexbg ha scritto:io tolgo sempre anche pompa e coppa dell'olio

I carburatori toglili che e' meglio

Il motore esce millimetricamente

quale coppa dell'olio, nella 750 è praticamente un coperchio spesso 1 Cm, la pompa è all'interno come fa a dare fastidio?
Immagine
nanni4fun.cim
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Messaggio da frankdat »

il carter della pompa è si spessa un cm, ma se ci fai caso è a livello di telaio, quindi per fare uscire il motore con questo montato dovresti sollevarlo e farlo ruotare. credo sia meglio levarla.
Chi Vespa mangia la mela!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

frankdat ha scritto:il carter della pompa è si spessa un cm, ma se ci fai caso è a livello di telaio, quindi per fare uscire il motore con questo montato dovresti sollevarlo e farlo ruotare. credo sia meglio levarla.

Ok
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

a parte che non e' un centimetro ma saranno 2 o 3 come minimo, sono proprio quelli che fanno la differenza
Ciaooo

Alessandro
Rispondi