Ticchettio su 400 f

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freefour4
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Messaggio da freefour4 »

emiliano0973 ha scritto:rispondo a fracacchio,
pistone n° 1
quando si chiude la vanvola di aspirazione arrivo la punto morto superiore del pistone e registro le punterie di aspirazione e scarico, ripeto la procedura per tutti i pistoni
Ieri ho provato ad attaccare le punterie (senza tolleranza tra registro e valvola) e il rumore è sparito :P . Quindi sono le punterie.
I bilanceri sono in perfetto stato ma i registri sono consumati irregolarmente.
Oggi li ho portati in rettifica e li ho fatti spianare con il tornio, stasera provo a rimontare e reggistrare il tutto.
Vi farò sapere...
Grazie.


meglio seguire questo schema...

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ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
DB ha scritto:la mia ogni tanto fa trrrrrrrrrrrr

roba da niente, la mia quando vede come vado in curva mi fa PRRRRRRRRRRRR!!!!
(maleducata!)



guarda che non è la moto....sei tù che ti pigli gli scaghi! :twisted: :twisted: Vai ancora a farfalla?........aò, quando non vai in terra naturalmente :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

















Merde si nasce!!!! :lol: :lol: :lol: ed io modestamente..... :lol: :lol: :lol:

ah, no, io vado in terra rigorosamente da fermo!!!
:lol: :lol:
con la Fzr non si riesce bene a fare le curve a farfalla, conviene impostarla bene e lasciarla correre, se è il caso appoggiarsi un pò sulla manopola interna per farla scendere un pò di più in piega, ma è questa operazione che non mi riesce tanto, tutti mi dicono che devo andare più veloce :lol: :lol:

In effetti sto uscendo con gentaglia da strada :lol:
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nanni4fun.cim
smello55
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Messaggio da smello55 »

brutta gente gli stradisti... comunque comincia con il premere sulla pedana interna
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:brutta gente gli stradisti... comunque comincia con il premere sulla pedana interna

caxx, ma mi devo mettere a fare lo smanettone a 56 anni?
:lol:
come si dice, Se il ciuccio non mette la coda a tre anni non la mette più :lol: :lol:
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nanni4fun.cim
smello55
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Messaggio da smello55 »

:lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
emiliano0973
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Messaggio da emiliano0973 »

Beati voi che avete voglia di scherzare,
Io sono nero. :evil:
Ho regolato per la quinta volta le punterie...
All'inizio tutto bene, del fastidioso ticchettio nessuna traccia,
poi gradualmente, scaldandosi il motore ricompare, tic, tic, tic.
Rismonto un tappo e mi accorgo che la tolleranza è aumentata ci passa uno spessimetro da 0,15. Penso che per risolvere il prob. a questo punto devo sostituire i bilanceri anche se non presentano gioco sui perni e sembrano nuovi... oppure? non sò più che fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
smello55
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Messaggio da smello55 »

ma si molla il tegistro? il controdado rimane fermo?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
emiliano0973
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Messaggio da emiliano0973 »

non so che dire...
so solo che io il controdado lo serro energicamente
x75
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Messaggio da x75 »

ma tutte le regolazioni le hai fatte a motore freddo?

hai tornito i registri?
devi avere un buon tornitore.. è acciaio cementato...
solo non riesco a capire...se la honda li ha pensati
di una lunghezza data come fai ad accorciarli?
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
emiliano0973
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Messaggio da emiliano0973 »

non ho tolto in centimetro ma una minima parte per spianarlo.
Con il tornio si lavora come il burro
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