antirombo protezione parafanghi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
plippo
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 29, 2004 11:50 am

antirombo protezione parafanghi

Messaggio da plippo »

Sto spazzolando l'interno del parafanghi cromati per togliere la ruggine evidente. Conviene verniciarli all'interno con della vernice gommata antirombo? o meglio antiruggine spray un paio di mani?
grazie
fil
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Io passo il ferox e poi semplice vernice zincante. Sembra nuovo.

L'antirombo serve per il rumore, di solito. Il parafango non ne porta
Ciaooo

Alessandro
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

idem come alex... ferox e poi fondo antiruggine
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

alexbg ha scritto:Io passo il ferox e poi semplice vernice zincante. Sembra nuovo.

L'antirombo serve per il rumore, di solito. Il parafango non ne porta


Pure io faccio esattamente così.
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
Manovra
Messaggi: 224
Iscritto il: mar set 28, 2010 2:25 pm

Messaggio da Manovra »

l'antirombo bisognerebbe eliminarlo dalla faccia della terra!!! l'80% delle auto d'epoca ha ricevuto il trattamento ed esattamente l'80% delle volte sotto c'è ruggine passante. E' una merda assoluta, da evitare come la peste!
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

io ho fatto saltare tutto con la spazzola pesante di metallo, poi ho dato un antiruggine e una mucchio di vernice, intendo normale smalto per le ringhiere, rigorosamente a pennello, lo spray é troppo delicato
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

ferox zincante spray trasparente catalizzato a pennello.... credo che il parafango vivrà in eterno purtroppo non potremo constatarlo cacchioo :(
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

iperpaolo ha scritto:io ho fatto saltare tutto con la spazzola pesante di metallo, poi ho dato un antiruggine e una mucchio di vernice, intendo normale smalto per le ringhiere, rigorosamente a pennello, lo spray é troppo delicato


quoto per il pennello, non so quanto siano forti questi spry bicomponente, ma non so voi ma io non cammino sul velluto, sul parafango vengono sparete pietre e quant'altro
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Messaggio da frankdat »

prima spazzolato col trapano per eliminare il grosso e poi convertitore di ruggine a pennello che trasforma fa diventare tutto grigio. non si nota nulla, ma se gli dai una bella spruzzata di vernice col zinco viene "cchiù pulitu" come lavoro!
Chi Vespa mangia la mela!
Rispondi