jrampa ha scritto:2 steli nuovi e il problema è risolto definitivamente. Le moto si restaurano anche dove non si vede, altrimenti che restauro sarebbe?
Il mio vuole però essere un restauro conservativo, e quindi vorrei tenere più parti originali possibili.
D'altrocanto, credo, e vi chiedo conferma, che tenendo questi steli non avrei comunque alcun problema nè tecnico, nè tanto meno estetico, essendo entrambi gli steli nascosti. Con il trattamento con zincatura a freddo e successiva ingrassatura dovrei preservarli da ruggine futura.
Poi se mi dite che invece avrei problemi tecnico-funzionali, è un altro paio di maniche!
Non sono sicuro!
Pero' credo che alcuni tipi avessero gli steli cromati solo in parte!
Cromati solo dove lavorano le forcelle!Sotto ai reggifaro,nisba!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Grazie! Io sono di Como... il mio dubbio non era tanto sullo spessore, che essendo amplissimo non è di certo compromesso, ma più per la funzionalità della zona cromata; essendo però ruggine solo per massimo 3/4 cm sotto al trapezio inferiore, non credo che la corsa dello stelo possa mai arrivare ad una tale distanza, e quindi non dovrei avere problemi, giusto? PEr quanto riguarda il trattamento della zona arrugginita la mia idea di grattare tutta la ruggine e quindi pulire e passare con una mano di zincatura spray a freddo, ed infine ingrassare il tutto dovrebbe essere sufficiente a contrastare la comparsa di nuova ruggine, giusto?
guido56 ha scritto:Non sono sicuro! Pero' credo che alcuni tipi avessero gli steli cromati solo in parte! Cromati solo dove lavorano le forcelle!Sotto ai reggifaro,nisba!
Per 950.000 lire che costava la 500 all'epoca volevi che ti cromassero gli steli pure dove non lavora la forcella?