Grasso perno ruota (per Ettore)
- onefastcb350f
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Grasso perno ruota (per Ettore)
Che grasso ci metto sul perno ruota, nei cuscinetti di sterzo (quelli conici)e già che ci sono anche nel perno forcellone (per l'xt500) many thank in advance.
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
Per lo sterzo e perno forcellone, usa normale grasso per cuscinetti al sapone di litio consistenza 2. Ogni produttore ne ha almeno uno in catalogo : ad esempio Shell Alvania R2 , Molykote G1001 ( sprecato ) Fag L78V ecc.
Lo si trova presso ogni buon autoaccessorista o rivenditore di cuscinetti.
Sul perno del forcellone per essere pignoli sarebbe meglio un grasso tipo EP consistenza 2( Es. ERG Grease MP EP o equivalenti) idoneo per alti carichi e/o strisciamento ( penso che il forcellone non abbia cuscinetti e sia come le CB, ovvero a strisciamento ?)
Evidentemente va bene anche per i cuscinetti sterzo !!!!!
Non ho capito il perno ruota??? Intendi i cuscinetti ruota ?Se si vale quanto sopra .
Lo si trova presso ogni buon autoaccessorista o rivenditore di cuscinetti.
Sul perno del forcellone per essere pignoli sarebbe meglio un grasso tipo EP consistenza 2( Es. ERG Grease MP EP o equivalenti) idoneo per alti carichi e/o strisciamento ( penso che il forcellone non abbia cuscinetti e sia come le CB, ovvero a strisciamento ?)
Evidentemente va bene anche per i cuscinetti sterzo !!!!!
Non ho capito il perno ruota??? Intendi i cuscinetti ruota ?Se si vale quanto sopra .
Ciao a tutti! rispolvero questo topic sui grassi da utilizzare. Sto rimontando la forcella della mia 500, completamente smontata per pulirla, controllarla, revisionarla. I cuscinetti a sfere del canotto di sterzo erano in ottimo stato, ma con il grasso originale rosso seccato dal tempo. Ho pulito il tutto con diluente nitro abbondante e questo è il risultato ottenuto:
ora vorrei capire che tipo di grasso utilizzare.
Dall'auto ricambi ho acquistato questo grasso EP della Arexon, ma una volta aperto il suo colore molto scuro quasi nero mi ha lasciato perplesso..
va bene questo grasso, e posso tranquillamente usarlo anche per perni ruota e forcellone oppure devo cercare qualcosa di diverso, e nel caso cosa?
Grazie per l'aiuto!
ora vorrei capire che tipo di grasso utilizzare.
Dall'auto ricambi ho acquistato questo grasso EP della Arexon, ma una volta aperto il suo colore molto scuro quasi nero mi ha lasciato perplesso..
va bene questo grasso, e posso tranquillamente usarlo anche per perni ruota e forcellone oppure devo cercare qualcosa di diverso, e nel caso cosa?
Grazie per l'aiuto!
guido56 ha scritto:E' grasso grafitato!Nero!
Non credo ti serva .
Meglio un normalissimo grasso da cuscinetti che trovi nei negozi di articoli tecnici industriali!
Quindi come temevo questo grasso che ho preso non serve a nulla... va almeno bene per i vari perni,di forcellone, ruota,..?dovrò aspettare domani a rimontare ed andare ad acquistare il grasso per cuscinetti..
PhilPole ha scritto:guido56 ha scritto:E' grasso grafitato!Nero!
Non credo ti serva .
Meglio un normalissimo grasso da cuscinetti che trovi nei negozi di articoli tecnici industriali!
Quindi come temevo questo grasso che ho preso non serve a nulla... va almeno bene per i vari perni,di forcellone, ruota,..?dovrò aspettare domani a rimontare ed andare ad acquistare il grasso per cuscinetti..
Non dico che non va bene,ma io metterei grasso normale.
E poi,sporca in maniera incredibile!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
guido56 ha scritto:PhilPole ha scritto:guido56 ha scritto:E' grasso grafitato!Nero!
Non credo ti serva .
Meglio un normalissimo grasso da cuscinetti che trovi nei negozi di articoli tecnici industriali!
Quindi come temevo questo grasso che ho preso non serve a nulla... va almeno bene per i vari perni,di forcellone, ruota,..?dovrò aspettare domani a rimontare ed andare ad acquistare il grasso per cuscinetti..
Non dico che non va bene,ma io metterei grasso normale.
E poi,sporca in maniera incredibile!
e che ci mangi sul cuscinetto? una volta chiuso che ti frega se nero verde rosso viola giallo bianco grigio.....
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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PhilPole ha scritto:Ciao a tutti! rispolvero questo topic sui grassi da utilizzare. Sto rimontando la forcella della mia 500, completamente smontata per pulirla, controllarla, revisionarla. I cuscinetti a sfere del canotto di sterzo erano in ottimo stato, ma con il grasso originale rosso seccato dal tempo. Ho pulito il tutto con diluente nitro abbondante e questo è il risultato ottenuto:
ora vorrei capire che tipo di grasso utilizzare.
Dall'auto ricambi ho acquistato questo grasso EP della Arexon, ma una volta aperto il suo colore molto scuro quasi nero mi ha lasciato perplesso..
va bene questo grasso, e posso tranquillamente usarlo anche per perni ruota e forcellone oppure devo cercare qualcosa di diverso, e nel caso cosa?
Grazie per l'aiuto!
Quel grasso nero per alte temperature è ottimo per ingrassare il P.14