Ciao a tutti
mi sa che dovrò cambiare la frizione alla mia amata GL1000... il cambio è duro da far spavento e non riesco a trovare il folle, si impunta, insomma un dramma.
Qualcuno l'ha già fatto? bisogna smontare il motore dal telaio? Insomma economicamente è un suicidio?
Non penso di essere in grado di farlo io, ma almeno sapere di che morte devo morire...
Ovviamente se qualcuno che l'ha già fatto si offre volontario (a pagamento) gli porto la moto in tutto il nord italia!!
[Semi OT] - Frizione GL1000
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[Semi OT] - Frizione GL1000
Black CB Four 500 K2 1977
Candy Blue Green GL1000 K1 1976
XL600LM Paris-Dakar 1985
CB1000 R 2009
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il gl 1000 non ha la friz come la four 750? non credo sia un lavoraccio? ma hai già provato a registrarla? se fosse finita slitterebbe
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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smello55 ha scritto:il gl 1000 non ha la friz come la four 750? non credo sia un lavoraccio? ma hai già provato a registrarla? se fosse finita slitterebbe
Non slitta, solo lavora male il cambio. Non so come sia la frizione del 750..
Forse sono i dischi consumati.. la durezza é soprattutto in scalata tra 3a 2a e 1a, più accentuata in scalata e nel trovare il folle con il motore acceso...
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Re: [Semi OT] - Frizione GL1000
con il motore "a bordo" l'unico lavoro che puoi fare sulla frizione è quello di cambiare i dischi (si dice), devi smadonnare di brutto anche solo a cambiare il cavo cazzo.....
è un boxer che non ha nulla a che vedere con i four, se non hai pratica e attrezzatura ti consiglio caldamente un meccanico.
http://www.youtube.com/watch?v=9JCbOwvNOo4
è un boxer che non ha nulla a che vedere con i four, se non hai pratica e attrezzatura ti consiglio caldamente un meccanico.
http://www.youtube.com/watch?v=9JCbOwvNOo4
Flavio1979 ha scritto:Ciao a tutti
mi sa che dovrò cambiare la frizione alla mia amata GL1000... il cambio è duro da far spavento e non riesco a trovare il folle, si impunta, insomma un dramma.
Qualcuno l'ha già fatto? bisogna smontare il motore dal telaio? Insomma economicamente è un suicidio?
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Re: [Semi OT] - Frizione GL1000
galbo ha scritto:con il motore "a bordo" l'unico lavoro che puoi fare sulla frizione è quello di cambiare i dischi (si dice), devi smadonnare di brutto anche solo a cambiare il cavo cazzo.....
è un boxer che non ha nulla a che vedere con i four, se non hai pratica e attrezzatura ti consiglio caldamente un meccanico.
http://www.youtube.com/watch?v=9JCbOwvNOo4Flavio1979 ha scritto:Ciao a tutti
mi sa che dovrò cambiare la frizione alla mia amata GL1000... il cambio è duro da far spavento e non riesco a trovare il folle, si impunta, insomma un dramma.
Qualcuno l'ha già fatto? bisogna smontare il motore dal telaio? Insomma economicamente è un suicidio?
Non penso di essere in grado di farlo io, ma almeno sapere di che morte devo morire...
Ovviamente se qualcuno che l'ha già fatto si offre volontario (a pagamento) gli porto la moto in tutto il nord italia!!
ma non monta la stessa frizione della 750? o mi sbaglio? giusto per non morire ignorante, posso saperlo?
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