presentazione e four che va a three

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
jojo
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 27, 2011 3:07 pm

Messaggio da jojo »

Perdonami... per capire.. cosa intendi per invertito accensione 2 con 3 :roll: Cosa hai invertito di preciso..
4 ruote spostano un corpo, 2 ruote spostano l'anima.

I miei viaggi (alcuni..) http://fotoalbum.virgilio.it/sabbinigio ... index.html
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

milkmik ha scritto:Le foto sono in un album su http://picasaweb.google.com/milkmik
Della bobina e cavo-pipetta sono sicuro perche' ho inverito l'accensione tra cilindri 2 e 3. Quindi va. Forse potrebbe essere la candela. Perche' quella del cilindro incriminato e' una NGK 8DRES. La R dovrebbe stare per resistore. Se sul cilindro 3 e' senza resistore la corrente preferirebbe passare da li'. Pero' di contro non ho nessun odore di benzina allo scarico del terminale del cilindro 2. Solo aria fresca. Quindi potrebbe essere solo il carburatore, almeno spero.
Per quanto riguarda la moto, se avete dei suggerimenti...


ciao e benvenuto...per i suggerimenti segui i compagni quà poichè io ne so meno di te di ste cose...perl amoto ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè è una bella moto...io avevo un cb 350 four ma ho guidato anche il cb 750 ed è stupendo...si guida na meraviglia...sicchè...buon lavoro...max
:wink:
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

Grazie max69!
Jojo, ho scambiato le pipette. La 2 con la 3. Dato che fa la scintilla anche al punto morto inferiore, cambiarle non pregiudica niente. Cosi' ho potuto constatare che la pipetta del cilindro 2, quello non funzionante, se messa sulla candela del cilindro 3 funzionava dato che il collettore di scarico riscaldava. Non ho smontato e visto la scintilla della candela ma suppongo funzionasse appunto perche' riscaldava.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

milkmik ha scritto:Grazie max69!
Jojo, ho scambiato le pipette. La 2 con la 3. Dato che fa la scintilla anche al punto morto inferiore, cambiarle non pregiudica niente. Cosi' ho potuto constatare che la pipetta del cilindro 2, quello non funzionante, se messa sulla candela del cilindro 3 funzionava dato che il collettore di scarico riscaldava. Non ho smontato e visto la scintilla della candela ma suppongo funzionasse appunto perche' riscaldava.



non devi ringraziare me ma qualcun altro di sicuro
:wink:

comunque bene che hai risolto
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

Max, il grazie era per i complimenti alla moto ;-)
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

milkmik ha scritto:Max, il grazie era per i complimenti alla moto ;-)



a ecco...ok,...aricomplimenti...bella moto
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Benvenuto milkmik :wink:
Se posso farti una domanda, per caso lavori alla socotherm? Perchè guardando le foto (complimenti per la moto :wink: ) ne ho notato una in Sudan e sembra che tu sia in uno stabilimento di questa azienda.
Ciao
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

Non conosco la socotherm. Lavoro per una ditta mantovana. E come hai potuto vedere sono spesso in giro per il pianeta...
manialcielo
Messaggi: 3707
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am

Messaggio da manialcielo »

benvenuto nel tunnel :twisted:
monterei una candela senza R.
nn ho capito xò se adesso funzia o no...
Che bella cosa na jurnata in Fouriosa!!!
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

Le candele in effetti vorrei cambiarle. Sempre con grado termico 8 pero' senza resistore.
Domenica scorsa ho fatto appena in tempo a staccare la batteria di carburatori dalla moto. Poi sono partito per la Russia e non so ancora quando e per quanto tempo restero' a casa.
So che sta arrivando la bella stagione ma la four a 3 non poteva proprio andare...
Sapete quanto impiegano a consegnare il kit revisione carburatori da quel sito tedesco?
Rispondi