OT tedesche coeve a confronto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Io ho posseduto la R100 RS e la R75/5, se potessi mi comprerei ancora un boxer due valvole, moto bellissime e facili da manutenzionare.
Immagine Immagine Immagine
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

feldwebel ha scritto:Io ho posseduto la R100 RS e la R75/5, se potessi mi comprerei ancora un boxer due valvole, moto bellissime e facili da manutenzionare.


:wink:
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

Roby67 ha scritto:
Fabieddu ha scritto:


Woow, bel giro e bellissimi posti,strano ehh nn si sente il peso :) io ho una R80/7 79 di cui faccio uso giornaliero...quando la pigliai ero un pò in paranoia per il peso,ma son bilanciate bene :D mi sta dando grandi soddisfazioni e nn mi annoia mai :wink:


Difatti ..strano.. nn si sente il peso e direi neanche vibrazioni :D
Ehila!! Uso quotidiano, evviva. Il giusto merito, alle macina chilometri.Davvero bella motina la 80/7. Hai fatto bene.
Se proprio dovessi scegliere, lasciando stare quelle di fascia piu costosa ( es. R90S ,75/5 etc) partirei dai barra6, almeno c'e gia il freno a disco.
Anche la serie 7 mi piace molto.
Delle piu recenti, la R100, però nelle versioni meno vestite( CS, T etc).
Se dovessi prendere una 100 RT, toglierei subito il carenone .
Insomma, c'e ne sono di belle, mi sto guardando in giro, nella marea di usato...
Ho momentaneamente accantonato la 500 Four, che rimane la mia preferita, come livrea,ma sto valutando come alternativa una bella macinachilometri ad uso intensivo. :wink:[/quote]

io valuterei bene l'utilizzo che ne vuoi fare...500four bmw son due modi di andare in moto agli antipodi. bmw avrai visto l'offerta è vastissima eppure four... le piccole cilindrate sono adattissime passeggiate,città se ci devi viaggiare valigie e in due annaspa,se viaggi vai su 75 80,i 100 sono migliori a parer mio per viaggiare da 70 cv e la coppia rispetto ai 55, 60 dei 750 e tanta roba quando la moto è carica.parlai un pò di tempo fa con il tipo della bmw secondo lui e molti altri possessori la serie 6 e la migliore per la dolcezza erogazione e altre migliorie tranne i 90 però son tutte monodisco...ovviamente hanno difetti i bing si scarburano facilmente e son delicati ma se manutenuti son orologi,cambio nn e proprio quello di una jap,consumi d'olio se nn hai motore nuovo,telaio sospensioni in linea con le coeve . cmq se ti occorre ho un manuale in inglese nn ricordo se haynes o l'altro con tutto quello che riguarda /5 /6 /7 fino a metà anni 80 se ti occorre manda indirizzo mail che te l'ho mando.

cieuuu!!! :D
Roby67
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 06, 2011 6:29 pm

Messaggio da Roby67 »

Si, mi sono reso conto della diversità delle due tipologie di moto. Belle entrambe, sia Honda che Bmw, senza preferenze particolari. Seppure la Four abbia esteticamente qualche punto a favore.
Grandi viaggi non ne farei, o perlomeno li farei con la moderna 1200R.
Invece la sorellina "minore" obsoleta, mi piacerebbe per gite a breve raggio.
Ciò che cerco e mi piace è una bella coppia gia dai bassi regimi, buona maneggevolezza, frenata decorosa, . Dovrei provarle tutte, ma come si fa..
Ti mando la mia mail :wink:
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

Roby67 ha scritto:Si, mi sono reso conto della diversità delle due tipologie di moto. Belle entrambe, sia Honda che Bmw, senza preferenze particolari. Seppure la Four abbia esteticamente qualche punto a favore.
Grandi viaggi non ne farei, o perlomeno li farei con la moderna 1200R.
Invece la sorellina "minore" obsoleta, mi piacerebbe per gite a breve raggio.
Ciò che cerco e mi piace è una bella coppia gia dai bassi regimi, buona maneggevolezza, frenata decorosa, . Dovrei provarle tutte, ma come si fa..
Ti mando la mia mail :wink:


ho mandato già le prime parti del manuale, fammi sap. se si aprono :wink:
Roby67
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 06, 2011 6:29 pm

Messaggio da Roby67 »

Ciao Fabio, stasera sono senza linea veloce. Però la hsdpa dell'iphone scarica piuttosto velocemente. Domattina completo il dwnld.
Grazieeeeee!!!!!!!!!!!

Mi sta salendo un scimmiaccia per i " barra 6 " sia il 75 che il 90.
Praticamente introvabili purtroppo, se non di provenienza estera.

Intanto il mio amico e quasi vicino di casa Marco ( grande esperto di obso BMW ) , mi ha detto che vorrebbe farsi una moto moderna e quasi quasi mi cederebbe una delle sue obso Bmw, nella fattispecie la 60/5 tenuta maniacalmente ( e con un bel rubinetto Everbest ) che mi ha donato ieri per un giro fantastico .
Peccato io stia cercando appunto un " barra 6 " ( magaricon doppio disco ) e che ovviamente, ha qualche cavallo in piu della pur ottima 60/5. :wink:
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

Roby67 ha scritto:Ciao Fabio, stasera sono senza linea veloce. Però la hsdpa dell'iphone scarica piuttosto velocemente. Domattina completo il dwnld.
Grazieeeeee!!!!!!!!!!!

Mi sta salendo un scimmiaccia per i " barra 6 " sia il 75 che il 90.
Praticamente introvabili purtroppo, se non di provenienza estera.

Intanto il mio amico e quasi vicino di casa Marco ( grande esperto di obso BMW ) , mi ha detto che vorrebbe farsi una moto moderna e quasi quasi mi cederebbe una delle sue obso Bmw, nella fattispecie la 60/5 tenuta maniacalmente ( e con un bel rubinetto Everbest ) che mi ha donato ieri per un giro fantastico .
Peccato io stia cercando appunto un " barra 6 " ( magaricon doppio disco ) e che ovviamente, ha qualche cavallo in piu della pur ottima 60/5. :wink:


ok scarica i primi subito che quelli scadono domani,guarda che tutto quello che ti ho mandato è il primo terzo del manuale,domani ti mando il resto...p.s. che culo ad avercene vicini cosi :lol: :lol: :lol: cmq. se vai a vederne portati il vicino...be il 60/5 e veramente bello però...

cieuuu!!!! :D
antocb
Messaggi: 372
Iscritto il: mer ott 27, 2004 6:26 pm

Messaggio da antocb »

pedro750 ha scritto:
tums ha scritto:Eh si, anche per me la R90S è davvero una bella scimmia.
Per quanto sia più scorbutica della R90/6, è decisamente più affascinante e divertente da guidare.

Per il prossimo confronto si pensava alla R80GS vs. R80ST.


;T


ST vincente 10 a 1...


Cellò !! 8) ,era del mio babbo , è conservata benissimo ,anno '84.
Devo solo revisionare la pompa del freno .
E' identica a questa. :wink: Anto

Immagine[/img]
ImmagineImmagine
Roby67
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 06, 2011 6:29 pm

Messaggio da Roby67 »

tanto per rimanere in tema 80 Bmw
Sono andato a chiapparmi un /7 seconda serie del 1980.
Conservato perfetto ( compresa borsa attrezzi, pompa etc.. tanto per dire )
Gira che è un orologio!
Comprese Borse Krauser e cupolino sportivo
Giusto qualche piccola cosa da sistemare e una bella manutenzione come si deve.

http://imageshack.us/photo/my-images/842/img0931ni.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/27/img0930em.jpg

Appena torno dalle vacanze, le dò una bella sistematina, lavata e pubblico qualche altra istantanea, qui sul forum. Non è una Four, ma lè sempre una bella "signorina " di 31 anni. Qualche ruga di troppo, peraltro SOLO sul serbatoio, la rende un pò vissuta e si nota un pò. Però pensare di passare al chirurgo plastico ( =verniciatura ) mi fa venire i brividi.
1200R&R80/7(2nd series)
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

auguriii :D :D
la coda e bellissima :lol: :lol: :lol:
Rispondi