Problema più serio. Collettore tiepido!
Problema più serio. Collettore tiepido!
Ecco il problema più serio.
La moto parte al primo colpo di pedivella. Non tiene il minimo perchè fredda ma dopo un minuto sta bene sui 1000-1200 giri.
Solo che il collettore n°4 non è caldo come gli altri. è tiepido.
E mettendo la mano allo scarico sento che l'aria che esce è fresca. Mentre dagli altri tre è più calda.
Ho provato a invertire la candela, i cavi della bobina con il cilindro 1 e ho pure controllato che il getto del minimo fosse libero.
Se apro la vite sulla vaschetta esce benzina.
Cosa ho dimenticato di controllare???
La moto parte al primo colpo di pedivella. Non tiene il minimo perchè fredda ma dopo un minuto sta bene sui 1000-1200 giri.
Solo che il collettore n°4 non è caldo come gli altri. è tiepido.
E mettendo la mano allo scarico sento che l'aria che esce è fresca. Mentre dagli altri tre è più calda.
Ho provato a invertire la candela, i cavi della bobina con il cilindro 1 e ho pure controllato che il getto del minimo fosse libero.
Se apro la vite sulla vaschetta esce benzina.
Cosa ho dimenticato di controllare???
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- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: Problema più serio. Collettore tiepido!
milkmik ha scritto:Ecco il problema più serio.
La moto parte al primo colpo di pedivella. Non tiene il minimo perchè fredda ma dopo un minuto sta bene sui 1000-1200 giri.
Solo che il collettore n°4 non è caldo come gli altri. è tiepido.
E mettendo la mano allo scarico sento che l'aria che esce è fresca. Mentre dagli altri tre è più calda.
Ho provato a invertire la candela, i cavi della bobina con il cilindro 1 e ho pure controllato che il getto del minimo fosse libero.
Se apro la vite sulla vaschetta esce benzina.
Cosa ho dimenticato di controllare???
ma nulla! Importante è che vada bene a caldo, dovresti rivedere livelli vaschette ,allineamento, regolazione viti aria min. e dai un occhiatina pure al gioco valvole spec. al cil. incriminato
milkmik ha scritto:guido56 ha scritto:E se il 4 fosse troppo grasso?Aprire un capellino la vite aria?
Aprire o chiudere?
Comunque no, perchè se chiudo un pò comincia a scoppiettare.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: Problema più serio. Collettore tiepido!
fracacchio ha scritto: ma nulla! Importante è che vada bene a caldo, dovresti rivedere livelli vaschette ,allineamento, regolazione viti aria min. e dai un occhiatina pure al gioco valvole spec. al cil. incriminato
A caldo va bene. Tiene il minimo e sale di giri senza incertezza.
In 4° marcia fino a 8000 giri abbastanza rapidamente.
Però a fine giretto, provando a buttare una goccia d'acqua sui diversi collettori, sul cilindro 4 resta lì mentre sugli altri evapora immediatamente. Frigge.
io avevo lo stesso problema con la 400, il collettore esterno a DX rimaneva freddo, per il resto tuttpo uguale a te (minimo ok, ma collettore non più che tiepidino, usandola dieci cavalli in meno, poca voglia a salire di giri).
Fatti i tuoi stessi test, nessun risultato.
Alla fine bomboletta di aria compressa per uso fotografico, giù la vaschetta, giù il getto del MAX, soffiato il getto del max, tutto a posto.
Forse coincidenza, non so valutare, ma a me ha funzionato così.
Fatti i tuoi stessi test, nessun risultato.
Alla fine bomboletta di aria compressa per uso fotografico, giù la vaschetta, giù il getto del MAX, soffiato il getto del max, tutto a posto.
Forse coincidenza, non so valutare, ma a me ha funzionato così.
Tony2Four