Problema più serio. Collettore tiepido!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

attualmente io sto litigando con le bobine

va a 4 ma il numero 2 è sempre solo tiepido (ma funzionante e con i carburatori in ordine)
in pratica era la bobina che disperdeva..la bobina riusciva a far schioccare la scintilla sulla candela (debole) ma la maggior parte la disperdeva (scintille sotto il serbatoio tra bobina e telaio) il rumore era tic tic tic, lo stesso che fa l'accendigas della cucina
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

non e' che va a tre vero? :roll:

i collettori diventano roventi dopo 5 secondi che la moto e' accesa
Ciaooo

Alessandro
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

alexbg ha scritto:non e' che va a tre vero? :roll:

i collettori diventano roventi dopo 5 secondi che la moto e' accesa


Dopo 10 secondi che la moto è accesa tre collettori sono roventi. Il collettore n°4 è tiepido da tenerci la mano su.
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

alexbg ha scritto:non e' che va a tre vero? :roll:

i collettori diventano roventi dopo 5 secondi che la moto e' accesa


esatto !!! un cilindro non funge

non è che hai dispersioni tra cavo e pipetta o dalla bobina ?
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Problema più serio. Collettore tiepido!

Messaggio da fracacchio »

milkmik ha scritto:
fracacchio ha scritto: ma nulla! Importante è che vada bene a caldo, dovresti rivedere livelli vaschette ,allineamento, regolazione viti aria min. e dai un occhiatina pure al gioco valvole spec. al cil. incriminato :wink:

A caldo va bene. Tiene il minimo e sale di giri senza incertezza.
In 4° marcia fino a 8000 giri abbastanza rapidamente.Però a fine giretto, provando a buttare una goccia d'acqua :wink: sui diversi collettori, sul cilindro 4 resta lì mentre sugli altri evapora immediatamente. Frigge.


se andasse a 3 la prestazione in rosso se la sogna :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Problema più serio. Collettore tiepido!

Messaggio da smello55 »

fracacchio ha scritto:
milkmik ha scritto:
fracacchio ha scritto: ma nulla! Importante è che vada bene a caldo, dovresti rivedere livelli vaschette ,allineamento, regolazione viti aria min. e dai un occhiatina pure al gioco valvole spec. al cil. incriminato :wink:

A caldo va bene. Tiene il minimo e sale di giri senza incertezza.
In 4° marcia fino a 8000 giri abbastanza rapidamente.Però a fine giretto, provando a buttare una goccia d'acqua :wink: sui diversi collettori, sul cilindro 4 resta lì mentre sugli altri evapora immediatamente. Frigge.


se andasse a 3 la prestazione in rosso se la sogna :lol: :lol:


se va a tre così quando va a 4 sfonda i 12000 giri :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

forse va a 3 e mezzo...
Non riesco a capire perchè resti tiepido. E a minimo butta fuori aria fresca mentre dagli altri si sente che è calda...
Però parte bene e tiene il minimo, anche dopo 20 giorni di inutilizzo.
Se non risolvo col vostro aiuto virtuale mi sa che mi conviene offrire una birra a chiunque voglia dargli un'occhiata. Tempo permettendo. Perchè ormai sembra di essere nella stagione delle pioggie. O degli uragani...
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

milkmik ha scritto:forse va a 3 e mezzo...
Non riesco a capire perchè resti tiepido. E a minimo butta fuori aria fresca mentre dagli altri si sente che è calda...
Però parte bene e tiene il minimo, anche dopo 20 giorni di inutilizzo.
Se non risolvo col vostro aiuto virtuale mi sa che mi conviene offrire una birra a chiunque voglia dargli un'occhiata. Tempo permettendo. Perchè ormai sembra di essere nella stagione delle pioggie. O degli uragani...


macchè 3e mezzo, và a 3 al minimo, se toccando la vite scoppietta e segno che qualcosa sente no? prova a fare una cosa, togli del tutto la vite, occhio a gommini e mollettina, abboccaci la pistola dell'aria e soffia dentr'ibbuho! rimonta e vedi se migliora :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Messaggio da leovich »

magari la ghigliottina di quel carburatore apre meno delle altre?=) hai sincronizato i carburatori?=)
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

leovich ha scritto:magari la ghigliottina di quel carburatore apre meno delle altre?=) hai sincronizato i carburatori?=)


Si, sono sincronizzati.
Rispondi