Carburazione con airbox o filtro conico

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Sono d'accordo che rifacendo la carburazione bisogna raccordare anche la fase! Però ditemi quale,elettrica o beccanica?? nò perchè se mi toccate la beccanica poi mi tocca ricarburare daccapo! e SIATE PIù PRECISI cazzo! 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

frac sei troppo altruista a spiegare a chi è ignorante, perchè ignora e non ha voglia di imparare cose nuove , perchè presuntuoso . Magari non si è chiesto perchè ogni preparatatore una volta proponeva la sua coppa dell'olio e quanto questa sia cambiata negli anni al variare dei sistemi di lubrificazione.
c'è chi spingeva semplicisticamente per aumentare la portata di olio per la sua funzione più semplice aumento di scambiao di calore, e chi si poneva il problema degli sbattimenti e delle pressini interne che assorbono potenza...
poi io che qualcuno ha scritto di andar in giro senza olio un l'ho mai letto

quella della fase e del quantitativo di combustibile che è possibile bruciare, beh dai figurati se chi un pistone della four lo ha visto non la sa dai :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

smello55 ha scritto:
tums ha scritto:
Dani ha scritto:Thomas, ho trovato un manualetto della Dellorto che spiega come tarare i carbs a livello di getti, spilli, cazzi e mazzi.... non è una bibbia, non è un'enciclopedia, però forse è utile per giocare.......

8)


Ottimo!


;T


devo ritrovare il pdf cmq lo avevo inviato allo zio, dovrebbe averlo sulla posta


Provo a contribuire pure io.
su internet si trova anche il manuale dei keihin.
Provate a cercare su google keihin carburetor manual pdf.
è in inglese peró.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

smello55 ha scritto:frac sei troppo altruista a spiegare a chi è ignorante, perchè ignora e non ha voglia di imparare cose nuove , perchè presuntuoso . Magari non si è chiesto perchè ogni preparatatore una volta proponeva la sua coppa dell'olio e quanto questa sia cambiata negli anni al variare dei sistemi di lubrificazione.
c'è chi spingeva semplicisticamente per aumentare la portata di olio per la sua funzione più semplice aumento di scambiao di calore, e chi si poneva il problema degli sbattimenti e delle pressini interne che assorbono potenza...
poi io che qualcuno ha scritto di andar in giro senza olio un l'ho mai letto



Smello, massimo rispetto verso di te,ma, ........non ti far pigliare da ò sangramaro.....sbattimenti zero, vale anche per certi comportamenti umani, poi oh! io nel leggere mi diverto da matti! lo dico contro il mio interesse....SPUTACCHIATEVIIIII!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Grazie smello per il pdf, però fammi una cortesia: mettici anche tu una pietra sopra su questa storia, così evitiamo di leggere menate da parte di chicchessia.


;T
Il problema non è la moto.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

milkmik ha scritto:
smello55 ha scritto:
tums ha scritto:
Dani ha scritto:Thomas, ho trovato un manualetto della Dellorto che spiega come tarare i carbs a livello di getti, spilli, cazzi e mazzi.... non è una bibbia, non è un'enciclopedia, però forse è utile per giocare.......

8)


Ottimo!


;T


devo ritrovare il pdf cmq lo avevo inviato allo zio, dovrebbe averlo sulla posta


Provo a contribuire pure io.
su internet si trova anche il manuale dei keihin.
Provate a cercare su google keihin carburetor manual pdf.
è in inglese peró.


Grazie, l'ho trovato anch'io!

:wink:
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Messaggio da milkmik »

Dani ha scritto:
milkmik ha scritto:
smello55 ha scritto:
tums ha scritto:
Dani ha scritto:Thomas, ho trovato un manualetto della Dellorto che spiega come tarare i carbs a livello di getti, spilli, cazzi e mazzi.... non è una bibbia, non è un'enciclopedia, però forse è utile per giocare.......

8)


Ottimo!


;T


devo ritrovare il pdf cmq lo avevo inviato allo zio, dovrebbe averlo sulla posta


Provo a contribuire pure io.


su internet si trova anche il manuale dei keihin.
Provate a cercare su google keihin carburetor manual pdf.
è in inglese peró.


Grazie, l'ho trovato anch'io!

:wink:


Non so se puoi mettere i pdf sul sito. Ho trovato anche questo link che credo sia molto interessante.
Potresti linkarlo nelle faq o da altre parti sul sito. O magari farne una traduzione.

http://www.salocal.com/sohc/tech/carb/a ... tgraph.htm
Ultima modifica di milkmik il lun nov 28, 2011 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Messaggio da Prince of Persia »


secondo me gli riesce anche senza ventoline...
Cucina chiusa. Verboten!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

tums ha scritto:Grazie smello per il pdf, però fammi una cortesia: mettici anche tu una pietra sopra su questa storia, così evitiamo di leggere menate da parte di chicchessia.


;T


ok tomas, con la speranza che domani, certi utenti non tornino a picche, perchè come si può leggere, forse mi ci attacco troppo, ma sempre in risposta.
Ma effettivamente non ho nulla da "giustificare"
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

tums ha scritto:fammi una cortesia: mettici anche tu una pietra sopra
Sai che se c'é da tirar sassate puoi contare sul mio aiuto :D
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Rispondi