HONDA CB 500 - CANDELE NERE

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
gianca6208
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ott 04, 2009 1:28 pm

HONDA CB 500 - CANDELE NERE

Messaggio da gianca6208 »

No, non è un nuovo modello......
e' la mia CB 500 four K1 che non parte e smontando le candele ho visto che sono tutte nere fuligginose, sia elettrodo che la parte circolare
Non sono bagnate, solo un pochino il filetto ma poco, forse anche perchè ho insistito a lungo per vedere se partiva
si tratta delle NGK dpr 7A
Cosa debbo controllare?
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: HONDA CB 500 - CANDELE NERE

Messaggio da alexbg »

cambiale e metti le D7EA le DPR non vanno bene
Ciaooo

Alessandro
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Re: HONDA CB 500 - CANDELE NERE

Messaggio da milkmik »

Hai dato poche informazioni...
è mai partita? da quanto tempo è ferma? Regolazione carburatori come da manuale se tutto è originale?
Comunque prima di acquistare nuove candele puoi fare questa prova che ho sperimentato personalmente e funziona.
Prendi una candela e col tester impostato su ohm (Ω) prova la continuità tra la filettatura della candela e la connessione dell'elettrodo positivo (quello dove fa contatto la pippetta).
Se puoi leggere un valore sul tester, non importa quanto grande sia, la candela è in "corto". Puoi provare a pulirla con WD40 e una spazzola, poi controlla che la distanza degli elettrodi sia 0,6/0,7 mm e riprova.
Comunque se le candele sono nere è sintomo di carburazione grassa. Magari cambia il filtro aria se non hai mai avuto questi problemi prima...
Rispondi