TUBO TRECCIA

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: TUBO TRECCIA

Messaggio da Saetta79 »

Manovra ha scritto:Di solito si mettono in alluminio...

Comunque, prima di cena sono andato in box ed ho smontato tutto. Il filetto non è 10x1,5 ma è 10x1,25...vi risulta che sul 500 sia cosi?
Poi, la pinza, in zona raccordo, non è piatta ma ha una leggera depressione e la rondella in alluminio non appoggia bene...ci sono grosse possibilità che perda. Penso che per montare il banjo bisogni fresare la zona per renderla piatta.
Qualcuno ha già montato il banjo il banjo senza modificare nulla?


Anche a me, se ricordo bene, il filetto è 10x1,25 più stretto....
dalle foto, se guardi bene, alla pinza c'è un raccordino e non ha bisogno di rondelle...
tipo questo:
http://www.motorama.it/braking-raccordo-P5612.htm

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Manovra
Messaggi: 224
Iscritto il: mar set 28, 2010 2:25 pm

Re: TUBO TRECCIA

Messaggio da Manovra »



Ecco, questo qui (che poi è quello della foto di MrZ) mi convince più dell'altro sistema. Farò cosi ho deciso!

Thank you so much!
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: TUBO TRECCIA

Messaggio da MrZ »

Manovra ha scritto:Di solito si mettono in alluminio...

Comunque, prima di cena sono andato in box ed ho smontato tutto. Il filetto non è 10x1,5 ma è 10x1,25...vi risulta che sul 500 sia cosi?
Poi, la pinza, in zona raccordo, non è piatta ma ha una leggera depressione e la rondella in alluminio non appoggia bene...ci sono grosse possibilità che perda. Penso che per montare il banjo bisogni fresare la zona per renderla piatta.
Qualcuno ha già montato il banjo il banjo senza modificare nulla?

Scusa per il passo del filetto. SI può montare anche direttamente il banjo e per questo "raccomandavo" le rondelle di alluminio in quanto il piano di appoggio non é "preparato".
Però é lì da anni e tiene.
(in effetti non é un bel lavoro)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Menego89
Messaggi: 439
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:14 pm

Re: TUBO TRECCIA

Messaggio da Menego89 »

http://img96.imageshack.us/img96/4171/14032012124.jpg
Se ti può essere d'aiuto, io ce l'ho così...
Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: TUBO TRECCIA

Messaggio da smello55 »

io l'ho montate con un raccordo maschio maschio, e se lotrovi con il cono femmina, puoi metterlo senza rondelle, se lo metti con rondella come detto da mrz il piano non è un piano fatto da utensile su cui ci si può basare, però ci sono le rondelle in alluminio del diame tro preciso che entrano in quello svaso ed essendo molto tenere quando stringi fanno ottima tenuta per questo da preferire al rame, pure la soluz di menengo non è male è pure più economica
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: TUBO TRECCIA

Messaggio da Jaddupizzaru »

Menego89 ha scritto:http://img96.imageshack.us/img96/4171/14032012124.jpg
Se ti può essere d'aiuto, io ce l'ho così...



idem :idea:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi