...e ora? da dove comincio?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
angelo1066
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:50 pm

...e ora? da dove comincio?

Messaggio da angelo1066 »

http://digiphotostatic.libero.it/ciardo ... 87_med.jpg

Il momento tanto agognato è giunto. Il telaio è pronto, sabbiato e verniciato a polvere...ma adesso?
Chi (tra i disertori di Cereglio) è in grado di dirmi grosso modo la sequenza delle operazioni di rimontaggio?
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: ...e ora? da dove comincio?

Messaggio da smello55 »

Sai che non ci ho mai pensato? io comunque prima vado di ciclistica: forcellone posteriore, forcella anteriore, ruote, poi motore, icablaggio, carburatori airbox scatola filtro resto dell'impianto elettrico, e poi sovrastrutture e freni.
MA è di massima, ci son cose che hanno una sequenza, ma non è una moto complicata sotto questo profilo.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
angelo1066
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:50 pm

Re: ...e ora? da dove comincio?

Messaggio da angelo1066 »

Grazie, proverò a seguire la tua sequenza. Tanto se avrò problemi ci sarete tutti voi a darmi qualche dritta.
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
ROMATIS
Messaggi: 67
Iscritto il: lun lug 02, 2007 1:48 am

Re: ...e ora? da dove comincio?

Messaggio da ROMATIS »

Se ti può essere utile, quando ho smontato tutto per riverniciare la mia four, ho seguito all'incirca la stessa sequenza descritta da smello.
Però non avendo mai fatto un assemblaggio di una moto e avendolo fatto dopo tre mesi circa (dovuto alla riparazione del motore), non mi ricordavo più quali bulloni usare per i vari pezzi così mi sono aiutato con il dettaglio dei pezzi di ricambio.
Utilissimo. :)
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Re: ...e ora? da dove comincio?

Messaggio da briolle »

:wink: secondo la mia piccola esperienza :arrow:
cavalletto centrale :arrow:
forcella ant.+ ruota :arrow:
forcellone :wink:
ingegnati in qualche modo ad inventare un cavalletto che ti può aiutare a mantenere il telaio in equilibrio nelle primissime fasi di rimontaggio.
la foto può esserti utile :?: .

Immagine
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
angelo1066
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:50 pm

Re: ...e ora? da dove comincio?

Messaggio da angelo1066 »

Grazie a tutti,
farò tesoro dei preziosi consigli.
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
Rispondi