Pasticche Brembo blu

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
valeriodn
Messaggi: 106
Iscritto il: sab ott 10, 2009 5:51 pm

Pasticche Brembo blu

Messaggio da valeriodn »

Salve a tutti,

ho cambiato le pasticche alla mia four 500 montando delle brembo di colore blu. Il problema è che fischiano da morire. Dipende dalla mescola o si potrebbe risolvere con qualche pasta anti fischio? Le pasticche honda originali fischiavano anche loro ma non cosi tanto.
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: Pasticche Brembo blu

Messaggio da bramante »

Prova a regolare la vite di registro sulla bandiera.....fai in modo che la pasticca "fissa" (sul lato interno disco) sfiori appena appena il disco.....per fare questa operazione dei sollevare ovviamente da terra la ruota anteriore. Vedrai che il giusto allineamento elimina il fischio.....
djscandi
Messaggi: 356
Iscritto il: sab dic 11, 2010 10:56 am

Re: Pasticche Brembo blu

Messaggio da djscandi »

valeriodn ha scritto:Salve a tutti,

ho cambiato le pasticche alla mia four 500 montando delle brembo di colore blu. Il problema è che fischiano da morire. Dipende dalla mescola o si potrebbe risolvere con qualche pasta anti fischio? Le pasticche honda originali fischiavano anche loro ma non cosi tanto.


Anche io avevo comprato le pastiglio brembo blu per la 500, da ebay, le ho montate, le ho provate e le ho buttate!! Fanno ca**re!! Ho provato a smerigliarle, tagliarle, togliere la vernice blu, mettere l'antifischio, niente da fare, la mescola è orrenda ed inoltre quando si scaldano frenano poco.
Ho rimesso le originali smerigliate e smussate per bene, ho messo la pasta antifischio ed ho regolato bene la bandiera. Ma questa manutenzione è comunque da fare ogni 1000km altrimenti la pasta si sfalda e ritornano a fischiare!!
Per regolare bene la bandiera devi:
-far rientrare il pistoncino
-avvitare la vite fino a che la pastiglia interna non tocca il disco
-svitare di mezzogiro la vite e bloccarla
-pompare

Questa è la procedura che ho sempre usato ed è la stessa consigliata dal manuale officina!
Punta alle stelle, mal che vada ti fermerai alla luna
Gundam
Messaggi: 301
Iscritto il: sab giu 20, 2009 10:47 am

Re: Pasticche Brembo blu

Messaggio da Gundam »

djscandi ha scritto:
valeriodn ha scritto:Salve a tutti,

ho cambiato le pasticche alla mia four 500 montando delle brembo di colore blu. Il problema è che fischiano da morire. Dipende dalla mescola o si potrebbe risolvere con qualche pasta anti fischio? Le pasticche honda originali fischiavano anche loro ma non cosi tanto.


Anche io avevo comprato le pastiglio brembo blu per la 500, da ebay, le ho montate, le ho provate e le ho buttate!! Fanno ca**re!! Ho provato a smerigliarle, tagliarle, togliere la vernice blu, mettere l'antifischio, niente da fare, la mescola è orrenda ed inoltre quando si scaldano frenano poco.
Ho rimesso le originali smerigliate e smussate per bene, ho messo la pasta antifischio ed ho regolato bene la bandiera. Ma questa manutenzione è comunque da fare ogni 1000km altrimenti la pasta si sfalda e ritornano a fischiare!!
Per regolare bene la bandiera devi:
-far rientrare il pistoncino
-avvitare la vite fino a che la pastiglia interna non tocca il disco
-svitare di mezzogiro la vite e bloccarla
-pompare

Questa è la procedura che ho sempre usato ed è la stessa consigliata dal manuale officina!


Concordo con il fatto che le Brembo fanno veramente cag...re. Io ho usato le Vesrah, fischiano poco, non costano niente e frenano meglio... anzi quasi quasi tolgo le Brembo e rimetto le vecchie!!! :twisted:

Per il fischio cmq comincia a regolare bene la vite della bandiera, a volte funziona!!
In moto la cornice non c’è più . Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. "Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig
valeriodn
Messaggi: 106
Iscritto il: sab ott 10, 2009 5:51 pm

Re: Pasticche Brembo blu

Messaggio da valeriodn »

Da quello che ho capito di peggio non potevo mettere... cmq le ho smontate e ho provato a mettere la pasta antifischio e a fare le regolazioni, devo solo provare ora se va. Cmq ho notato che non c'è il gommino che si mette dietro la pasticca, potrebbe essere una delle cause del fischio?. Grazie ancora per i consigli

P.S: ho il doppio disco
Rispondi