Sostituzione ammortizzatori 500...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da malkmus74 »

...per poterli smontare senza poi invocare metà calendario, lascio la moto sul centrale ? O devo mettere qualcosa sotto ?
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da Dani »

Basta che ne fai uno per volta e non tutte e due assieme.... nel senso di non smontarli tutte e due in un colpo ma prima uno e lo sostituisci con il nuovo e poi l'altro..... in modo che ha i sempre un ammo che ti sostiene il forcellone...
ah.... ovviamente sul cavalletto centrale, eh?! :lol:

:wink:
Smoothness...
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da malkmus74 »

obviously !
Thanx a lot !!!
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da malkmus74 »

Ok...cambiati ! Un paio di considerazioni:

Ho messo su una coppia di riproduzioni (non ne conosco la marca) ma sono in tutto e per tutto esteticamente identici agli originali, tranne per il fatto che hanno 5 posizioni di regolazione contro i 3 degli originali. Tuttavia la miglior qualità di mamma Honda è evidente: i materiali degli originali sono superiori...la staffetta di connessione al forcellone dei repro si è subito deformata mano a mano che stringevo il bullone di fissaggio. Speriamo che almeno rendano bene questi qui che ho montato.

La four è matematica: se qualcosa va storto c'è sempre un motivo ! Per montare gli ammo ho dovuto smontare i pedalini posteriori ed i relativi fissaggi delle staffe delle marmitte. Al rimontaggio delle staffe delle marmitte di sx quella posteriore non ne voleva sapere di ritornare in sede...dopo 1/3 di calendario tirato giù mi accorgo che il manicotto di collegamento dell'estremità due marmitte sup ed inf era uscito via. Sistemato ciò poi tutto è filato liscio come l'olio !
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da bramante »

anch'io ho tribolato un po' per rimontare staffe marmitte e pedanine posteriori.....è un lavoro che in due viene meglio, mentre uno solleva un pochino le marmitte, l'altro inserisce il bullone che tiene insieme staffa e pedanina....
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da fabio gianluigi »

malkmus74 ha scritto:Ok...cambiati ! Un paio di considerazioni:

Ho messo su una coppia di riproduzioni (non ne conosco la marca) ma sono in tutto e per tutto esteticamente identici agli originali, tranne per il fatto che hanno 5 posizioni di regolazione contro i 3 degli originali. Tuttavia la miglior qualità di mamma Honda è evidente: i materiali degli originali sono superiori...la staffetta di connessione al forcellone dei repro si è subito deformata mano a mano che stringevo il bullone di fissaggio. Speriamo che almeno rendano bene questi qui che ho montato.


Non è questione di materiali ma di misure. Se misuri la distanza interna delle staffette ti accorgi che sono diverse. Per i Repro serve interporre una rondella
four forever four
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da malkmus74 »

...cavolacci ! e mò ?
Me lo tengo così (deformato) o ci metto la rondella ?
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da fabio gianluigi »

Penso che non cambi molto considerando che la staffetta non è lunga però ti poteva venire il dubbio quando li hai montati visto che c'era un gioco di 2 mm.
four forever four
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da malkmus74 »

fabio gianluigi ha scritto:Penso che non cambi molto considerando che la staffetta non è lunga però ti poteva venire il dubbio quando li hai montati visto che c'era un gioco di 2 mm.


eccihairagggione !
Ad ogni modo ho appena messo anche le rondelle...così ho potuto serrare meglio i bulloni
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Re: Sostituzione ammortizzatori 500...

Messaggio da fabio gianluigi »

Perfetto
four forever four
Rispondi