UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da ANTO »

DSC06442 [Risoluzione del desktop] [50%].JPG

Ciao a tutti.
In riferimento a quanto riportato da DB:
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... natroccolo
Stavo cercando anch'io una twin da lavorarci un po' su.
Avrei trovato una CB400N prima serie presa davvero bene, con pochi chilometri (veri) ecc. ecc. L'ho anche provata e va bene, però non ha quella coppia di cui sentivo tanto parlare. Poi razzolando in rete ho scoperto che il motore è stato prodotto in tre diverse versioni:
- Produzione 1979: 27CV a 7500 RPM
- Produzione 1980: 40CV a 8000 RPM
- Produzione dal 1980 in poi: 43CV a 8500 RPM
Ecco quindi spiegato perchè l'ho sentita fiacca.
Cosa consigliate?
Me la prendo e me la tengo, dato che è pur sempre una 1a serie, o meglio cercare una versione più recente e più generosa?
Ancora ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da Mugen_Stumpo »

cercane una da 40 ciucci :D
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da DB »

eh direi
ma secondo te perchè la mia che è dell'84 ha 40 cv (29 kw) e non 43?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da ANTO »

Non mettetemi in bocca parole che non ho detto...
Ho riportato quanto ho trovato in rete:
http://motoprofi.com/brandbikes/honda/page_2.html
Poi lo sappiamo tutti come vanno le cose. Anche le nostre Four risultano spesso immatricolate un anno o due dopo la loro costruzione. Ierisera nel dubbio, ho telefonato al potenziale venditore e gli ho fatto guardare nel libretto la potenza: 29,44KW. Quindi 40HP.
Chissà... magari la serie da 27HP potrebbe essere limitata a pochi esemplari o forse non è neanche stata importata in Italia. Boh?
Certo che passare da 27 a 43HP senza toccare alesaggio e corsa, è stato un bel salto!
E la tua DB? Cosa c'è scritto sul libretto? La pedalina della messa in moto ce l'ha?
Tienici info di come la trasformi.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da DB »

è una cb400ne
quindi presumo ultimissima serie, senza ovviamente kickstarter
ed è diversa da tutte le partlist (che arrivano fino a ND) su cmsnl, con la conseguenza che non ci sto capendo una mazza coi ricambi :lol:
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da Mugen_Stumpo »

anto, se ha 40 cv, pigliala! :D
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da DB »

quanto vuole?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da ANTO »

DB ha scritto:quanto vuole?


Hai MP
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da ANTO »

Bene.
Oggi è arrivata copia del libretto: è una NE con 40HP.
@DB: non ci capisco una mazza neanch'io con i ricambi.
Troppe versioni e senza una guida logica che aiuti nella completa identificazione della moto. Per le Four, basta cercare in internet e vengon fuori decine di pagine con indicati tutti i passaggi da un K a quello successivo. Per le CBN nisba!!!
Provo ad elencare le varianti più appariscenti:
- Colorazione motore: grigio o nero.
- Click starter: a volte c'è a volte no.
- Colorazione cerchi: grigi o oro.
- Colori delle moto: varie colorazioni, a volte metallizzate altre volte no.
- Forma degli adesivi serba: da semplici e dritti a "chicane" raccordati con fianchetti e sella.
- Parafango anteriore: metallo cromato o in tinta con la moto.
Ripeto: Boh??? Mi sa che ci vuole Darwin per scoprire l'evoluzione di questa moto...
Se qualcuno ne conosce la storia, l'ignorante che scrive ringrazia anticipatamente.
@Mugen: Questa viene a casa a far compagnie alle sorelline che già la stanno aspettando.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da DB »

ma non è quella della foto?
quella non mi sembra una NE
tra le part list di cmsnl quella che si avvicina di più è la NC

codino con "alettone"
cerchi 5 razze
pinza doppio pistoncino
corona 4 prigionieri
senza kickstarter
piastra sterzo non splittabile
parafango anche in plastica

la ND già è diversa (cerchi e corona a 5 prigionieri)

anto teniamoci in contatto; se uniamo le nostre conoscenze è già più di quanto c'è in rete :D
Rispondi