maremma honda...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
gianca6208
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ott 04, 2009 1:28 pm

maremma honda...

Messaggio da gianca6208 »

CB 500 K2, ferma da un annetto...
non parte..
candele danno scintilla, ricarico batteria... per capire se non arriva benzina, faccio come sui due tempi, levo un paio di candele inietto qualche cc di benzina direttamente nel cilindro, riavvito candela e provo...
niente non parte... e già questo non me lo spiego... perchè se fa scintilla ed immetto direttamente benzina in camera di scoppio almeno quella dovrebbe esplodere... poi fermarsi ma almeno provare a partire...
io penso che si tratti di carburatori che hanno sedimentato, ma mi spiegate perchè buttando benza non accenna nemmeno a partire? la scintilla vista sulle candele c'è, non è una belva di scintilla ma si vede bene...
in toscana si direbbe maremma maiala, ma sul forum non sta bene e non lo dico, ma lo penso intensamente!!
Grazie per chi gentilmente mi darà il suo aiuto!!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: maremma honda...

Messaggio da guido56 »

La cosa e' alquanto strana.
Domande forse stupide!
Ma la moto era gia' tua quando e' stata fermata oppure ti hanno detto che era funzionante?
Hai mica smontato qualcosa tipo cavi sulle bobine?
Hai provato con candele nuove?

Via,un maremma maiala ce lo metto pure io :D
Magari abitiamo molto vicini e se abiti proprio a Lucca non ci son piu' di 15 km venendo da Pescia.
Avrei piacere di conoscerti,poi ti mando MP.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
gianca6208
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ott 04, 2009 1:28 pm

Re: maremma honda...

Messaggio da gianca6208 »

Cerco di rispondere a tutte le domande,
La moto l'ho comprata quattro anni fa, uniproprietario, andava benissimo
l'ho usata per tre anni ed andava benissimo
poi, causa impegni, l'ho fermata
di tanto in tanto l'accendevo
all'inizio tutto bene, poi al minimo se spalancavo sembrava affogare
ho pensato che si trattasse di getti sporchi..
poi ad un certo punto non è più partita
Allora ho CAMBIATO LE CANDELE che sono del tipo giusto (non ricordo a memoria ma sono quelle giuste)
Non ho toccato altro, poi se ci fosse problema di cavi non dovrebbero fare scintilla le candele mettendole a massa sui cilindri
secondo me è un problema di alimentazione benzina, ma quello che non capisco è come mai buttando direttamente benzina nel cilindro ed avendo le candele che fanno scintilla non parte nemmeno per tre secondi... è questo che non mi spiego... e che chiedo agli esperti meccanici di spiegarmi... maremma stra maiala!! o maiala al cubo, vedete voi...
SOno di Lucca, direzione Pisa, quindi non lontano da Pescia, penso una quindicina max venti km
Scrivimi in MP che ti rispondo volentieri
Ciao a tutti
Giancarlo
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: maremma honda...

Messaggio da bramante »

Prova anche a pulire il rubinetto benzina e i relativi tubicini....controlla il filtro aria.
gianca6208
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ott 04, 2009 1:28 pm

Re: maremma honda...

Messaggio da gianca6208 »

Si, controllo filtro e tubicini... ma rimane il mistero del perchè non si abbiano almeno i primi scoppi con la benzina dentro cilindro... se il filtro è otturato non scoppia?
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: maremma honda...

Messaggio da lorenzo400 »

Ma secondo me iniettare benzina nel cilindro serve a poco. Lo scoppio c'è se è una nebulizzazione compressa. Se ci butti uno schizzetto di benza liquida cosa vuoi ottenere? Sempre che non abbia capito male io.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: maremma honda...

Messaggio da fracacchio »

Maremma Budella!! Budella si pò dire vero? :lol:
Beh, Io sfognerei le vaschette dei carburatori.......voi vedè che ci trovi un pò d'acqua ? :roll:
A tener fermi i mezzi e semmai con poca benza nei serb. si forma naurale condenza sulle pareti fredde dei serbatoi...ed essendo più pesa precipita......dallo scherzetto che ti faceva già prima di fermarla, sembra proprio una cosa del genere.....naturalmente escludendo che l'afflusso ci sia bello e copioso è!? Cavalletto centrale, stappa le viti sotto le vaschette , apri il rubinetto in pos. res. e fai sortire un pò di benzina....accertati che ne esca da ogni carb. semmai chiudendo la vite vaschetta alternativamente......fatto cio, metti in moto! :wink: se un parte .....strabudellaccia schifa! preparati a pulire vaschette , spilli e galleggianti che ci stà han fatto pure l'ossido! :(
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: maremma honda...

Messaggio da guido56 »

Concordo con il Frac.
Preparati psicologicamente a pulire serbatoio e carburatori.
Maremma maiala e budella. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi