la domanda nasce spontanea.. ma a questo punto dopo aver schiantato un accensione elettronica, non sarebbe il caso di mettere anche 4 candele speciali tipo all'iridio platinum ecc? poi, con la fatidica r (resistore) o senza?
con la batteria scarica, non a terra ma diciamo che il motorino d'avviamento gira a fatica, con il piatto originale ho difficoltà ad accendere la 400 con la pedivella...lo stesso "problema" è presente anche con il piatto accent?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Un pò di carica è indispensabile.... altrimenti come alimenti le bobine?! Se il motorino gira a fatica ma gira, la batteria è appena appena scarica....
boh la mia k è sempre partita con la batteria a terra, basta che c'è a chiudere il circuito e che non sia morta o cortocircuitata, però con batteria che non fa girare il motorino ma la spia del quadro ce la fa ad accenderla parte, se servisse la batteria ad alimentare le bobbine, allora non partirebbero nemmeno a spinta ed invece anche il cbx con accenzione elettronica a spinta parte se la batteria è morta
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:boh la mia k è sempre partita con la batteria a terra, basta che c'è a chiudere il circuito e che non sia morta o cortocircuitata, però con batteria che non fa girare il motorino ma la spia del quadro ce la fa ad accenderla parte, se servisse la batteria ad alimentare le bobbine, allora non partirebbero nemmeno a spinta ed invece anche il cbx con accenzione elettronica a spinta parte se la batteria è morta