asta frizione... tocca a me
asta frizione... tocca a me
Ciao a tutti, sono Gianni,
dopo aver passato delle serate a leggere i problemi avuti alle four da parte di altri amici fouristi, anche la mia comincia ad avere qualche problema.
Ho una 500 four immatricolata nel 1977 (K2 penso) e risolto il problema del vitone del filtro olio, volevo cambiare anche il filo della frizione visto che era usurato vicino alla leva.
Smontato il carter della frizione mi sono accorto che l'astina si muoveva un pochino.
L'ho tirata piano e mi è rimasto in mano un pezzetto lungo circa 8 cm.
Ho sempre evitato di smontare il pacco frizione per evitare di fare dei casini, secondo voi se riesco a tirare fuori quello che rimane dell'asta della frizione con una calamita riesco dopo ad infilarla attraverso il paraolio senza fare danni?
Si riesce a saldare oppure prenderla nuova?
E visto che ci sono, conviene cambiare il paraolio asta frizione, riesce a venire via con un cacciavite oppure bisogna avvitarci una una vite per fare più presa?
per il paraolio leva cambio stesso procedimento?
Grazie Gianni
Re: asta frizione... tocca a me
Cazzo!, quanti porchi avrei mollato io...
Va be, credo che si possa saldare e ripristinare ma non ho mai tentato questa strada, l'unica volta che mi si è rotta l'ho cambiata e sinceramente mi sento più tranquillo così. Se decidi di prenderla nuova eccola, così rimani in casa
Va be, credo che si possa saldare e ripristinare ma non ho mai tentato questa strada, l'unica volta che mi si è rotta l'ho cambiata e sinceramente mi sento più tranquillo così. Se decidi di prenderla nuova eccola, così rimani in casa
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Re: asta frizione... tocca a me
ma se riesco a togliere il resto dall'asta posso infalarla di nuovo dal buco del paraolio oppure bisogna aprire il carter lato frizione con conseguente sostituzione della guarnizione?
Re: asta frizione... tocca a me
l'asta rotta dovresti riuscire a toglierla e poi nn si salda si mette nuova, per i paraoli con un po' di attenzione e il metodo vite.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: asta frizione... tocca a me
No no fratello, va solo infilata con grande facilità, come un dito in culo.
Re: asta frizione... tocca a me
quindi se riesco a sfilarla dal buco del paraolio posso infilare l'asta nuova direttamente nella sua sede dallo stesso punto?
Re: asta frizione... tocca a me
Oggi ho provato a sfilare il resto dell'asta ma non esce dal foro del paraolio, quindi mi toccherà smontare il carter dall'altro lato.
visto che la moto è all'aperto, anche se con telo sarà il caso di procurarsi i ricambi prima di smontare, in modo da terminare in un paio d'ore salvo sfighe varie.
Lista:
1- guarnizione carter
2- asta frizione
3- olio motore
Altri pezzi da cambiare?
é semplice oppure bisogna fare attenzione e a cosa?
visto che la moto è all'aperto, anche se con telo sarà il caso di procurarsi i ricambi prima di smontare, in modo da terminare in un paio d'ore salvo sfighe varie.
Lista:
1- guarnizione carter
2- asta frizione
3- olio motore
Altri pezzi da cambiare?
é semplice oppure bisogna fare attenzione e a cosa?
Re: asta frizione... tocca a me
già preso
Re: asta frizione... tocca a me
procedi tranquillo, non è difficile e okkio a riavviatare il coperchio frizione senza rompere la guarnizione (E già che ci sei perché non sosituisci il pacco frizione?)ciao.