partenze al semaforo un po' fiacche...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da smello55 »

per la 350 riporta o il 35 o il 38
per la 400 : 38 40 42
non so se sul forum che dici questo inconventinte lo abbiano risolto con il getto da 38 in tanti o meno, ma mi chiedo se tu hai getti e spilli originali, se hai un livelo benzina corretto e se hai già regolato al meglio le viti aria, se si a tutto compra 4 getti e togliti il dubbio, ma dubito.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da Dani »

smello55 ha scritto:per la 350 riporta o il 35 o il 38
per la 400 : 38 40 42
non so se sul forum che dici questo inconventinte lo abbiano risolto con il getto da 38 in tanti o meno, ma mi chiedo se tu hai getti e spilli originali, se hai un livelo benzina corretto e se hai già regolato al meglio le viti aria, se si a tutto compra 4 getti e togliti il dubbio, ma dubito.


La 350 monta standard il 35, la 400 il 40. I carburatori di Mugen li ho fatti io (che non capisco un cazzo) e ti posso garantire che i getti, i polverizzatori e gli spilli sono tutti originali e in buone condizioni, così come i galleggianti e relative altezze. Solo le valvoline dei galleggianti non sono nuove, ma Niccolò lo sà.

:wink:
Smoothness...
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da Mugen_Stumpo »

infatti io parto dal presupposto che i carburatori siano perfetti (come sempre grazie a Dani :D ) come regolazione e con componentistica originale... e infatti sono perfetti in tutti i range di utilizzo, la moto non ha alcun problema di carburazione visto anche il colore delle candele...

per questo sto cercando il problema da altre parti... effettivamente potrebbe sembrare un po' grassa allo spunto dal comportamento "affogante" e pare che in molti abbiano risolto con questo getto da 38...
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da smello55 »

la moto può andare bene anche con le viti aria in diverse posizioni o il livello galleggianti un po' basso, se fosse grassa al minimo, se la lasci ferma in moto con il motore acceso dopo un po' il minimo dovrebbe veriare e se smonti una candela ce la troveresti scuretta, ma se diversi fruitori di questo modello hanno risolto con il getto del minimo più piccolo prova, per quel che costa la prova e per il tempo che ci vuole, fai presto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
pIsT
Messaggi: 336
Iscritto il: dom mar 30, 2008 2:59 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da pIsT »

col mio 400 parto al semaforo come partivo col Gamma 250....fai te...

frizione in mano e via per almeno 200 metri
Immagine
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da Mugen_Stumpo »

ovvero?

sfrizionata continua finchè non arriva in coppia? 8)
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da smello55 »

Dani ha scritto:
smello55 ha scritto:per la 350 riporta o il 35 o il 38
per la 400 : 38 40 42
non so se sul forum che dici questo inconventinte lo abbiano risolto con il getto da 38 in tanti o meno, ma mi chiedo se tu hai getti e spilli originali, se hai un livelo benzina corretto e se hai già regolato al meglio le viti aria, se si a tutto compra 4 getti e togliti il dubbio, ma dubito.


La 350 monta standard il 35, la 400 il 40. I carburatori di Mugen li ho fatti io (che non capisco un cazzo) e ti posso garantire che i getti, i polverizzatori e gli spilli sono tutti originali e in buone condizioni, così come i galleggianti e relative altezze. Solo le valvoline dei galleggianti non sono nuove, ma Niccolò lo sà.

:wink:


dani leggo solo ora, tu i carburatori li hai fatti al banco?
se la risposta è si sai bene che quella è solo una base di partenza, poi se credete di avere la stessa moto e le stesse condizioni climatiche allora ok. non metto in discussione assolutamente il tuo operato.
Poi pole essere che la moto va benissimo e mugen vorrebbe avere 12 kg/m di coppia già al rilascio della frizione non so :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da Dani »

smello55 ha scritto:
Dani ha scritto:
smello55 ha scritto:per la 350 riporta o il 35 o il 38
per la 400 : 38 40 42
non so se sul forum che dici questo inconventinte lo abbiano risolto con il getto da 38 in tanti o meno, ma mi chiedo se tu hai getti e spilli originali, se hai un livelo benzina corretto e se hai già regolato al meglio le viti aria, se si a tutto compra 4 getti e togliti il dubbio, ma dubito.


La 350 monta standard il 35, la 400 il 40. I carburatori di Mugen li ho fatti io (che non capisco un cazzo) e ti posso garantire che i getti, i polverizzatori e gli spilli sono tutti originali e in buone condizioni, così come i galleggianti e relative altezze. Solo le valvoline dei galleggianti non sono nuove, ma Niccolò lo sà.

:wink:


dani leggo solo ora, tu i carburatori li hai fatti al banco?
se la risposta è si sai bene che quella è solo una base di partenza, poi se credete di avere la stessa moto e le stesse condizioni climatiche allora ok. non metto in discussione assolutamente il tuo operato.
Poi pole essere che la moto va benissimo e mugen vorrebbe avere 12 kg/m di coppia già al rilascio della frizione non so :roll:


Smello, leggi bene.... ho detto che i pezzi montati sono quelli corretti e normalmente montati come standard, sono stati puliti e sono tutti in buone condizioni. I galleggianti sono stati regolati a 21mm come prescritto dal manuale. Il mio intervento era per confermare questo.
Ovviamente ho dovuto fare dei settaggi di partenza sia per le viti dell'aria che per l'altezza delle ghigliottine, ecc... ma la messa a punto finale l'ha fatta il meccanico con il motore in moto...... come ti può confermare Niccolò...
Punto.
Se poi vuoi iniziare a teorizzare su come sono stati revisionati o sul fatto che andavano messi i getti da 38 al posto dei 40 vai tranquillo, non mi offendo assolutamente.... ma non te la prendere se non ti seguirò su queste discussioni.......

:wink:
Smoothness...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da smello55 »

dani forse nn mi sono spiegato, nn metto in dubbio il tuo lavoro , dico che anche se il tuo lavoro è a regola d'arte se come dici te nn hai fatto la messa a punto sulla moto il tuo lavoro è relativo, nn ci colpi.
O per diamine vedete polemica e assalti da per tutto ultimamente ,poi figurati se ero pro getti più piccoli io che ingrasso in estate, va beh chiariti questi post credo che mi prenderò una bella pausa dal tecnico , per la felicità di qualcuno.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: partenze al semaforo un po' fiacche...

Messaggio da Dani »

Ho capito che non stai mettendo in dubbio il mio lavoro. Tranquillo. Ti ho anche spiegato cosa ho fatto e che la messa a punto l'ha fatta il meccanico.... quale di questi passaggi non ti è chiaro?
Smoothness...
Rispondi