Nuovo iscritto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
sersab
Messaggi: 137
Iscritto il: ven lug 26, 2013 10:53 am

Nuovo iscritto

Messaggio da sersab »

Ciao ragazzi, mi presento: sono un nuovo iscritto di Padova. Ho da poco acquistato una 500 k2 del 75 sembra ben conservata, con targa originale ma senza documenti. E' un sogno che avevo da tempo in quanto è una moto che vedevo e sognavo da piccolo... Ora però non sò da che parte iniziare: per la meccanica mi stò appoggiando ad un meccanico, in quanto la moto era ferma da 20 anni... Fortunatamente la moto non necessita di verniciature o cromature, dovrei cavarmela con una buona pulizia e lucidature varie e qualche pezzo da cambiare ma non molto: gomme, specchi, blocchetti accensione... Vorrei anche cominciare a muovermi per i documenti e proprio per questo vi chiedo: è possibile immatricolarla e poi iscriverla FMI oppure serve L'FMI per l'immatricolazione? Grazie dei consigli!
Honda 500 Four K1
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Attila »

sersab ha scritto:... dovrei cavarmela con una buona pulizia e lucidature varie e qualche pezzo da cambiare ma non molto: gomme, specchi, blocchetti accensione...

Se avessi un euro per ognuno cui ho sentito pronunciare questa frase dopo aver comprato una moto vecchia,sarei miliardario... :mrgreen:
Benvenuto.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da ANTO »

Ciao e benvenuto.
Peccato che la tua moto non sia già in strada.
Domenica ci troviamo proprio dalle tue parti: https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tour/27965
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Tums »

Ciao sersab, benvenuto nel tunnel.
Per reimmatricolarla devi prima iscriverla al Registro Storico della FMI.


;T
Il problema non è la moto.
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Rubin »

Ciao e benvenuto da un altro padovano!

complimenti per la moto, sembra davvero bella.
Per reimmatricolarla devi prima registrarla storica o FMI o ASI, e per farlo bisogna dotarsi di pazienza e soprattutto riportare tutti i particolari ad originalità perché ultimamente alcune commissioni sembrano essere parecchio fastidiose. La tua sembra abbastanza completa ma ora gli esperti del 500 sapranno dirti meglio.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
orso1four
Messaggi: 133
Iscritto il: sab apr 07, 2012 9:45 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da orso1four »

Ciao e benvenuto io di Arre (PD) tu di dove sei?
Honda cb 750 four k2
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da alexbg »

tums ha scritto:Ciao sersab, benvenuto nel tunnel.
Per reimmatricolarla devi prima iscriverla al Registro Storico della FMI.


;T


Vai all'ASI , almeno non aspetti 2 anni
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da smello55 »

Ciao e benvenuto, bel 500 io mi impegnerei prima a rimetterlo in strada burocraticamente poi si vede cosa fare, non aver fretta di prender il cacciavite in mano.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
summer 69
Messaggi: 752
Iscritto il: gio ott 05, 2006 2:20 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da summer 69 »

Ciao Benvenuto
summ :D
Immagine



sull' asfalto ho già dato e la moto ciò lasciato non andate a Rosate se no mi imitate
sersab
Messaggi: 137
Iscritto il: ven lug 26, 2013 10:53 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da sersab »

Grazie per il benvenuto e per i consigli! Diciamo che la speranza è quella di cavarmela con pochi pezzi, poi sappiamo che non sarà cos' :)
Per gli amici di Padova Orso1Four, io sono a Padova Est, vicino palasport S. Lazzaro per internderci, mi spiace molto non partecipare al tour dei colli, ci andavo spesso al bar di Teolo con la vecchia moto, ora purtroppo vista la situazione, dovrò saltare, ma vi raggiungerò presto (tempi burocratici permettendo).
Grazie anche per i consigli per registro storico, in effetti avevo pensato anch'io che visti i tempi di attesa forse conviene prima attivarsi con il registro storico e poi con la sistemazione della moto. A tal proposito sono un po' indeciso… come dice Alexbg non vorrei trovarmi ad aspettare tempi biblici con FMI, vorrei valutare ASI. Se non sbaglio però con ASI la tessera va rinnovata ogni anno mentre con FMI si fa all'inizio e basta e mi pare di aver sentito che ASI costa il doppio di FMI mi confermate?
Honda 500 Four K1
Rispondi