Emblemi fianchetti 500K2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
SearchDestroy

Emblemi fianchetti 500K2

Messaggio da SearchDestroy »

Ho un altro quesito: vorrei dare una rinfrescata agli emblemi sulle fiancatine,
perchè il nero di fondo, soprattutto da un lato, è molto rovinato.

1- con che tipo di vernice vado a ritoccare?
2- posso ritoccare o devo sverniciare il nero residuo?
3- se si, con cosa vado a sverniciare, considerato che il supporto è plastica "cromata"?
skassakaxxo

Re: Emblemi fianchetti 500K2

Messaggio da skassakaxxo »

Non usare sverniciatore o diluente altrimenti la plastica la puoi tranquillamente salutare...

Puoi usare una qualsiasi bomboletta, mascherando le parti che nn vuoi toccare...
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Tenendo presente che quegli emblemi non esistono piu. Io non li toccherei proprio :)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
sersab

Messaggio da sersab »

Quoto Lorenzo, purtroppo sono introvabili.. Se vuoi ti vendo i miei per 1.000 euro! :)
Honda 500 Four K1
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

non " esistevano piu'" ehehe ci sto lavorando 8)

Immagine
Chriztian

Messaggio da Chriztian »

anche io avevo ho tentato la riproduzione , con discreti risultati . Poi ne ho trovata una coppia su ebay e l'ho sostituito :D

il risultato era simile al tuo , però non mi soddisfava la F centrale , che nell'originale è in plastica trasparente , avevo tentato di ricavarla dalla plastica di una vecchia freccia di automobile , ma non ero riuscito a lavorarla con precisione sufficiente e avevo ripiegato su vernice arancione fluo .
Comunque complimenti :wink:

che materiale hai usato ?
Immagine
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

la F non ho problemi a farla identica come forma, l unica cosa e' l effetto traslucido, che penso non si possa fare.
Li sto stampando in 3D, con ABS bianco e nero bello robusto, i fili cromati li devo rifare a mano invece, mentre la F e' problematica. In ABS non esiste un traslucido arancio, c'e' in PLA, che pero' non e' adatto a stare sotto il sole e l' acqua ( in teoria e' biodegradabile...)
sersab

Messaggio da sersab »

Per PLA cosa intendi, plexiglass? Non lo so se il plexiglass abbia problemi al sole.. io avevo comunque visto al Brico delle lastre di plexiglass trasparente arancione, che potrebbero andare bene.. bisogna poi fresarle con la forma della F
Honda 500 Four K1
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

eee fresarle cosi piccole e' dura, PLA e' una plastica derivata dal mais e simili poco resistente. ma disponibile in molti colori per le stampanti 3D

questo sarebbe perfetto ma durerebbe poco all esterno.

Immagine
sersab

Messaggio da sersab »

Queste le ho trovate in internet, sono in plexi arancio trasp.. Non so se sono fresate o tagliate a laser, ma penso si riesca a farle in qualche modo.. Se avete bisogno conosco delle aziende che fanno queste lavorazioni, vi posso mettere in contatto..
Honda 500 Four K1
Rispondi