parte solo se...
parte solo se...
Ciao a tutti ho un 400ss che fino a ieri andava da dio oggi dopo 2 giorni provo a metterla in moto ma e partita solo con il gas non tiene piu il minimo e se accellero si affoga per poi spegnersi stessa cosa se lascio il gas in piu ho notato che andava a 3 poi ho tolto la candela del 4 che non andava ed era molto scura ma una volta ri montata aripreso ad andare a4 ma sempre con lo stesso problema. ????? Cosa significa? ? Chiarimenti da qualche esperto? ? Grazie mille a tutti
Re: parte solo se...
(Dimenticavo partiva benissimo con l'accensione elettronica senza gas)
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- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: parte solo se...
Forse che con questo cardabbestia s'ingolfa un pelino?? meglio usare un pò di gas e senza starte
Re: parte solo se...
Il problema è che non si disingolfa ora penso di aver fatto un danno mentre lucidavo con uno spazzolino di rame la leva dell aria devo aver toccato qualche registro forse quella vite coperta da quul tappino in plastica sul carbu che a un punto ha un punto da fermo in plastica anche perché ho tolto le candele e sono nere e unte.sapete dirmi cosa serve quel registo e se e possibile regolarlo.
Re: parte solo se...
Inoltre il tappino nero dalla parte dove stavo pulendo con lo spazzolino manca quindi potrebbe aver fatto qualche giro proprio perché è una vitina color ottone libera!!!! Aiuuuuuuto
Re: parte solo se...
Se vuoi aiuto, il primo passo da fare consiste nello spiegarsi bene, e tu non l'hai fatto.
Andiamo con ordine: mi sembra di capire che la moto funzionava bene, ma ha iniziato ad andar male dopo che ti sei messo a spazzolare i carburatori con uno spazzolino di rame.
Precisiamo: il cilindro n° 4 è l'ultimo a destra per chi sta in sella.
Se la moto va bene ai giri alti e va male ai bassi, se la candela n° 4 è nera e bagnata e se la vitina in ottone che pensi di aver mosso è la vite dell'aria del carburatore n° 4... beh, credo che non ci siano dubbi.
Non conosco il set-up corretto della vite dell'aria della 400 (mi sembra sia 2 giri, ma lo trovi nei manuali in questo sito), in ogni caso puoi andare a controllare il carburatore n° 1.
Prendi nota della posizione attuale della vite, poi la chiudi completamente contando i giri e le frazioni di giro e poi la riporti com'era. Poi vai al carburatore 4, chiudi completamente la vite dell'aria e la riapri degli stessi giri e frazioni di giro del carburatore 1.
Se non hai coraggio di toccare la vite dell'aria del carburatore 1, lavora solo su quella del 4, mettendola a 2 giri.
Facci sapere.
Ciao.
Andiamo con ordine: mi sembra di capire che la moto funzionava bene, ma ha iniziato ad andar male dopo che ti sei messo a spazzolare i carburatori con uno spazzolino di rame.
Precisiamo: il cilindro n° 4 è l'ultimo a destra per chi sta in sella.
Se la moto va bene ai giri alti e va male ai bassi, se la candela n° 4 è nera e bagnata e se la vitina in ottone che pensi di aver mosso è la vite dell'aria del carburatore n° 4... beh, credo che non ci siano dubbi.
Non conosco il set-up corretto della vite dell'aria della 400 (mi sembra sia 2 giri, ma lo trovi nei manuali in questo sito), in ogni caso puoi andare a controllare il carburatore n° 1.
Prendi nota della posizione attuale della vite, poi la chiudi completamente contando i giri e le frazioni di giro e poi la riporti com'era. Poi vai al carburatore 4, chiudi completamente la vite dell'aria e la riapri degli stessi giri e frazioni di giro del carburatore 1.
Se non hai coraggio di toccare la vite dell'aria del carburatore 1, lavora solo su quella del 4, mettendola a 2 giri.
Facci sapere.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: parte solo se...
la vite che probabilmente ho mosso puo essere solo quella del carb 1 e non quella del 4 perche stavo lucidando la leva dell aria. Quello che non mi spiego e perche il cilindro morto era il 4 dalla parte opposta di dove stavo lavorando.quindi ho smontato la candela del 4 ho visto che era grassa l ho cambiata .con il risultato di far ripartire la moto con tutti e quattro i cilindri ma rimane il problema che ora parte solo con il gas e una volta in moto devo mantenerlo abbastanza aperto altrimenti si spegne ma se esagero si affoga e si spegne comunque quindi non posso usarla .in segiuto ho controllato tutte le candele e ho notato che sono tutte sporche e grasse.Provero a controllare il settaggio della vite sul carburatore 4 per riportare la stessa posizione sul carburatore 1. Anche se a questo punto non riesco a capire come la vite del carburatore 1 possa aver fatto tutto sto casino in piu in maniera contraria
Re: parte solo se...
dimenticavo ... la moto non va male ai bassi giri per poi migliorare a quelli alti .ma va male ai bassi in quanto non tiene il minimo e va male anche a quelli alti perche se accelero si affoga per poi spegnersi.in conclusione una volta accesa riesco a tenerla in moto solo a 2500 giri circa e comunque borbotta e puzza di benza a bestia..
Re: parte solo se...
Scusa Cipo, ma continuo a non capirti, in quanto le info le riporti con il contagocce.
Cosa significa "parte solo con il gas"? Ci attacchi la bombola del gas?
Immagino che ti riferisca alla manopola dell'acceleratore.
La leva dell'aria la usi in modo corretto? Cioè aria chiusa a moto fredda, per poi, gradualmente, aprirla?
PS: la vite del carb 1 NON influisce sulla carburazione del 4, ovviamente.
Controlla di non aver ostruito in qualche modo l'aspirazione dell'aria. Capita più spesso di quanto credi che lo straccio degli attrezzi mal messo vada a finire nella presa d'aria sotto alla sella... poi però nessuno ha il coraggio di ammetterlo...
Ciao e facci sapere (anche dello straccio).
Cosa significa "parte solo con il gas"? Ci attacchi la bombola del gas?
Immagino che ti riferisca alla manopola dell'acceleratore.
La leva dell'aria la usi in modo corretto? Cioè aria chiusa a moto fredda, per poi, gradualmente, aprirla?
PS: la vite del carb 1 NON influisce sulla carburazione del 4, ovviamente.
Controlla di non aver ostruito in qualche modo l'aspirazione dell'aria. Capita più spesso di quanto credi che lo straccio degli attrezzi mal messo vada a finire nella presa d'aria sotto alla sella... poi però nessuno ha il coraggio di ammetterlo...
Ciao e facci sapere (anche dello straccio).
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: parte solo se...
ANTO ha scritto:Scusa Cipo, ma continuo a non capirti, in quanto le info le riporti con il contagocce.
Cosa significa "parte solo con il gas"? Ci attacchi la bombola del gas?
Immagino che ti riferisca alla manopola dell'acceleratore.
La leva dell'aria la usi in modo corretto? Cioè aria chiusa a moto fredda, per poi, gradualmente, aprirla?
PS: la vite del carb 1 NON influisce sulla carburazione del 4, ovviamente.
Controlla di non aver ostruito in qualche modo l'aspirazione dell'aria. Capita più spesso di quanto credi che lo straccio degli attrezzi mal messo vada a finire nella presa d'aria sotto alla sella... poi però nessuno ha il coraggio di ammetterlo...
Ciao e facci sapere (anche dello straccio).
Vogliamo scommettere?
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....