Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da marco »

Salve ho 52 anni sono un felice possessore di una 500 four del 72, che mantengo gelosamente tutta originale ma ahimè non ho le marmitte originali ma le Sito 2 in 1.

Vi chiedo visto e considerato che le marmitte originali non si trovano " a prezzi umani" vi chiedo cosa avete montato in alternativa e come vi siete trovati.
Altro quesito se montate delle marmitte alternative alle originali posso fare comunque la pratica di iscrizione moto epoca alla FMI.
Grazie
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da alexbg »

marco ha scritto:Salve ho 52 anni sono un felice possessore di una 500 four del 72, che mantengo gelosamente tutta originale ma ahimè non ho le marmitte originali ma le Sito 2 in 1.

Vi chiedo visto e considerato che le marmitte originali non si trovano " a prezzi umani" vi chiedo cosa avete montato in alternativa e come vi siete trovati.
Altro quesito se montate delle marmitte alternative alle originali posso fare comunque la pratica di iscrizione moto epoca alla FMI.
Grazie


1) non so risponderti ma vedo che alcuni hanno montato le busso e non si trovano male
2) Le Busso (ma non c'e' piu' la fabbrica) o le Rombo (che sono ancora le busso) oppure il marving 4 in 1
3) no, devi avere le marmitte originali.
Ciaooo

Alessandro
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da marco »

Nessuno può aiutarmi per le marmitte originali, o darmi qualche dritta..
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da tony2four »

una foto della moto e dirci di dove sei potrebbe aiutare ad andare verso una soluzione per l'iscrizione FMI.
Tony2Four
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da marco »

honda 500 four k1 1972 di foto ora ho solo questa.
Sto a Roma devo levare il maniglione del 350 e mettere la maniglia laterale di sollevamento per il resto è originale .[img]
31215_101721996541766_7073748_n.jpg
[/img]
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da marco »

Nessuno ....... Sa dirmi qualcosa....
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da guido56 »

Magari una foto leggermente piu' grande aiuterebbe :D

Comunque io son del parere che con 4 marmitte della Busso o similari(dico 4) l'FMI la passa.Son materiali di consumo,come le gomme.Mica possono pretendere che uno abbia le gomme originali.
Poi per fare l'iscrizione FMI consulta un delegato di zona e senti il suo parere.
Ti hanno chiesto di dove sei per vedere di aiutarti,magari facendo qualche foto con marmitte gentilmente prestate da un possessore di 500.Non perderti d'animo,contatta qualcuno della colonna Romana e magari risolvi senza spendere per le marmitte.Non so quanto potra' costarti in bevute............. :mrgreen: .Sicuramente meno delle marmitte originali :D
:wink:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da marco »

Ti ringrazio.
Ho seguito le tue indicazioni ho sentito un esaminatore FMI che mi ha detto che le marmitte possono essere montate commerciali ma uguali alla forma originale , praticamente con le Rombo o Busso non risolvo il problema ci vogliono le originali ... quelle a tromboncino.
Bella fregatura....
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da marco »

Girando girando ho trovato le marmitte nuove...
Ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Quali Marmitte montare sulla 500 four k1

Messaggio da Tums »

Ciao Marco, benvenuto.


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi