problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
mitikblasco
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 17, 2014 1:34 pm

problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da mitikblasco »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e felice di essere" dei vostri"
Ho acquistato una four 350 ferma da venti anni... dopo vari lavori la moto è ora perfetta
Mii sono deciso a sostituire le due marmitte silencers due in uno che ho trovato sulla moto.
Leggendo qui sul forum ho visto che parlavano bene delle rombo 4 in 4 e visto il prezzo ho comprato collettori e silenziatori.
Il problema è che non riesco a montarle o meglio le due di sinistra nessun problema. . Mentre le due di destra non riesco a montarle mi sono impazzito per mezza giornata. .. ma niente secondo mei collettori sono di un'altra moto o sono davvero fatte cosi....?
Volevo chiedere se qualcuno che ha le stesse marmitte ha riscontrato lo stesso problema ed eventualmente come ha risolto. ..
Avete qualche foto del 350 con gli scarichi
Grazie a tutti in anticipo
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da lorenzo400 »

Eh, temo che ti abbiano dato quelle giuste
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
mitikblasco
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 17, 2014 1:34 pm

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da mitikblasco »

In che senso? sono fatte male?

Con le Busso invece?

Io le ho comprate complete di collettori appunto per non aver problemi....ed invece
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da DB »

che problema ti danno?
mitikblasco
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 17, 2014 1:34 pm

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da mitikblasco »

Le due di sinistra le ho montate in due minuti. Mentre le due di destra non vanno proprio riesco a mettere il silenziatore più basso è completamente fuori linea rispetto a quelli di sinistra rimane molto più alto e più all'estetno.
Mentre il silenziatore più alto proprio non si mette non si fissa a quello più basso ...
nicola71
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 12, 2008 10:24 am

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da nicola71 »

Guarda caso!!!! Ho appena portato a casa la mia 350 ed il meccanico che mi ha montato le Busso ha fatto una fatica bestiale per montare le marmitte: quelle parte SX vista da dietro sono buone, l'altra parte sono un po' più vs l'esterno e un po' più in alto!!!! Se qlc ha qualche suggerimento aiuta anche me.

Grazie
Honda CB350F "Grazie Nonno Angelo"
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da Dani »

Non è che i collettori hanno due forme diverse (interni ed esterni) e, per sbaglio, sono finiti due da un lato e due da un altro?!
Io per fare una prova fisserei prima le marmitte tra loro e vedrei se i loro supporti sono dritti giusti o no, poi "presenterei" i collettori cercando la miglior combinazione possibile e solo dopo fisserei il tutto.
Prima di fissare sia le ghiere che i supporti delle marmitte bisognerebbe mettere tutto in posizione e vedere se c'è qualcosa di storto... può anche darsi che qualche collettore sia uscito male... ma due bene e due no, su due lati diversi, per giunta, mi fa pensare ad un errore di montaggio...

:wink:
Smoothness...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da ANTO »

Dani ha scritto:Non è che i collettori hanno due forme diverse (interni ed esterni) e, per sbaglio, sono finiti due da un lato e due da un altro?!
Io per fare una prova fisserei prima le marmitte tra loro e vedrei se i loro supporti sono dritti giusti o no, poi "presenterei" i collettori cercando la miglior combinazione possibile e solo dopo fisserei il tutto.
Prima di fissare sia le ghiere che i supporti delle marmitte bisognerebbe mettere tutto in posizione e vedere se c'è qualcosa di storto... può anche darsi che qualche collettore sia uscito male... ma due bene e due no, su due lati diversi, per giunta, mi fa pensare ad un errore di montaggio...

:wink:

Dani mi hai preceduto. Stavo per scrivere la stessa cosa.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
mitikblasco
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 17, 2014 1:34 pm

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da mitikblasco »

Magari! ho fatto tutte le combinazioni possibili senza nessun risultato.
I collettori sono numerati e ho provato anche ad invertirli peggiorando il risultato.
Ho una discreta manualità e vi assicuro che c'è qualcosa che non va....
C'e qualcuno che le ha montate? ? Può mettere delle foto?
Se riesco metto anche le mie.
mitikblasco
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 17, 2014 1:34 pm

Re: problema montaggio marmitte rombo honda four 350

Messaggio da mitikblasco »

Il lato sx è perfetto quindi i collettori almeno i sx vanno bene altrimenti non si combinerebbero tra loro
Rispondi