parte solo se...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
cipo
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 05, 2014 4:43 pm

Re: parte solo se...

Messaggio da cipo »

Mi riferisco alla manopola del accelleratore non c'è nessuno straccio nel sotto sella il problema è la vite .scusate ma scrivo da uno smartstronz :lol: adesso o pulito tutte e 4 le candele con lo stesso spazzolino con cui ho fatto i casini :roll: poi ho regolato la vite del carb 1con 2 giri partendo da zero come su consiglio in quanto nel sito non ho trovato niente.la moto è partita subito con un calcetto senza usare l accelleratore. Ai bassi giri va da dio ma ora sopra i 3500 4000 circa si riaffoga tiene il minimo cosa che prima non faceva e sale di giri regolarmente. La mia domanda è come si regola perfettamente la vite? Grazie a tutti e scusate per la scrittura da seconda elementare :mrgreen:
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: parte solo se...

Messaggio da ANTO »

La vite dell'aria no influisce il funzionamento agli alti giri. Essa influisce solo sulla regolarità del minimo e poco più (diciamo fino a 2000-3000 RPM). Inoltre, come già detto, influisce solo sul relativo carb.
La regolazione si fa ad orecchio, con pazienza e sensibilità.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: parte solo se...

Messaggio da alexbg »

la 400 ha l'accensione elettronica?
Ciaooo

Alessandro
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: parte solo se...

Messaggio da guido56 »

Ma togliere le candele ,aspettare qualche minuto che evapori la benzina che non e' stata combusta e mettere su 4 candele nuove non si puo'?A volte le candele fan brutti scherzi,da fuori sembra vadan bene,quando son dentro i cilindri smettono di fare cio' che devono.Gia' successo.
Io proverei.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: parte solo se...

Messaggio da ANTO »

alexbg ha scritto:la 400 ha l'accensione elettronica?

Traduzione per i bergamaschi:
Accensione elettronica = avviamento elettrico
Si accende solo con il gas = si mette in moto solo dando un po' d'acceleratore
Sulla pagina 777 di televideo il programma è sottotitolato.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: parte solo se...

Messaggio da alexbg »

ANTO ha scritto:
alexbg ha scritto:la 400 ha l'accensione elettronica?

Traduzione per i bergamaschi:
Accensione elettronica = avviamento elettrico
Si accende solo con il gas = si mette in moto solo dando un po' d'acceleratore
Sulla pagina 777 di televideo il programma è sottotitolato.


ehm la mia era una battuta sarcastica sul fatto che tutti dicono "accensione elettronica confondendola con l'avviamento elettrico. :roll:
Ciaooo

Alessandro
cipo
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 05, 2014 4:43 pm

Re: parte solo se...

Messaggio da cipo »

Anto, Si esclude quindi che la vite dell aria del carb n 1 possa aver fatto annerire le candele in quel modo!? Giusto? Mi chiedo è forse possibile che le candele si siano sporcate cosi tanto quando ho acceso la moto per la prima volta muovendo in modo errato la leva dell aria sincronizzata?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: parte solo se...

Messaggio da ANTO »

cipo ha scritto:Anto, Si esclude quindi che la vite dell aria del carb n 1 possa aver fatto annerire le candele in quel modo!? Giusto? Mi chiedo è forse possibile che le candele si siano sporcate cosi tanto quando ho acceso la moto per la prima volta muovendo in modo errato la leva dell aria sincronizzata?

Ma dove l'hai presa 'sta moto? Ha l'accensione elettronica, l'impianto a gas e la leva dell'aria sincronizzata... :roll: :roll: :roll:
I sottotitoli alla pagina 777 non bastano più.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
cipo
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 05, 2014 4:43 pm

Re: parte solo se...

Messaggio da cipo »

Problema risolto con 4 candele nuove. Non pensavo! !! Grazie mille a tutti per i consigli e per la pazienza.
Rispondi