Resuscitare batteria honda four ferma da 20 anni....si può?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
belloutside
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mag 20, 2014 12:23 am

Resuscitare batteria honda four ferma da 20 anni....si può?

Messaggio da belloutside »

Buonasera signori,
volevo chiedere a voi se è possibile in qualche modo resuscitare la batteria della ma honda four 400 ss ferma da più di 20 anni ma apparentemente nuova. Questo tarlo in testa me lo ha messo un meccanico che guardando la batteria in garage (era lì per altro motivo) e guardandone il colore bianco lindo mi ha consigliato di provare a caricarla aggiungendo semplicemente acqua. L'idea sarebbe, se possibile di rimetterla in piedi per l'accensione e poi di cambiarla quando avrò finito di sistemare il resto (carburatori, marmitta da buttare, pinza del freno anteriore bloccata, ecc, ecc). Ma non si dovrebbe aggiungere acido?
Help me please!
Grazie in anticipo.
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Resuscitare batteria honda four ferma da 20 anni....si

Messaggio da starfighter »

Se la batteria è rimasta sulla moto per venti anni, anche se apparentemente nuova, avrà le piastre completamente solfatate dall'acido. E' inutilizzabile. Buttala via (non nel cassonetto, mi raccomando! Lasciala a un elettrauto o portala a un'isola ecologica) e mettine una nuova. E' meglio!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Resuscitare batteria honda four ferma da 20 anni....si

Messaggio da ANTO »

Oppure portala dallo Zio Livio che ha la raccolta differenziata...
In un tombino mette l'olio e nell'altro le batterie :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Resuscitare batteria honda four ferma da 20 anni....si

Messaggio da fracacchio »

Con batterie di 20 anni non c'ho mai provato :( con robe più recenti sì...a volte ripartono.....ma c'è da farle esplodere , meglio metterla nuova :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Resuscitare batteria honda four ferma da 20 anni....si

Messaggio da DB »

batteria unibat su ebay
35€ e passa la paura
Rispondi