Cb 500 four aiuto ricambio ignoto

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
vincy74
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 23, 2005 8:09 pm

Cb 500 four aiuto ricambio ignoto

Messaggio da vincy74 »

Salve a tutti volevo avere una info su una Honda CB 500 Four, praticamente oggi togliendo il serbatoio benzina per cambiare le candele e fare un po' di manutenzione, mi sono accorto che in prossimità delle Bobine delle candele, precisamente la parte di telaio sotto le bobine, ci sono due fori filettati ( si possono vedere anche senza smontare il serbatoio), dove sicuramente erano avvitate due viti che serravano qualcosa... Ma non so cosa , dall'esploso ( schema ), non riesco a capire quale pezzo manca, magari potrebbe essere un sorreggi cavo? Solo confrontando con un'altra cb 500 Four potrei sapere il pezzo che manca. Fatemi sapere . Grazie.
Un saluto. Vincenzo
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Cb 500 four aiuto ricambio ignoto

Messaggio da iperpaolo »

non ci va nulla, forse era una predisposizione per qualche accessorio poi non montato.
matteuzzo
Messaggi: 174
Iscritto il: ven set 06, 2013 10:19 am

Re: Cb 500 four aiuto ricambio ignoto

Messaggio da matteuzzo »

io ho una placchettina in ferro che va a fissarsi proprio su quei due forellini, è fatta a ferro di cavallo circa e ha la lunghezza delle bobine. però la mia è una cb 550

ricambio N 15

http://www.cmsnl.com/honda-cb550f2-supe ... ml#results
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
vincy74
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 23, 2005 8:09 pm

Re: Cb 500 four aiuto ricambio ignoto

Messaggio da vincy74 »

Grazie 1000 dei consigli , l'importante è che non c'era montato nulla di importante. Il fatto è che dopo averla portata dal meccanico ho notato che dove ha messo le mani ho perso i pezzi, ho trovato le bobine penzolanti, il carter frizione con una sola vite, e per finire visto che mi aveva smontato una forcella anteriore non mi ha nesso più il bullone superiore e per poco mi ammazzavo, morale della spiacente avventura lo mandato a quel paese, per non parlare dei pessimi lavori che mi ha fatto al motore.
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Cb 500 four aiuto ricambio ignoto

Messaggio da starfighter »

Ma che razza di meccanico è? :twisted: Il bullone superiore della forcella non è mica piccolo, per la miseria!!! Certa gente non dovrebbe proprio lavorare, perché se prendono in mano anche solo uno stuzzicadenti già diventano pericolosi!!! :shock:
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Cb 500 four aiuto ricambio ignoto

Messaggio da Zio Livio »

matteuzzo ha scritto:io ho una placchettina in ferro che va a fissarsi proprio su quei due forellini, è fatta a ferro di cavallo circa e ha la lunghezza delle bobine. però la mia è una cb 550

ricambio N 15

http://www.cmsnl.com/honda-cb550f2-supe ... ml#results

Sul ricambio 15 non c'è foto :? . Ma a cosa servirebbe?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
matteuzzo
Messaggi: 174
Iscritto il: ven set 06, 2013 10:19 am

Re: Cb 500 four aiuto ricambio ignoto

Messaggio da matteuzzo »

sembrerebbe che supporta tutto il ricambio N 11, ma sulla mia non c'era nulla di tutto ciò, penso che non lo rimonterò nel riassemblaggio :mrgreen:
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Rispondi