Sostituzione paraoli forcella CB 350

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Sempredetraverso
Messaggi: 28
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:14 am

Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da Sempredetraverso »

ono in procinto di sostituire i paraoli fprcella del mio cb 350 four, qualcuno sa dirmi come si smonta la cover cromata senza danneggiarla?
Immagine
mitikblasco
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 17, 2014 1:34 pm

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da mitikblasco »

Ho il tuo stesso problema. ... hai risolto il problema? mi sapresti dire come si smonta il pezzo cromato
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da starfighter »

Ho visto fare il lavoro dal mio meccanico, quando ha rigenerato la forcella del mio 350. Sulla circonferenza della parte cromata dovrebbe esserci un invito. Se si batte sull'invito, delicatamente, con un pezzo di legno e un martello di gomma questo si sposta di quel tanto che permette battendo sempre col legno sulla circonferenza, facendo ruotare lo stelo, di sfilare la parte cromata. Per rimontare bisogna seguire il processo al contrario, battendo sul margine superiore appoggiandosi sempre su un pezzo di legno per non danneggiare il metallo, finché l'anello cromato si sistema in battuta sul suo appoggio.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da Tums »

A proposito di paraolio, qualcuno conosce Seal Mate, un prodotto per ripristinarli?


;T
Il problema non è la moto.
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da starfighter »

Mai sentito. I miei ho preferito ordinarli e metterli nuovi.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Uno
Messaggi: 86
Iscritto il: mar set 10, 2013 10:05 am

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da Uno »

tums.. io l'ho fatto su una forcella bandita e ha funzionato...

Ma non spendere soldi.. te lo fai in casa


http://www.goldwingfacts.com/forums/2-g ... ost1350658
feedericob
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 05, 2015 6:38 pm

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da feedericob »

starfighter ha scritto:Ho visto fare il lavoro dal mio meccanico, quando ha rigenerato la forcella del mio 350. Sulla circonferenza della parte cromata dovrebbe esserci un invito. Se si batte sull'invito, delicatamente, con un pezzo di legno e un martello di gomma questo si sposta di quel tanto che permette battendo sempre col legno sulla circonferenza, facendo ruotare lo stelo, di sfilare la parte cromata. Per rimontare bisogna seguire il processo al contrario, battendo sul margine superiore appoggiandosi sempre su un pezzo di legno per non danneggiare il metallo, finché l'anello cromato si sistema in battuta sul suo appoggio.


Cosa intendi per invito?
Sulla parte cromata ci sono dei piccoli fori, come ha fatto a puntare il legno li che sono minuscoli?
Fino a che punto deve ruotare?

Grazie
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da starfighter »

Sulla battuta della parte cromata sullo stelo forcella ci dovrebbe essere una specie di tacca, quello è l'invito per appoggiare un pezzo di legno e battere col martello di gomma per sfilare l'anello. Piano piano dovrebbe sfilarsi.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
feedericob
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 05, 2015 6:38 pm

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da feedericob »

starfighter ha scritto:Sulla battuta della parte cromata sullo stelo forcella ci dovrebbe essere una specie di tacca, quello è l'invito per appoggiare un pezzo di legno e battere col martello di gomma per sfilare l'anello. Piano piano dovrebbe sfilarsi.


Ma deve ruotare o si sfila dritto?
Dite che se si sprizza dello svitoil per facilitare l'uscita potrebbe rovinare i paraoli e creare qualche problema?

Grazie
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Sostituzione paraoli forcella CB 350

Messaggio da starfighter »

Battendo col martello di gomma devi ruotare poco per volta lo stelo forcella nella morsa, perché il gioco è minimo e l'anello cromato deve uscire il più possibile diritto. Due colpetti, ruota lo stelo, altri due colpetti, altra rotazione è così via finché non esce. Procedura inversa per rimontarlo. Un po' di svitol aiuta.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi