Rubinetto benzina che perde

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Kid A
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 23, 2008 4:12 pm

Re: Rubinetto benzina che perde

Messaggio da Kid A »

Ciao a tutti!

Allora, per il momento sto risolvendo la perdita lasciando il rubinetto aperto.
Fermo la moto, apro il tappo per 5 secondi (per far uscire un po' di gas come mi ha consigliato il meccanico, poiché sembrerebbe che il tappo non sfiati), richiudo, e lascio il rubinetto della benzina aperto.
Sembrerebbe che così non perda ne dal rubinetto, né dal troppo pieno dei carburatori.

L'unica cosa che volevo capire è se lasciare il rubinetto aperto può o no creare problemi??? :?
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Rubinetto benzina che perde

Messaggio da fracacchio »

Kid A ha scritto:Ciao a tutti!

Allora, per il momento sto risolvendo la perdita lasciando il rubinetto aperto.
Fermo la moto, apro il tappo per 5 secondi (per far uscire un po' di gas come mi ha consigliato il meccanico, poiché sembrerebbe che il tappo non sfiati), richiudo, e lascio il rubinetto della benzina aperto.
Sembrerebbe che così non perda ne dal rubinetto, né dal troppo pieno dei carburatori.

L'unica cosa che volevo capire è se lasciare il rubinetto aperto può o no creare problemi??? :?


Nò, il problema è altro..... :roll: :mrgreen:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Rubinetto benzina che perde

Messaggio da DB »

comunque da quando ho pulito accuratamente i carburatori il brutto anatroccolo non piscia più
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Rubinetto benzina che perde

Messaggio da alexbg »

lorenzo400 ha scritto:Quoto. Motivo per cui quando faccio benzina non riempio mai fino al collo del tappo, ma ben piu sotto.


esatto e succede la stessa cosa alla prima frenata brusca
Ciaooo

Alessandro
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Re: Rubinetto benzina che perde

Messaggio da mako »

ammetto che non ho letto tutto.
Ma se perde dai tubini il problema sono le valvole a spillo o galleggianti inchiodati, non il rubinetto

Se invece perde il rubinetto dipende da dove: se perde dalla base di contatto con il serbatoio si cambia l'OR , una grattatina se la vernice è fiorita e magari un filo di tankerite se ne hai d'avanzo da parte...
Se perde dalla coppetta si cambia l'OR tondo e si stringe con attenzione perché l'esagono sotto è burroso
Se perde di lato si cambia il gommino forato, una carteggiata alla faccia piatta del selettore con carta 1200 e acqua ed eventualmente si imbarca la rondella a molla che fa premere il selettore sul gommino

... oppure rubinetto nuovo ed amen

il tappo aperto è piuttosto rischioso, libera lo sfiato; soprattutto se la guarnizione del tappo è secca e da cambiare ne approfitti.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Rubinetto benzina che perde

Messaggio da lorenzo400 »

alexbg ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Quoto. Motivo per cui quando faccio benzina non riempio mai fino al collo del tappo, ma ben piu sotto.


esatto e succede la stessa cosa alla prima frenata brusca


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"frenata brusca" con una four

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi