Nonostante le malelingue 2...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da alexbg »

tobaldomantova ha scritto:Bello fare i passi alpini con le four. Purtroppo la mia, una 750K2, in altura non prende giri. Ho fatto il Gavia qualche anno fa, ma con il motore mai oltre i 3000giri.


Si vede che c'e' qualche problema perche' io , ad esempio con la k1 Ho fatto il Vivione la settimana scorsa e piu' volte il San Marco (va be' non sono alti come il Gavia...) ma in 2 e senza alcun problema ;)
Ciaooo

Alessandro
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da tobaldomantova »

Naturalmente ho incolpato i carburatori. Comprato il kit. Andava come prima. Non contento ho comprato non 4 ma 8 carburatori(c'era il prezzo) Provati tutti ma va sempre allo stesso modo. In effetti, in pianura, passati i 6000 va che è un piacere, ma dai 3000 ai 6000 è "vuota", insomma riprende poco. Alla fine mi sono convinto che è così che deve andare. Però ho letto qui sul forum che si parlava della diversa capacità di ripresa fra due cb750. Evidentemente qualche cosa di anomalo ci sarà, ma non so cosa :mrgreen:
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da alexbg »

tobaldomantova ha scritto:Naturalmente ho incolpato i carburatori. Comprato il kit. Andava come prima. Non contento ho comprato non 4 ma 8 carburatori(c'era il prezzo) Provati tutti ma va sempre allo stesso modo. In effetti, in pianura, passati i 6000 va che è un piacere, ma dai 3000 ai 6000 è "vuota", insomma riprende poco. Alla fine mi sono convinto che è così che deve andare. Però ho letto qui sul forum che si parlava della diversa capacità di ripresa fra due cb750. Evidentemente qualche cosa di anomalo ci sarà, ma non so cosa :mrgreen:


Evidentemente non sono i carburatori!

Hai controllato l'anticipo, le puntine, le candele?

La mia (e ha pure i getti sbagliati) riprende da 1000 a 8000 senza incertezze e anche in salita.
Ciaooo

Alessandro
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da tobaldomantova »

Ho controllato l'anticipo statico, senza pistola stroboscopica. Cosa che farò tra qualche mese, poichè in questo momento la CB è in "letargo". Il fatto è ,che non è che funzioni male, ma dai 3000 la carburazione si ingrassa, il motore sembra mezzo ingolfato, pur girando regolare. Ho abbassato gli spilli ma senza risultati apprezzabili. A questo punto penso che siano le bobine. Come ti dicevo, fra qualche mese, controllo con stroboscopica, se tutto regolare, o cambio le bobine o me la tengo così
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da ANTO »

La settemmezzo K2 va in montagna come in pianura, riprendendo senza vuoti e senza alcuna incertezza.
Quando ho fatto lo Stelvio mi aspettavo di sentire il calo di potenza dovuto alla carenza d'ossigeno, ma così non è stato. Stelvio e Gavia sono rispettivamente a 2.758 e 2.621m slm.
Con altre moto, specie se sottomotorizzate, il calo di potenza si sente eccome...
Ricordo, non senza un sorriso di tenerezza, quando nei primi anni '70 affrontavo i primi passi alpini con il MotoMorini Corsarino.
In particolare, al passo Tre Croci (1805m slm), il povero cinquantino iniziò a scaldare, perdendo colpi e non tenendo più il minimo. Ero convinto di aver fuso tutto :D ma una volta ritornato a bassa quota, ogni problema è miracolosamente scomparso.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da Dario »

alexbg ha scritto:
Dario ha scritto:A parte che il link di google maps dice 6 ore e 17 minuti e non 4, col four ci avresti messo 1 ora abbondante di libidine pura in piu'.....
P.S. il cbr anche se ha 4 cilindri, non e' una four..... 8) 8) 8) :wink: :wink: :wink: :wink:
ciao Alex :wink: :wink: :wink: :wink:


Dario non sei attento. IO ci ho messo 4 ore, non il link di Google. Con la four ci metti non 6 ore ma almeno otto. Certo, in 4 ore mi sono fermato 3 volte per 1 minuto 1) Far benzina 2) pis.iare 3) fare le foto al Gavia.

Comunque la CBR e' una Four per meriti sportivi ! 8) 8)

:shock: Spero che tu stia scherzando..... :shock:
neanche se ci dovevi andare per lavoro.....ti conveniva andare in pista allora....ti divertivi di piu' ed eri in assoluta sicurezza.....( scolta, questo e' un mio pensiero....)
Poi,se la cbr e' una four, lo e' anche il 650..... 8) :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da feldwebel »

Bei ricordi ANTO, io nel 71 avevo un Aprilia Scarabeo Super e me ne sono sciroppati di percorsi alpini!!
Immagine Immagine Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da ANTO »

feldwebel ha scritto:Bei ricordi ANTO, io nel 71 avevo un Aprilia Scarabeo Super e me ne sono sciroppati di percorsi alpini!!

Bei ricordi, si.
Con il Corsarino ne ho fatte di tutti i colori. Andavo in montagna d'inverno, quando ai lati della strada c'erano i muri di neve, la sfioravo con la leva del freno e ci lasciavo il segno. Sul serbatoio ho caricato prima i nipoti e poi i figli.
Oggi il Morinetto è ancora con me, bello impeccabile. E quando arriveranno, spero di caricarci anche i figli dei miei figli :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da alexbg »

Dario ha scritto: :shock: Spero che tu stia scherzando..... :shock:
neanche se ci dovevi andare per lavoro.....ti conveniva andare in pista allora....ti divertivi di piu' ed eri in assoluta sicurezza.....( scolta, questo e' un mio pensiero....)
Poi,se la cbr e' una four, lo e' anche il 650..... 8) :wink:
ciao


No no sto scherzando, comunque effettivamente ho un po' esagerato ma solo perche' avevo i minuti contati. Ma devo dire che a parte essere andato un po' "rapido" sono sempre stato molto prudente. In pista e' vero, forse e' piu' sicuro ( a parita' di velocita') ma il fatto e' che in pista vai a manetta e oltre a distruggere la moto (parlo della meccanica) se cadi ti fai male come e piu' che su strada. Le prossime volte sar' piu' "lento" e prudente, promesso :wink:
Ciaooo

Alessandro
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Nonostante le malelingue 2...

Messaggio da lorenzo400 »

Tobaldo Io ho fatto in un solo giorno l'Iseran (2900) il Moncenisio (2000) e il Piccolo S.Bernardo (2200). Saliva che era una bellezza.
Secondo me hai un filtro dell'aria sbagliato.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi