Candy blue green

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: Candy blue green

Messaggio da alecambiapezzi »

@lorenzo
grazie che sono scuri!
li metti ad abbronzarsi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
@alex
ora ho capito che colore è !
lupetto cell' ha uguale, la compro' nuova prima che a roma ci fosse l' importatore infatti ha le frecce e lo stop tedeschi.
ma, sulla sua, i riflessi verdi come da nome e foto io non li ho notati,(ora mi faccio un amico...)
non avrai mica sbagliato colore? :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo... i colori si vedono dal vivo e di giorno(luce naturale)

comunque la moto di lupetto e' questa
http://www.motofficinatravagli.com/imag ... oto-f3.jpg

ah..! ma il perno spessorato era quello di dx?
nel caso mi sa' che il motivo è lo stesso
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da lorenzo400 »

Quella di Lupetto è un K0, che usciva in Candy blue green. Si, è esattamente quel colore lì.
Frecce tedesche perchè il K0 ufficialmente in Italia non è mai arrivato. Poteva essere francese, tedesco, americano etc, c'era un importatore a Bologna che le procurava ai vari concessionari su richiesta dei clienti.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
starfighter
Messaggi: 1333
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da starfighter »

lorenzo400 ha scritto:Stupendo. Ma è un colore che abbisogna di reggifari e calotta in tinta altrimenti è una pacchianata. Perchè non li hai messi? Ci voglion 5 minuti :mrgreen:


Oltre a quei pezzi, per creare una sosia di un K0 ci vorrebbero almeno anche la pinza freno anteriore color alluminio e la cassetta di aspirazione nel colore della moto, oltre che la strumentazione senza quadretto spie separato. Altrimenti non è credibile...
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da alexbg »

starfighter ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Stupendo. Ma è un colore che abbisogna di reggifari e calotta in tinta altrimenti è una pacchianata. Perchè non li hai messi? Ci voglion 5 minuti :mrgreen:


Oltre a quei pezzi, per creare una sosia di un K0 ci vorrebbero almeno anche la pinza freno anteriore color alluminio e la cassetta di aspirazione nel colore della moto, oltre che la strumentazione senza quadretto spie separato. Altrimenti non è credibile...


1) non ho capito chi ha detto di voler fare una sosia di una k0. Io no.

2) la K1 usciva di quel colore . Poche ma c'erano come Yamiya docet. O fanno i falsi k0 anche loro?

Immagine

Ale il candy blue green e' il colore piu' cangiante che ci sia : Stesso pezzo diverse condizioni di luce :

Immagine

Immagine

Incredibile vero?

si legge anche in questo post : http://honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/27053
Ciaooo

Alessandro
starfighter
Messaggi: 1333
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da starfighter »

(non ho capito chi ha detto di voler fare una sosia di una k0. Io no.)

Sai com'è, a volte l'appetito vien mangiando. E dato che che il Candy Blue Green, come dici giustamente e come penso anch'io, è un colore bellissimo e cangiante a seconda della luce...non si sa mai....a me per esempio verrebbe la voglia! :mrgreen:

Come cavolo facevano sti diavoli di giapponesi, negli anni 60, a tirar fuori una tinta come quella? Si, lo so , loro dicono che si sono ispirati al colore dell'oceano Pacifico, ma accidenti! Effetti coloristici di questo tipo sono duri da ottenere anche con le tinte micallizzate odierne,figuriamoci con degli inchiostri colorati quasi cinquant'anni fa!!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
marcadiego
Messaggi: 347
Iscritto il: mar gen 29, 2013 4:32 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da marcadiego »

colore stupendo!
Honda 500 four k2 1976 -BLK-!!!
P"125"X 1981!!
50 Special 1973 !!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da alexbg »

starfighter ha scritto:(non ho capito chi ha detto di voler fare una sosia di una k0. Io no.)

Sai com'è, a volte l'appetito vien mangiando. E dato che che il Candy Blue Green, come dici giustamente e come penso anch'io, è un colore bellissimo e cangiante a seconda della luce...non si sa mai....a me per esempio verrebbe la voglia! :mrgreen:

Come cavolo facevano sti diavoli di giapponesi, negli anni 60, a tirar fuori una tinta come quella? Si, lo so , loro dicono che si sono ispirati al colore dell'oceano Pacifico, ma accidenti! Effetti coloristici di questo tipo sono duri da ottenere anche con le tinte micallizzate odierne,figuriamoci con degli inchiostri colorati quasi cinquant'anni fa!!


In effetti e' un bel colore ! Pensavo tu ti riferissi al fatto che io pensassi di fare una repro k0 ma invece ho capito che la tua era una risposta a Lorenzo che invece si riferiva a una k1 :wink:

Tie' Lorenzo sei contento ?

Immagine
Ciaooo

Alessandro
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da lorenzo400 »

Ma si lo so che il K1 usciva in candy blue green, conosco anche quella foto.
Il K1 usciva anche il candy garnett brown se è per quello http://www.classicscyclecity.com/ebay_p ... it_3_l.jpg
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da alexbg »

no il marrone no vade retro!

Immagine
Ciaooo

Alessandro
starfighter
Messaggi: 1333
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Candy blue green

Messaggio da starfighter »

alexbg ha scritto:no il marrone no vade retro!

Immagine


Merdallizzato? :lol: :lol:
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi