A piedi...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: A piedi...

Messaggio da ANTO »

Non ho capito perchè vuoi cambiarlo...
Lo hai tirato giù, hai visto che è in buono stato, hai appurato che sei rimasto a piedi perchè hai sempre girato in "RES" convinto di essere in "ON"...
Non vedo perchè cambiarlo.
Hai sbagliato tu: se fosse la moto a dover scegliere, cambierebbe pilota :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: A piedi...

Messaggio da FABIUUUS »

ANTO ha scritto:Non ho capito perchè vuoi cambiarlo...
Lo hai tirato giù, hai visto che è in buono stato, hai appurato che sei rimasto a piedi perchè hai sempre girato in "RES" convinto di essere in "ON"...
Non vedo perchè cambiarlo.
Hai sbagliato tu: se fosse la moto a dover scegliere, cambierebbe pilota :D


Perchè ho soldi da buttare.... :lol: :lol:
Ascoltamme:
Ho detto che ho tirato giù il serbatoio, e il serbatoio è in buono stato. E ho detto che il cono interno al rubinetto era inserito al contrario, quindi è stato rovinato ficcato dentro a forza immagino, in quanto gli intagli non coincidono, uno è più grosso dell'altro solo un demente può aver fatto un lavoro del genere. E visto che non ho voglia di girare con il patè d'animo di pensare a quanti km riesco a fare (magari con un mia figlia seduta dietro) prima di dover spingere, ho pensato che la soluzione migliore sia cambiarlo...
E per la cornaca io non ho proprio sbagliato niente :|
E se la mia moto volesse cambiare padrone, di sicuro non tornerebbe da quello sciroccato che me l'ha venduta.... :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Immagine
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: A piedi...

Messaggio da lorenzo400 »

Del 500 K2 non ne vedo in giro nuovi comunque... :roll:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: A piedi...

Messaggio da FABIUUUS »

lorenzo400 ha scritto:Del 500 K2 non ne vedo in giro nuovi comunque... :roll:

'Azz..... :cry:
allora mi tocca cercare il kit guarnizioni ecc, ecc, e tenere il corpo :x
Grazie :wink:
Immagine
milkmik
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 02, 2011 1:57 pm

Re: A piedi...

Messaggio da milkmik »

Un'altra prova che potresti fare è quella di vedere se su off fa passare benzina. Io, sul 750, ho risolto un problema simile cambiando le viti e guarnizioni che fissano il rubinetto al serbatoio.
Perchè nel 750 le viti di fissaggio dal rubinetto entrano nel serbatoio e se la battuta non è perfetta fanno passare benzina anche a rubinetto chiuso, in ON o in RES.
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: A piedi...

Messaggio da Saetta79 »

milkmik ha scritto:Un'altra prova che potresti fare è quella di vedere se su off fa passare benzina. Io, sul 750, ho risolto un problema simile cambiando le viti e guarnizioni che fissano il rubinetto al serbatoio.
Perchè nel 750 le viti di fissaggio dal rubinetto entrano nel serbatoio e se la battuta non è perfetta fanno passare benzina anche a rubinetto chiuso, in ON o in RES.


Infatti se il rubinetto perde è quasi sicuramente colpa delle rondelle/guarnizioni che sono sulle viti di fissaggio del rubinetto.....
io ho messo delle rondelle in rame da 6mm e sono andate benissimo

;-)

Ps.: io dovrei avere un corpo rubinetto..... 8)
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
simonegiannangeli
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 19, 2012 3:32 pm

Re: A piedi...

Messaggio da simonegiannangeli »

Io ho il serbatoio del mio 500 nelle tue stesse condizioni forse anche peggio....ti consiglio di revisionare il rubinetto con guarnizioni e filtro nuovo, nessun tipo di trattamento al serbatoio ma visto che comunque un po' di ruggine c'è la cosa importante è evitare di arrivare a riserva io tengo quasi sempre il serbatoio pieno, non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ciao!
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: A piedi...

Messaggio da FABIUUUS »

Ciao a tutti.
In questi giorni sono riuscito (tra un cotechino e l'altro) a guardare per qualche minuto la " CiBi' ".
L'ho accesa, scaldata un attimino, sistemato il minimo che era un pò altino, fatto un giretto (grazie al Phoen o come 'azz si scrive :lol: ) e dato una pulitina.
Il rubinetto però, come immaginavo, mi da dei problemi. Ho tolto un pò di benza e mi sono accorto che, come prima, risulta essere sempre in riserva.
A questo punto lo vorrei cambiare. Conoscete qualcuno che ce l'ha (o che sa dove posso prenderlo?)
Ho guardato un pò in internet ma non trovo nulla (o meglio, se ne trovano ma non per la mia 500 k2)
GraSSie.. :wink:
Immagine
Rispondi