DAYTONA?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

DAYTONA?

Messaggio da alecambiapezzi »

ciao a tutti,
ieri mi arriva un sms dal mio amico meccanico figlio d'arte e compagno di caffe' lavorativi che mi invitava ad un caffe' DAYTONA in officina, per farla breve c' era questa (in realta' l' ho mancata di poco, ho visto solo le foto)

Immagine

il proprietario e' un ex pilota 70enne e l' ha presentata come una 750 Daytona
costruita dalla honda quando hrc ancora non esisteva
dalle informazioni trovate sommariamente in rete sembrerebbe essere o una vera leggenda o una delle tante repliche
http://www.motociclismo.it/honda-cr750- ... -moto-1281
a detta del mio amico aveva tutta le caratteristiche della moto da corsa con cambio diverso (non cambiato nei rapporti, proprio diverso :?: )mancanza di qualsiasi cosa faccia zavorra ( ad es.motorino e leva d'avviamento ) pistoni da circa 850 carburatori con getti a regolazione variabile :!:, qualche modernismo ai freni(pompa e tubi) cerchi pedane ecc.
secondo voi è vera o replica? :wink:
Ultima modifica di alecambiapezzi il mer gen 28, 2015 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: DAYTONA?

Messaggio da alecambiapezzi »

Immagine
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: DAYTONA?

Messaggio da alecambiapezzi »

Immagine
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: DAYTONA?

Messaggio da alecambiapezzi »

Immagine
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: DAYTONA?

Messaggio da alecambiapezzi »

Immagine
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: DAYTONA?

Messaggio da lorenzo400 »

:o :o :o
Daytona sì, sembrerebbe!stupenda.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: DAYTONA?

Messaggio da nonnorampa »

Daytona no, al max potrebbe essere una Honda SENIOR.
IL telaio della Daytona oltre a essere un po diverso,e costruito in cromo molibdeno,
al posteriore non finisce come quello in foto,che si vede bene che è un originale telaio cb 750.

Immagine
Questo è un originale Daytona.

Immagine
Anche il seba dell'olio non c'entra nulla.

Immagine
La forcella Daytona,ha 4 bulloni per ogni gambale,che blocca il perno ruota.

Immagine
Quest'ultima foto non è la Daytona,ma una HONDA SENIOR originale.
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: DAYTONA?

Messaggio da alecambiapezzi »

grazie jrampa, piu' se ne impara e meglio e'!

comunque da ricerche e informazioni parallele sembra essere una di quelle che ai tempi honda corse(RSC?) vendeva montate con il kit daytona (senior?) costava oltre 5 volte di piu' di una di serie, non per tutti! :wink:
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: DAYTONA?

Messaggio da nonnorampa »

Ale,se è in vedita,potrebbe interessarmi.Fammi sapere.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: DAYTONA?

Messaggio da Dani »

jrampa ha scritto:Ale,se è in vedita,potrebbe interessarmi.Fammi sapere.


Fammi capire. Tu con Daytona intendi esattamente la CR750 che ha corso a Daytona nel 1970, di cui ne hanno fatte solo 4 + 2 successive (1973) e con Senior intendi le 750 preparate con il kit Daytona (originale) e vendute ai piloti privati?

Credo che sia già stata venduta. In ogni caso, se ti interessa, fai prima a parlare con me visto che conosco il proprietario molto bene. :mrgreen:

:wink:
Smoothness...
Rispondi