Quotazioni pazze?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da ezio »

Io se avessi un CB 500 Ko o K1 Km zero come o meglio del nuovo col C***O che lo vendo a 8000 euro!
Se dovessi chiedere una cifra per la mia CB 500 K1 del 1973 conservata molto bella a meno di 7500 manco ci penso.
A te pinkopalla chiederei almeno 9000 euro :D
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da alexbg »

:!:
Ultima modifica di alexbg il gio mar 19, 2015 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da Dani »

alexbg ha scritto:
Ti dico che quando ne trovi una cosi' a 4000 euro (ma anche una k1 o k0, non mi offendo) chiamami pure.

p.s. Le marmitte originali della K1 costano 3000 Euro Le repro si fermano alla modica cifra di 2000.

Per restaurare una moto come mamma honda l'ha fatta ci vogliono parecchi soldi te lo assicuro. Per non parlare della mano d'opera. Far ricostruire da zero una moto ad un meccanico non penso bastino 150 ore di lavoro (se rifatto anche il motore) .
Ne consegue che 150x35 euro/h (mi pare corretto come prezzo) fa 5250 Euro a cui vanno aggiunti almeno 6-8000 euro tra ricambi, lavorazioni , zincature cromature, lucidature , gomme, pezzi mancanti, ecc

cosi' d'amblais :
Cromature, lucidature, zincature 1500 euro
Ammortizzatori 550 euro
Gomme 200 euro
Batteria 50 euro
Verniciatura telaio 300 euro
Marmitte (k1repro, per economizzare) 2000 euro
Raggiatura cerchi (smontaggio rimontaggio) 200 euro
Pezzi vari carrozzeria e telaio(qui dipende, consideriamo 1000 euro)
Parti di impianto elettrico varie 200 euro
Verniciatura 700 euro
pezzi di ricambio motore :
Pistoni 300 euro
bronzine circa 400 euro
Cuscinetti 100 euro
guarnizioni originali 200 euro
frizione 100 euro
lavorazioni testa e cilindri 200 euro
sabbiatura e verniciatura motore 200 euro
Olio filtro olio, filtro aria = 100 euro
catena primaria = 100 euro
catena distribuzione = 50 euro
Tendicatena vari = 100 euro
Revisione carburatori = 250 euro
Revisione forcella = 100 euro
Sella 500 euro
Catena corona pignone 150 euro
Ricambistica varia (tubi benzina, pastiglie freno, ganasce, soffietti forcella, paraoli forcella, raccordi freno, gommini vari di cui ce ne sono decine, scatola fusibili sempre rotta, batteria, rondelle varie, lampadine, guarnizioni tappo serbatoio
Bordini serbatoio, pipette, puntine, condensatori, candele, cavi acceleratore, frizione, cavo contakm, cavo contagiri) ci vogliono circa 1000 euro piu' o meno (piu' piu' che meno)

siamo a 10550 + la mano d'opera (5000 euro?) piu' il prezzo della moto (3000 per stare bassi.....) + il passaggio + l'iscrizione FMI

Siamo a 19.000 euro circa..........


Credo che al nostro amico interessi più una base per una cafè racer...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da alexbg »

:idea:
Ultima modifica di alexbg il gio mar 19, 2015 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da Dario »

stunfs ha scritto:Scusami pinkopalla vorrei cercare di chiarire il tuo discorso,che mi sembra un tantino caotico.,. parti dicendo che per la stessa moto il prezzo oscilla dai 4000 ai 12000 .poi fai vedere come esempio un 750 a 12000,cominci a parlare del valore del 500(che non è un 750)che è 3600 con targa nuova e senza Asi,mentre con targa originale vale sui 5000,poi passi a parlare di 400 four( che non è nè un 750 nè un 500),, a 3000,ma sono tutte moto diverse tra loro,con valori diversi,poi parli che se trovi il pirla che ha ereditato una moto di cui non sa il valore fai l'affare comprandogliela per un tozzo di pane...non capisco,ogni modello ha la sua quotazione,e di quel tipo di modello ogni moto ha la sua storia e il suo prezzo,io un 750 Four come quello in foto a 3000 non l'ho mai visto,come non ho mai visto un 400 four a 12000.ti posso dire che se prendi un 750 messo male con documenti originali e lo fai restaurare a un meccanico vite per vite ,a 12000 ci arrivi vicino,sinceramente avresti dovuto(secondo me)parlare di un unico modello.Ps. attento anche all'affermazione che :il prezzo lo fa chi compra,non è sempre così.Saluti,

Quoto,
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da Dani »

alexbg ha scritto:
Penso anche io....dici che ho avuto un eccesso di zelo? :lol: :lol:


Lo ha detto lui in un altro post. Comunque hai fatto bene. Sai come la penso sui restauri da zero con pezzi nuovi... Però spero che quello che hai scritto faccia capire quanto poco ci vuole a "modificare" una moto e quanto è costoso riportarla allo stato di origine...
Cristuccio
Messaggi: 913
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:56 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da Cristuccio »

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 109923.htm

cosaaa non ha spazio per questa!!! ma...caxxo butta fuori la macchina o lo scooterone :shock:
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
pinkopalla
Messaggi: 43
Iscritto il: mar feb 17, 2015 2:41 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da pinkopalla »

ezio ha scritto:
pinkopalla ha scritto:Ho parlato con chi è "nel giro" da molti anni, e mi hanno detto quale è la quotazione "giusta"

Voi che ne pensate? qual'è un giusto prezzo?


Non esiste il prezzo giusto di una moto con più di 40 anni,
già si fa fatica a valutare in assoluto un CBR dell'anno scorso con 5000 Km
e poi quelli "nel giro" non ti hanno illuminato?
Comunque quel CB four 7e1/2, dico quello della foto non della descrizione, mi pare di conoscerlo... in tal caso
li vale quei soldi.


per le moto recenti come la CBR ci sono i listini eurotax et simila.
Ovviamente non si deve leggere il numerino e riportarlo al cliente, con un minimo di sforzo "umano" si interpreta il dato ed in base alle condizioni e alla posizione geografica in cui si intende effettuare la vendita si "crea" un prezzo.
Potete dirmi quello che volete, ma ci sono moto in cui chi le compra sa già quanto prenderà tra 1 2 3 anni e via dicendo perchè hanno una quotazione stabile. Parlo dei modelli best seller recenti.

Ti riferisci al CB four della foto, ma ci sono foto scollegate dalla descrizione? se è quello del link che ho postato, mi auguro che le foto siano riferite alla descrizione e viceversa, ad ogni modo mi auguro per lui che la venda in tempi brevi visto che "non ha spazio in garage" ma a quel prezzo potrebbe rimanere li anni.
pinkopalla
Messaggi: 43
Iscritto il: mar feb 17, 2015 2:41 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da pinkopalla »

Dani ha scritto:
pinkopalla ha scritto:ho trovato delle cb 400 four ss del 78 perfette, targate, documenti ok, asi oro, chiedevano 4000 ma in fase di trattativa si è arrivati a 3000, che secondo me è il suo prezzo.

anche perchè il prezzo non lo fa chi vende, lui ci prova, ma il prezzo lo fa chi caccia la "grana".


Lascia stare la 400. Ultimamente ne stanno rubando parecchie...


nel senso che potrei acquistare una moto rubata, o che una volta acquistata sarei particolarmente soggetto a furti? o entrambe le ipotesi?
pinkopalla
Messaggi: 43
Iscritto il: mar feb 17, 2015 2:41 pm

Re: Quotazioni pazze?

Messaggio da pinkopalla »

stunfs ha scritto:Scusami pinkopalla vorrei cercare di chiarire il tuo discorso,che mi sembra un tantino caotico.,. parti dicendo che per la stessa moto il prezzo oscilla dai 4000 ai 12000 .poi fai vedere come esempio un 750 a 12000,cominci a parlare del valore del 500(che non è un 750)che è 3600 con targa nuova e senza Asi,mentre con targa originale vale sui 5000,poi passi a parlare di 400 four( che non è nè un 750 nè un 500),, a 3000,ma sono tutte moto diverse tra loro,con valori diversi,poi parli che se trovi il pirla che ha ereditato una moto di cui non sa il valore fai l'affare comprandogliela per un tozzo di pane...non capisco,ogni modello ha la sua quotazione,e di quel tipo di modello ogni moto ha la sua storia e il suo prezzo,io un 750 Four come quello in foto a 3000 non l'ho mai visto,come non ho mai visto un 400 four a 12000.ti posso dire che se prendi un 750 messo male con documenti originali e lo fai restaurare a un meccanico vite per vite ,a 12000 ci arrivi vicino,sinceramente avresti dovuto(secondo me)parlare di un unico modello.Ps. attento anche all'affermazione che :il prezzo lo fa chi compra,non è sempre così.Saluti,


siamo d'accordo che ogni modello ha la sua quotazione, e siamo d'accordo che sono quotazioni differenti per la cb 400 - 500 e 750.

Siccome il thread si chiama "quotazioni pazze" si dovrebbe discutere di quotazioni che a nostro oggettivo avviso ci sembrano "pazze" ma non di un modello specifico, mi scuso io se ho dato l'impressione di paragonare vari modelli, non era mia intenzione.
Rispondi