Ultime da Helvetia

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
rabsteve
Messaggi: 87
Iscritto il: mer set 28, 2005 3:33 pm

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da rabsteve »

venerdì ho rinnovato anch'io con Helvetia: + 10% di premio e 19 eur per ogni nuovo inserimento; in più da quest'anno assicurano solo trentennali con certificazione FMI o ASI (poco male per me). :D
Born to run!

Moto Guzzi Airone Sport '52;
Triumph Bonneville '70
Honda 750 Four K2 '73;
Honda 500 Four K2 '76;
Benelli 250 2c
Vespa PK 125S '84;
Honda 650 Nighthawk '85;
Ducati 851 sp1 '89;
Suzuki RGV 250 '91;
Harley D. Wide Glide '95
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da alecambiapezzi »

ANTO ha scritto:La tua assicurazione, come peraltro TUTTE le assicurazioni, scade alla sua scadenza naturale.
Il tuo suggerimento poteva essere applicato fino al 2012.
Oggi, con la legge 221/2012 non esiste più il tacito rinnovo. In altre parole: ogni anno, di fatto, siamo tutti costretti a fare un nuovo contratto.


forse e' proprio per questo motivo che pagandola qualche giorno prima della scadenza rinnovi(esplicitamente non tacitamente) il vecchio contratto,

a me lo hanno fatto qualche giorno fa' e mi hanno confermato che i nuovi contratti necessitano di 30 anni e iscrizione fmi o asi
almeno per quest' anno e' cosi poi vedremo.
io ho due moto ultratrentenni e non ho mai denunciato sinistri, sono considerato "collezionista", mi farebbero aggiungere anche un 50 che da solo non assicurerebbero.
in sostanza secondo me se paghi costantemente e non fai danni si mantegono le vecchie condizioni :wink:
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da Saetta79 »

alecambiapezzi ha scritto:forse e' proprio per questo motivo che pagandola qualche giorno prima della scadenza rinnovi(esplicitamente non tacitamente) il vecchio contratto,

a me lo hanno fatto qualche giorno fa' e mi hanno confermato che i nuovi contratti necessitano di 30 anni e iscrizione fmi o asi
almeno per quest' anno e' cosi poi vedremo.
io ho due moto ultratrentenni e non ho mai denunciato sinistri, sono considerato "collezionista", mi farebbero aggiungere anche un 50 che da solo non assicurerebbero.
in sostanza secondo me se paghi costantemente e non fai danni si mantegono le vecchie condizioni
:wink:


Non è sempre così purtroppo......
io con quella assicurazione ho già una moto assicurata e mai incidenti.........
eppure non mi permettono di stipulare nuove polizze..... :(
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da Dani »

Helvetia Epoca è sempre stata senza tacito rinnovo. Io credo che con "non lasciare scadere la polizza" intendano non interrompere il rapporto per un tempo medio/lungo, vedi qualche mese o un anno. La nuova polizza la puoi fare prima o dopo la scadenza della vecchia; io, quest'anno, l'ho fatta un paio di giorni prima. La gentilissima signora dell'agenzia mi ha fatto tutto in 5 minuti e ha voluto solamente la tessera FMI 2015 (anche quella di un Club, basta che sia affiliato).
Mi ha confermato l'aumento del 10%, quindi da 157 euro a 170 euro per due moto.
Spero che non vengano fuori sorprese per l'anno prossimo, intanto mi sto preparando psicologicamente all'iscrizione delle moto al registro storico FMI. E poi spero che le rotture di coglioni siano finite. :roll:
Smoothness...
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da lakeman »

Dani ha scritto:Helvetia Epoca è sempre stata senza tacito rinnovo. Io credo che con "non lasciare scadere la polizza" intendano non interrompere il rapporto per un tempo medio/lungo, vedi qualche mese o un anno. La nuova polizza la puoi fare prima o dopo la scadenza della vecchia; io, quest'anno, l'ho fatta un paio di giorni prima. La gentilissima signora dell'agenzia mi ha fatto tutto in 5 minuti e ha voluto solamente la tessera FMI 2015 (anche quella di un Club, basta che sia affiliato).
Mi ha confermato l'aumento del 10%, quindi da 157 euro a 170 euro per due moto.
Spero che non vengano fuori sorprese per l'anno prossimo, intanto mi sto preparando psicologicamente all'iscrizione delle moto al registro storico FMI. E poi spero che le rotture di coglioni siano finite. :roll:


confermo quello che ha detto dani x helvetia.io preso per i cavoli miei per il problema Borrani mi stavo dimenticato di rinnovarla ed è scaduta...ma questa volta mi è andata bene perche l'ho rinnovata entro 15 gg dalla data di scadenza e son riuscito a non stipularne una nuova e quindi cadere nella nuova legge...nella mia situazione,con four 750 cafe racer senza marmitte originali,ammortizzatori originali etc etc sarebbe stato un bagno di sangue e soldi perchè li avrei dovuti comprare (o farmeli prestare,sempre comunque uno sbattimento di tempo) per fare l'iscrizione alla FMI...ora le date più importanti dell'anno,ovvero la nascita del mio bimbo,moglie,matrimonio etc sono state sovrastate dall'importanza della data di scadenza della assicurazione!!hahahah!! :mrgreen: :mrgreen:

certo,ora a potere e se a qualcuno piacciono,è il momento di comprare moto primi anni 90 visto che molti se ne stanno liberando... :mrgreen:

io però ne ho piene le palle adesso,prima l'assicurazione entro 20 anni,poi 25 ora 30...bastaaa.la prossima tassa o nuova legge sarà per le ruote che girano :roll:
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Kid A
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 23, 2008 4:12 pm

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da Kid A »

Anche io assicurato con Helvetia, a Roma.

Ho assicurato 3 mezzi, una Golf Cabrio del 83 con certificato ASI, un Honda SH Fifty del 92 con certificato FMI, e poi la mia amata, una 500 K2 del 1976.

Purtroppo proprio la 500 non ha nessun certificato, ma il colore non è originale e strano a dirsi mi piace proprio così e non la vorrei cambiare. Oramai sono 11 anni che sto con lei :D :oops:

Mo' non vorrei che inizino a farmi storie e non me la facciano più assicurare!!!???

Immagino che per i vecchi contratti non ci siano problemi... :?
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da Nicola650 »

confermo pure io.
poiché ho fatto un rinnovo le condizioni non sono variate.
ma con nuova polizza ormai è richiesta tassativamente iscrizione FMI del mezzo :evil:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da ezio »

E' più semplice leggere la nuovissima edizione 05/15 del prospetto
Helvetia InMovimento Veicoli d’epoca Fascicolo Informativo
https://www.helvetia.com/it/content/it/ ... Epoca.html
le tariffe sono un enigma..mi sono arrivati oggi i tre tagliandi scadenza 19/05/16 nessun aumento

in settimana ho acquistato la quarta Honda ,ho rinunciato alla vetustà
Abs, ripartitore di frenata, iniezione, telaio in alluminio, un tourer perfetta.
naturalmente quattro in linea ...anno 2008 ! indovinate cos'è
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da Dani »

ezio ha scritto:in settimana ho acquistato la quarta Honda ,ho rinunciato alla vetustà
Abs, ripartitore di frenata, iniezione, telaio in alluminio, un tourer perfetta.
naturalmente quattro in linea ...anno 2008 ! indovinate cos'è


Quanto/cosa mi dai per non spifferare tutto?! :-D
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Ultime da Helvetia

Messaggio da ezio »

Dani ha scritto:
ezio ha scritto:in settimana ho acquistato la quarta Honda ,ho rinunciato alla vetustà
Abs, ripartitore di frenata, iniezione, telaio in alluminio, un tourer perfetta.
naturalmente quattro in linea ...anno 2008 ! indovinate cos'è


Quanto/cosa mi dai per non spifferare tutto?! :-D


Tu taci ...cosa ne dici Dani, facciamo il quizzone "indovinate cos'è ?"
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Rispondi