Ennesima bruciatura candele : 750

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
alexbg

Ennesima bruciatura candele : 750

Messaggio da alexbg »

Sulla mia 750 mi bruciano spesso le candele

Ne avro' cambiate una decina. Di solito quella del cilindro 1

La moto va, posso fare 10 100 1000 km di fila e non ha problemi. Poi la lascio ferma un po' e il cilindro 1 non va piu'!! comincia a fare i capricci.

Stavolta dopo l'inverno l'ho avviata e andava a 1!!! il 2. Ho cambiato la canonica candela 1 la moto andava a 2. Cambiata la 3 e va a 3 cambiata la 4 e va a 4 .: bruciate 3 candele su 4!!!

Le candele sono sempre nere come la pece La carburazione e' originalissima

Non e' che e' l'olio che trafila nelle guide valvola e va nella camera di scoppio "rovinando " non so come la candela all'avviamento successivo? ho rifatto il motore tranne quel dettaglio! Arghh!!!
Ciaooo

Alessandro
ANTO

Re: Ennesima bruciatura candele : 750

Messaggio da ANTO »

Può proprio essere come dici.
Comunque quelle che dici non sono bruciature ma imbrattamenti.
Potresti provare a parcheggiare la moto dopo una corsa regolare. Tirar giù la candela 1 ed osservarla. Poi la rimonti e lasci ferma la moto almeno una settimana. Poi la togli nuovamente per vedere se si è inzuppata d'olio.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
alexbg

Messaggio da alexbg »

ANTO ha scritto:Può proprio essere come dici.
Comunque quelle che dici non sono bruciature ma imbrattamenti.
Potresti provare a parcheggiare la moto dopo una corsa regolare. Tirar giù la candela 1 ed osservarla. Poi la rimonti e lasci ferma la moto almeno una settimana. Poi la togli nuovamente per vedere se si è inzuppata d'olio.

Si , faro' questa prova. Mi domando se la candela "imbrattata" sia effettivamente "bruciata" . Ma cosa vuol dire bruciata?

Ho provato a pulirle : niente da fare!
Ciaooo

Alessandro
Rubin

Messaggio da Rubin »

"bruciata" means "cioccata"

Gli imbrattamenti te la possono mandare in corto.

Provato le seguenti soluzioni?

a) 1/8 in più di apertura viti aria (magari ti si imbrattano ai minimi)
b) candela con grado termico più caldo (che usi?)
c) candele iridium
d) a filtro aria come stai? (nuovo? Sai mai...)
e) i cornetti in gomma dei carburatori nell'airbox come sono messi? (quesito della settimana)
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
guido56

Messaggio da guido56 »

Prova candele ND
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
alexbg

Messaggio da alexbg »

Gli imbrattamenti te la possono mandare in corto.

Provato le seguenti soluzioni?

a) 1/8 in più di apertura viti aria (magari ti si imbrattano ai minimi)
Puo' darsi, provo!

b) candela con grado termico più caldo (che usi?)
D8EA. Devo metterle piu' calde? cioe' D9EA o D7EA

c) candele iridium
Boh magari...
d) a filtro aria come stai? (nuovo? Sai mai...)
Nuovo repro

e) i cornetti in gomma dei carburatori nell'airbox come sono messi? (quesito della settimana)
in buone condizioni, non nuovi.
Ciaooo

Alessandro
Saetta79

Messaggio da Saetta79 »

Filtro repro che fa ingrassare la carburazione e imbratta le candele?
A me è capitato sulla 350 (moooolto sensibile al fenomeno, sopratutto al minimo)
ho risolto con filtro nuovo ed originale (anch'io avevo un repro) e candele ND

;-)
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Fabbro

Messaggio da Fabbro »

Buongiorno.rispolvero questa vecchia conversazione x chiedervi aiuto.Sulla mia cb350f,lo scorso anno,alla prima accensione dopo l'inverno in garage,andava a 1 cilindro.ho pulito carburatori e serbatoio e non cambio nulla,dopodiché ho cambiato batteria e candele ed è andato tutto a posto.quest'anno mi è capitato nuovamente.l'unica cosa in comune è il lungo periodo di stop.on inverno accendo la moto di tanto in tanto ma senza fare lunghi tragitti.cosa posso verificare?il filtro aria è quello che ha quando l'ho presa ed è in buone condizioni e non mi ha mai dato problemi.vi ringrazio anticipatamente.
Enrico
Tums

Messaggio da Tums »

Fabbro ha scritto:Buongiorno.rispolvero questa vecchia conversazione x chiedervi aiuto.Sulla mia cb350f,lo scorso anno,alla prima accensione dopo l'inverno in garage,andava a 1 cilindro.ho pulito carburatori e serbatoio e non cambio nulla,dopodiché ho cambiato batteria e candele ed è andato tutto a posto.quest'anno mi è capitato nuovamente.l'unica cosa in comune è il lungo periodo di stop.on inverno accendo la moto di tanto in tanto ma senza fare lunghi tragitti.cosa posso verificare?il filtro aria è quello che ha quando l'ho presa ed è in buone condizioni e non mi ha mai dato problemi.vi ringrazio anticipatamente.
Enrico

Se una o più candele non scintilla correttamente, non credo possa essere un problema di batteria, semmai di bobine o puntine.
Se dopo aver cambiato tutte e quattro le candele la moto funziona, ma il problema alla lunga si ripresenta, mi viene da pensare a un problema di carburazione.

;T
Il problema non è la moto.
Rispondi