breather element (x airbox 400 F)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
brown55

breather element (x airbox 400 F)

Messaggio da brown55 »

Ciao a tutti,

ho già provato con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nulla (ma forse non sono capace io :? ).

Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire di cosa dovrebbe essere fatto quel tampone quadrato che deve stare tra le due grigliette metalliche sul fondo dell'airbox.
Siccome quando ho smontato la moto non c'era e sui vari manuali non si accenna al materiale con cui dovrebbe essere fatto, non ho proprio idea di cosa poter usare per farlo :?: .

Ho anche provato a cercarlo come ricambio da CMS, DS e MAMOTO, ma nessuno ce l'ha disponibile :x .

Grazie infinite a chi mi potrà aiutare :wink: .

Buona serata e anche la Domenica.
Saetta79

Re: breather element (x airbox 400 F)

Messaggio da Saetta79 »

Io gli metterei una semplice "spugnetta" per far assorbire
i vapori d'olio provenienti dal coperchio coprivalvole.

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
brown55

Messaggio da brown55 »

Ciao Saetta,
ma non è che una spugnetta risulterebbe troppo permeabile e potrebbe poi causare un rapido imbrattamento d'olio del filtro aria?
So che l'eventuale sostituzione non sarebbe una cosa complicata, ma prima di fare una scelta vorrei aspettare anche il parere di qualche "guru", che magari ha qualche info ulteriore.

Ti ringrazio comunque per il suggerimento e ti auguro una buona serata.
Dani

Messaggio da Dani »

Non è altro che un pezzettino di spugna. Dimensioni circa 4x5x1 cm. Cerca la spugna fine per i filtri aria. La trovi a fogli e te la puoi tagliare a misura. Resiste a olio e benzina. Ogni tanto va pulita. Il filtro, nella parte sotto, si sporcherà comunque.
Rispondi