Presentazione

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Presentazione

Messaggio da joe1949 »

Salve a tutti,
Sono un neoiscritto ma vecchio motociclista (in tutti i sensi :mrgreen: ) e, dopo aver "sfruttato" le magnifiche opportunità che offre questo sito a noi possessori di "vecchie glorie nipponiche a quattro cilindri" ho pensato bene di iscrivermi per condividere le gioie (tante) e i dolori (pochi in verità) che ci procurano queste arzille vecchiette!
Possiedo una CB 750 F1 rossa del '76 e una CBX 750 F dell' '84. La prima la salvai da "morte sicura" trovandola in un autosalone della zona nel '96 con pochissimi chilometri all' attivo ma in condizioni pietose di degrado, chi l' aveva posseduta l' aveva "rabberciata" in malo modo dopo una caduta, e dopo un probabile smontaggio di varie parti (impianto elettrico compreso) l' aveva rimontata a "membro di segugio" forando addirittura i blocchetti elettrici originali ( :idea: ) e facendo uscire i fasci di cavi dalla parte anteriore dei blocchetti elettrici!!
Mi sono trovato in pratica a dover rifare completamente l' impianto elettrico, oltre a sistemare tutto ciò che era stato turpemente rovinato, poi ovviamente c' erano viti non originali e ben arrugginite ed ogni sorta di disgrazia che può capitare a un ignaro restauratore "fai da te! :evil:

Per contro la Cbx, donatami in testamento da un amico e "compagno di scorribande" che purtroppo ci ha lasciato, è in condizioni "da vetrina"! :wink:
Più avanti vi tedierò postando qualche foto (se mi sarà concesso) ma per ora può bastare
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Rubin »

Benvenuto!

Porta la rinata alle Ceregliadi.

8)
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Presentazione

Messaggio da ANTO »

Ciao joe1949, benvenuto.
Io sono di Oderzo. Io una 750k2 e per Valdobbiadene ci sono passato domenica mattina :D
Poi nella tua zona c'è uno da Quero con una 500K ed una 750K2 in restauro e a Combai c'è uno con una 400SS.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Presentazione

Messaggio da guido56 »

joe1949 ha scritto:Salve a tutti,
Sono un neoiscritto ma vecchio motociclista (in tutti i sensi :mrgreen: ) e, dopo aver "sfruttato" le magnifiche opportunità che offre questo sito a noi possessori di "vecchie glorie nipponiche a quattro cilindri" ho pensato bene di iscrivermi per condividere le gioie (tante) e i dolori (pochi in verità) che ci procurano queste arzille vecchiette!
Possiedo una CB 750 F1 rossa del '76 e una CBX 750 F dell' '84. La prima la salvai da "morte sicura" trovandola in un autosalone della zona nel '96 con pochissimi chilometri all' attivo ma in condizioni pietose di degrado, chi l' aveva posseduta l' aveva "rabberciata" in malo modo dopo una caduta, e dopo un probabile smontaggio di varie parti (impianto elettrico compreso) l' aveva rimontata a "membro di segugio" forando addirittura i blocchetti elettrici originali ( :idea: ) e facendo uscire i fasci di cavi dalla parte anteriore dei blocchetti elettrici!!
Mi sono trovato in pratica a dover rifare completamente l' impianto elettrico, oltre a sistemare tutto ciò che era stato turpemente rovinato, poi ovviamente c' erano viti non originali e ben arrugginite ed ogni sorta di disgrazia che può capitare a un ignaro restauratore "fai da te! :evil:

Per contro la Cbx, donatami in testamento da un amico e "compagno di scorribande" che purtroppo ci ha lasciato, è in condizioni "da vetrina"! :wink:
Più avanti vi tedierò postando qualche foto (se mi sarà concesso) ma per ora può bastare


Benvenuto nella gabbia di matti :D
Come si dice da queste parti,"il problema non e' la moto".Quindi,vedi di mettere in condizioni di viaggiare uno dei ferracci e vedi di farti vivo a Cereglio.Ti aspettiamo tutti!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Presentazione

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:Ciao joe1949, benvenuto.
Io sono di Oderzo. Io una 750k2 e per Valdobbiadene ci sono passato domenica mattina :D
Poi nella tua zona c'è uno da Quero con una 500K ed una 750K2 in restauro e a Combai c'è uno con una 400SS.
Ciao, quello della 400 da Combai credo di conoscerlo!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Presentazione

Messaggio da joe1949 »

Grazie a tutti, ragazzi: purtroppo temo di non farcela a venire dati impegni pregressi, anche se mi sa che mi perdo qualcosa di buono, comunque non si sa mai; le moto non mancano: oltre alle due Honda in firma c' è anche un Ducatino (Monster 800 i.e.) che uso per i giretti locali e per farci qualche sana piegazza, un altro monsterino 600 a carburatori (di mia figlia) e una vecchia Guzzi V 35 II che ormai "dorme" da parecchio tempo! :)
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Presentazione

Messaggio da ezio »

joe1949 ha scritto:Più avanti vi tedierò postando qualche foto (se mi sarà concesso) ma per ora può bastare


:evil: Non ti sarà mai concesso !

La vogliamo dal vivo a Cereglio ....mettiti d'accordo con Anto e vieni giù !
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Presentazione

Messaggio da Tums »

Ciao joe1949, benvenuto.
Il problema non è la moto.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Presentazione

Messaggio da joe1949 »

Un' altra cosa, una stupidaggine magari, ma come si fa ad inserire un avatar dato che il sistema richiede un' immagine piccolissima mentre vedo dei begli avatar che non credo abbiano quelle dimensioni esigue tipo 80x80 pixel e 0,49 kb?
Ho provato in tutti i modi ma...nisba! :oops:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Presentazione

Messaggio da starfighter »

Ciao e benvenuto!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi