Giollo ha scritto:Per ANTO:
Per joe1949:
Si ovviamente prima di smontare tutto, farò la verifica dei cilindri mediante foro candela, anche per capire, una volta tirata giù la testa se il problema era alle valvole, o se devo presumere sia sotto.
Essendo che è stata ferma parecchio, almeno una controllata alla testa, una smerigliata alle valvole, una sabbiatina ai condotti e guarne nuove, avrei voluto darla... Però ripeto, non conosco molto questi motori, quindi non so difetti e pregi.
Il tachimetro segna 73 mila km, e l'olio fortunatamente nel motore c'è tutto; questo mi fa ben sperare... Ma i mezzi fermi sono un punto interrogativo fin quando non li hai fra le mani, e credo voi lo sappiate meglio di me!
Con oltre 70.000 km all' attivo meglio smontare testa e cilindri a mio avviso: comunque una volta sfilati i cilindri con quel chilometraggio dovrai procedere di rettifica e di pistoni maggiorati con segmenti adeguati, credo che si trovi tutto, ma preparati a spendere parecchio, altrimenti limitati a tirar su la sola testata!