Finalmente Fourrato!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Giollo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 14, 2015 12:40 am

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da Giollo »

Non lo ho ancora comprato!
Ho chiesto la compatibilità, perchè a occhio, mi pareva mancassero solo le stecche, e dato il prezzo "esiguo" a cui lo ho trovato, lo preferivo a ribattere il mio e farlo cromare (sperando che da me qualcuno abbia una vasca grande a sufficienza per farlo). :roll:


Come non detto :mrgreen:
ottosurf
Messaggi: 65
Iscritto il: mar gen 20, 2015 12:32 pm

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da ottosurf »

è giusto non perdere l'entusiasmo...ma neanche farsi sopraffare come ho fatto io....che ho smontato tutto e poi sono tre mesi almeno che non tocco nulla (lavanderia piena di pezzi-altro che officina)...riuscirò a rimontare :roll: ?
vabbè nel frattempo mi posso sfogare utilizzando gli altri mezzi (anche io ho una vespa px150 ma non lo dire quì sul forum che poi mi segnalano pure a me :P ....sai i vespisti non sono visti di buon occhio :wink: )
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da Dani »

Occupati prima della meccanica, motore e telaio, e metti la moto in condizioni di girare. La carrozzeria e l'estetica falle dopo. È vero che sono quelle che balzano prima all'occhio, ma un parafango o un serbatoio lo cambi in qualsiasi momento in neanche mezz'ora di lavoro. Così ti prendi anche tutto il tempo che ti serve per trovare i pezzi giusti ad in costo ragionevole.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da joe1949 »

Dani ha scritto:Occupati prima della meccanica, motore e telaio, e metti la moto in condizioni di girare. La carrozzeria e l'estetica falle dopo. È vero che sono quelle che balzano prima all'occhio, ma un parafango o un serbatoio lo cambi in qualsiasi momento in neanche mezz'ora di lavoro. Così ti prendi anche tutto il tempo che ti serve per trovare i pezzi giusti ad in costo ragionevole.

Il ragionamento non fa una grinza: da maggior soddisfione fare un bel giretto anche se il parafango non luccica e il serbatoio è bugnato, rispetto al rimirare serbatoio, fianchetti e parafanghi nuovi con tutto il resto dentro un cassone! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Giollo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 14, 2015 12:40 am

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da Giollo »

La penso anche io come voi, anche perchè il conservato/vissuto ha un suo fascino dietro, per tutto quello che ha passato...
Però sono obbligato al restauro poichè, essendo la moto sprovvista di targa e documenti devo fare il registro storico per poterla ritargare... :roll: :cry:


Comunque in questi giorni, in attesa di partire con lo smontaggio, mi sto divorando letteralmente i topic della sezione restauro per conoscere meglio il ferro... anche se non mancherò di far domande! :mrgreen:
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da joe1949 »

Comunque di solito i registri storici vogliono l' originalità del mezzo ma non pretendono restauri: lo so di certo perchè conoscevo una persona (purtroppo non è più tra noi) che di moto storiche di varie marche e tipi ne aveva un capannone pieno, tra cui molte iscritte al registro storico FMI e non erano certamente tutte restaurate, ma originali si, al 100%!

Se questo è l' unico sistema per arrivare alla ri-immatricolazione del mezzo ben venga, ma i miei soldi la FMI sarà difficile che li veda!! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Giollo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 14, 2015 12:40 am

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da Giollo »

E' vero, ma dipende sempre da chi trovi ad analizzare la tua pratica!
Ho parecchi amici nell'ambito vespistico che si son visti rifiutare mezzi spettacolarmente conservati (vista l'età) ma con qualche difetto estetico che, in 40 anni di utilizzo, è difficile non trovare... Come ho visto passare mezzi osceni, con colori sbagliati, cerchi rugginosi, fanaleria errata, selle di altri modelli...

Insomma come tutto nella vita, va a culo... Ed io, avendone molto poco, non vorrei perdere tempo! :mrgreen:
E comunque, il cablaggio lo devo rivedere, il motore lo devo scendere, la strumentazione idem, le ruote, la forcella... Tanto vale rifarla per bene, no? :wink:
Giollo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 14, 2015 12:40 am

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da Giollo »

Ragazzi ho ufficialmente iniziato il restauro!
Posso continuare quì o devo fare un topic nuovo? Inoltre, un buon host per caricare velocemente e contemporaneamente più fotoo? :D
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da guido56 »

Giollo ha scritto:Ragazzi ho ufficialmente iniziato il restauro!
Posso continuare quì o devo fare un topic nuovo? Inoltre, un buon host per caricare velocemente e contemporaneamente più fotoo? :D


Imgur

Poi decidi anche la dimensione di come postarle.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Giollo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 14, 2015 12:40 am

Re: Finalmente Fourrato!

Messaggio da Giollo »

Grazie Guido, vediamo se riesco correttamente!


Allora, in questo momento alla moto ho tolto: portatarga, stop, parafango post, frecce post, sella, silenziatore, collettori, sottosella, filtro con la sua scatola e porta batteria per quanto riguarda il posteriore, davanti contakm, contagiri, spie, blocchetto accensione, telaietto reggifaro con frecce e parafango.


Sto iniziando dalla parte che meno mi piace e dove sono meno portato. Impianto elettrico, e strumentazione. :D
Mio padre sta iniziando tirare via le botte dal serbatoio, dai parafanghi e dalle cover porta strumenti.



Qualche foto, poche ma purtroppo ho la fotocamera guasta e devo scroccarla :roll:

http://imgur.com/LKyq834

http://imgur.com/hDve62H

http://imgur.com/uBNeHjw

http://imgur.com/UARjZ1u


Edit: mi carica le foto obese, quindi vi lascio solo il link.. se qualche mod sa metterle sul messaggio, ne sarei grato :wink:
Rispondi