bollo ultraventennali lombardia

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da DD »

Ciao raga, mi confermate che moto tra i 20 e i 30 anni NON iscritte ad alcun registro devono pagare il bollo ?

'tacci loro :evil:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da Dani »

DD ha scritto:Ciao raga, mi confermate che moto tra i 20 e i 30 anni NON iscritte ad alcun registro devono pagare il bollo ?

'tacci loro :evil:


Purtroppo per te, sì.
matteuzzo
Messaggi: 174
Iscritto il: ven set 06, 2013 10:19 am

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da matteuzzo »

Purtroppo si arrivato 2 settimane fa :cry:
ma se faccio iscrizione fmi entro fine anno dite che lo devo pagare ugualmente?
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da DB »

certo, è sempre stato così
solo i veicoli iscritti asi o fmi non pagavano il bollo se under 30

attualmente le regioni che hanno deciso di mantenere le agevolazioni (e che quindi non hanno recepito il decreto della legge di stabilità) sono piemonte, lombardia, veneto, emilia romagna, basilicata e provincia autonoma di bolzano. alcune, come lazio e campania, stanno ancora decidendo il da farsi. io non pago; male che va mi arriva la mora del 3%
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da ANTO »

Se arriva la mora, non pago neanch'io.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da DB »

si beh, non pago in attesa che la regione si esprima definitivamente. dopodichè, qualora recepissero il decreto, mi adeguerò pagando l'eventuale mora; non vale la pena invischiarsi nel circolo equitalia per 130€
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da Tums »

Pagato anche io per la K100, nonostante abbia compiuto i 29 il 13 maggio.
Se i simpatici governanti non cambiano ancora le regole del gioco, dovrebbe essere l'ultimo anno.


;T
Il problema non è la moto.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:Se arriva la mora, non pago neanch'io.

Una rossa (tinta) la ho già in casa, se dovessi pagare la mora, per par condicio dovrei pagare anche la bionda: meglio non pagar niente! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da Dani »

DB ha scritto:certo, è sempre stato così
solo i veicoli iscritti asi o fmi non pagavano il bollo se under 30

attualmente le regioni che hanno deciso di mantenere le agevolazioni (e che quindi non hanno recepito il decreto della legge di stabilità) sono piemonte, lombardia, veneto, emilia romagna, basilicata e provincia autonoma di bolzano. alcune, come lazio e campania, stanno ancora decidendo il da farsi. io non pago; male che va mi arriva la mora del 3%


No, non è sempre stato così e non in tutte le regioni. In Lombardia, fino all'anno scorso, tutti i veicoli al compimento del 20° anno avevano diritto a pagare il bollo ridotto; dai 30 anni in poi solo se circolanti. Se iscritti a ASI/FMI erano esentati (solo ultratrentennali).

Con l'ultima legge di stabilità questa cosa è sparita e i veicoli fino al 29° anno di vita pagano il bollo pieno. Siccome il bollo è delegato alle regioni, alcune hanno deciso di mantenere in vigore ugualmente il bollo ridotto per i veicoli sopra i 20 anni. La scorsa primavera, però, la corte di cassazione, credo, si è espressa dichiarando che non vi potevano essere disparità tra i cittadini delle varie regioni e quindi ha, di fatto, obbligato le regioni "secessionarie" a eliminare l'agevolazione per tutti i veicoli al di sotto dei 30 anni. A quanto pare, ma non sono sicuro, sono riusciti a mantenere in vita il bollo ridotto solo per i veicoli iscritti FMI/ASI compresi tra i 20 e i 29 anni.
Smoothness...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: bollo ultraventennali lombardia

Messaggio da DB »

Dani ha scritto:
No, non è sempre stato così e non in tutte le regioni. In Lombardia, fino all'anno scorso, tutti i veicoli al compimento del 20° anno avevano diritto a pagare il bollo ridotto; dai 30 anni in poi solo se circolanti. Se iscritti a ASI/FMI erano esentati (solo ultratrentennali).


ma ti riferisci alle moto inserite nella famosa lista fmi o in generale a tutti i veicoli (auto e moto)?

Dani ha scritto:Con l'ultima legge di stabilità questa cosa è sparita e i veicoli fino al 29° anno di vita pagano il bollo pieno. Siccome il bollo è delegato alle regioni, alcune hanno deciso di mantenere in vigore ugualmente il bollo ridotto per i veicoli sopra i 20 anni. La scorsa primavera, però, la corte di cassazione, credo, si è espressa dichiarando che non vi potevano essere disparità tra i cittadini delle varie regioni e quindi ha, di fatto, obbligato le regioni "secessionarie" a eliminare l'agevolazione per tutti i veicoli al di sotto dei 30 anni. A quanto pare, ma non sono sicuro, sono riusciti a mantenere in vita il bollo ridotto solo per i veicoli iscritti FMI/ASI compresi tra i 20 e i 29 anni.


non saprei; la lista di regioni che ho indicato sopra è stata stilata traendo informazioni dai siti istituzionali
Rispondi