strumenti K2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

strumenti K2

Messaggio da antonellok2 »

Salve ragazzi......vi chiedo gentilmente una piccola delucidazione..... sta volta non è per me, ma per il mio amico che sta restaurando un bellissimo hf500 k2 nero del 78!!!! mmmmmm o meglio alla luce sembra essere un colore molto simile alla prugna, melanzana e anche qui ho dei dubbi importanti.... ma questa è una altra cosa..( P:s magari qualcuno che ha un k2 nero su nero potrà illuminarmi??? io ero rimasto al garnet, black, blu sapphire.
La domanda è questa vorrei sapere con certezza se il colore della strumentazione del k2 è nero lucido o opaco'??? nella mia quando la comprai era lucida cosi come ce l'ho tutt'ora chiaramente rifatta... ricordo anche, che quella del k0,k1 forse è nero opaca....
Grazie da parte di Tore!!!!(NUOVO FOURISTA!!!!!! :mrgreen:
flyhunter
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:53 pm

Re: strumenti K2

Messaggio da flyhunter »

Il colore del serbatoio è giusto. Ho anch'io una K2 "nera" e le sfumature che descrivi sono quelle originali Honda, a meno che non sia stato rifatto da un vero artista.
Gli strumenti sono opachi.
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: strumenti K2

Messaggio da antonellok2 »

Grazie mille per la celere risposta!!!! quindi questo mi fà capire che i miei strumenti sono sbagliati!!!!! :roll:
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: strumenti K2

Messaggio da antonellok2 »

Grazie mille per la celere risposta!!!! quindi questo mi fà capire che i miei strumenti sono sbagliati!!!!! :roll:
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: strumenti K2

Messaggio da Zio Livio »

A me risultano lucidi gli strumenti del K2.
giordy
Messaggi: 95
Iscritto il: lun mag 19, 2014 11:06 am

Re: strumenti K2

Messaggio da giordy »

io li ho opachi non rifatti.. o almeno credo
cb 500 four k2
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: strumenti K2

Messaggio da alexbg »

gli strumenti originariamente erano un nero semilucido che negli anni diventa opaco. Gli strumenti lucidi sono un po' piu' belli esteticamente ma si possono opacizzare leggermente usando lo schotch brite della 3 m per renderli piu' simili agli originali.
Ciaooo

Alessandro
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: strumenti K2

Messaggio da antonellok2 »

Che casotto.... cmq Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!! la mia riflessione è una altra forse è proprio il tipo di vernice che negli anni 70 non di altissima qualità rimaneva semi lucida che poi col passare del tempo perde il suo colore brillante .... mah!!!
grassssiiieeee a tutti voi!!! :P
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: strumenti K2

Messaggio da antonellok2 »

scusate ancora per la rottura ho già postato un altra domanda (lo so che nn dovrei farlo) sui i collettori quelli che vanno dalla testa a i carb...( credo si chiamino cosi) dalla casa escono verniciati oppure no????? perchè dove vivo io c'è un restauratore, più che un restauratore un vecchio meccanico dalle mani d'oro che sostiene che il motore è verniciato mentre quei collettori no!!!!!
Ora io ho visto diversi restauri/ foto) completi come quello bellissimo della faQ(pillole di restauro) li vengono verniciati.....
che dite lo so che è proprio un particolare ma saperlo è una cosa in più!!!! magari per tutti.... :mrgreen:
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: strumenti K2

Messaggio da lorenzo400 »

Ma se è verniciato il motore gira meglio? :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi