Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da Head »

ANTO ha scritto: Al blocchetto chiave dovresti avere 4 fili: - Bicolore marrone/bianco - Nero - Rosso - Marron Devi fare 2 ponticelli: uno fra il il nero ed il rosso ed un altro fra il marron/bianco ed il marron. Se dopo aver ponticellato la moto funziona, allora è il blocchetto che ti ha salutato. Facci sapere.
così facendo è come se avessi sempre la tensione nel circuito, vero?
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da Head »

Domanda: se dal blocchetto escono i segnali giusti, ma il quadro non dà segnali... Significa che Non è sotto tensione. E quindi no va tensione all'interrurtore sul manubrio.
Tra blocchetto e quadro cosa posso controllare?
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da lorenzo400 »

puoi controllare il connettore della treccia elettrica che si innesta nel connettore del blocchetto. E' una posizione un po' "impiccata" può darsi che si sia staccato un filo lì. Te ne accorgi nel momento in cui attacchi il blocchetto nuovo e non risolvi.
Altrimenti togli il fianchetto sinistro e controlla che non ci sia niente di scollegato. Connesso al positivo della batteria c'è un cavo di grossa sezione, questo: http://www.ebay.de/itm/Honda-CB-750-Fou ... 540b1d7ba1 da cui derivano due connettori rossi, uno va al fusibile e l'altro si connette al raddrizzatore, controlla che siano collegati entrambe.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da Head »

Niente. L'ho portata dal
Meccanico insieme al blocchetto con chiavi nuovo.
Non ne esco.

Che Coioni.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da ANTO »

Head, sono stato assente qualche giorno e non avevo internet dietro.
Facci sapere come rivolverà il mecca.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da Head »

Anto grazie. Gentilissimo. Vi aggiorno appena ho aggiornamenti.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da enzo7/2 »

lorenzo400 ha scritto:Oppure blocchetto accensione cinese, retrai la guaina dei cavi e scoprirai un cavo dissaldato dal piattello (se è un 750)


non è cinese è coreano :wink:
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da Head »

lorenzo400 ha scritto:puoi controllare il connettore della treccia elettrica che si innesta nel connettore del blocchetto. E' una posizione un po' "impiccata" può darsi che si sia staccato un filo lì. Te ne accorgi nel momento in cui attacchi il blocchetto nuovo e non risolvi. Altrimenti togli il fianchetto sinistro e controlla che non ci sia niente di scollegato. Connesso al positivo della batteria c'è un cavo di grossa sezione, questo: http://www.ebay.de/itm/Honda-CB-750-Fou ... 540b1d7ba1 da cui derivano due connettori rossi, uno va al fusibile e l'altro si connette al raddrizzatore, controlla che siano collegati entrambe.


Non me ne capacito, ma era proprio questo cavo.

Ho comunque cambiato il blocchetto di accensione che necessitava della sostituzione.
A parte il blocchetto che ho preso io, cavo e manodopera dal meccanico (a sua detta ha dovuto trafficare non poco per capire che era quello perché tensione nel circuito comunque c"era e sostituendolo con uno normale non funzionava comunque....comunque dicevo... Spesa 30 euro.
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da lorenzo400 »

Quindi hai risolto? Quale parte del cavo dava problemi?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Andava benissimo. Mi fermo e provo a ripartire. MORTA.

Messaggio da Head »

lorenzo400 ha scritto:Quindi hai risolto? Quale parte del cavo dava problemi?

Quello che mi hai lìnkato.
Rispondi