OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da DB »

bella bella
c'è un articolo sull'ultima edizione de La Manovella
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da ANTO »

La Manovella è quella che ha postato tony2four? :oops:

Grazie tony. Grande regalo!!! Anche se oggi gli anni non li compio io :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da ezio »

Per i collezionisti , ecco la serie completa !

Immagine

Immagine
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: OT nuovo gioco per l'inverno.. + sondaggio

Messaggio da alexbg »

Sondaggio (come passatempo e non come verita' assoluta)

La moto e' abbastanza decente anche se per i miei gusti e' un rudere....

Mancano alcuni pezzi originali (claxon, sella, maniglione, frecce )

Il telaio appare molto vecchio e piuttosto "conciato" e' opaco , la superficie e' piuttosto brutta, le zincature sono pessime al pari delle cromature che sono piuttosto rovinate , I raggi sono quasi completamente arrugginiti. I pistoni sono piuttosto rigati anche se i cilindri appaiono in ottime condizioni. I carburatori sono devastati (li ho gia' smontati) . Le marmitte sono in discrete condizioni (non arrugginite ma la cromatura e' piuttosto brutta).

In generale tutta la moto appare piuttosto bruttina (almeno per i miei gusti) sella serbatoio e fianchetti sono la parte piu' bella.

voi cosa fareste ?

1) la rimonto alla bell'e' meglio lasciando tutti i pezzi cosi' come sono dandogli una pulita veloce

2) Come punto 1 + sostituzione di tutti i pezzi non conformi ma non effettuando un restauro completo

3) Smontaggio completo della moto con restauro totale ma andando al risparmio su cromature e materiali vari

4) Restauro totale a nuovo della moto.

In realta' mi sono reso conto che le moto che uso sono quelle meno belle perche' mi piange il cuore usare intensivamente quelle restaurate a nuovo (e non solo per motivi economici).
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da pedro750 »

Alex,

passa a trovarmi...
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da ANTO »

Devi metterla in salotto, quindi restauro totale.
Vero che quelle che si usano di più sono quelle meno perfette, ma dove caxxo vuoi andare con una cagafumo 2T?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da alexbg »

pedro750 ha scritto:Alex,

passa a trovarmi...


GIURO, MI ERO DIMENTICATO :lol: :lol:
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da alexbg »

ANTO ha scritto:Devi metterla in salotto, quindi restauro totale.
Vero che quelle che si usano di più sono quelle meno perfette, ma dove caxxo vuoi andare con una cagafumo 2T?


Non saprei, dopo aver usato un po' la H2 ed averla addolcita per bene risolvendo problemini vari (frizione dura, posizione pedana che interferiva con l'avviamento, spessoramento testa) devo effettivamente ammettere che la four e' tutta un'altra moto, comunque moooolto piu' rilassante. Pero' della Suzuki parlano tutti bene .....
Ciaooo

Alessandro
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da joe1949 »

Dipende dal carattere: per quanto mi riguarda mi fermerei al 2... un po' avanzato, nel senso che sostituirei i pistoni e relative fasce, sistemerei i carburatori e la renderei ottima di meccanica ma cercherei di risparmiare sulle cromature e sulla verniciatura, magari con una bella lucidata; certamente non è una moto da investirci tanto denaro, a mio avviso, che già ne spenderai parecchio di benzina, ma se uno poi ci è innamorato... beh, l' amore è cieco! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: OT (ma mica troppo) nuovo gioco per l'inverno..

Messaggio da Dario »

alexbg ha scritto:
ANTO ha scritto:Devi metterla in salotto, quindi restauro totale.
Vero che quelle che si usano di più sono quelle meno perfette, ma dove caxxo vuoi andare con una cagafumo 2T?


Non saprei, dopo aver usato un po' la H2 ed averla addolcita per bene risolvendo problemini vari (frizione dura, posizione pedana che interferiva con l'avviamento, spessoramento testa) devo effettivamente ammettere che la four e' tutta un'altra moto, comunque moooolto piu' rilassante. Pero' della Suzuki parlano tutti bene .....

Conosci quel proverbio che dice" Se in terza con un'honda spalanchi il gas, vedi le stelle, se lo fai con una suzuki.......te la metti per cappello?...."ecco, non credo col gt 380, ma col raptor funzionava cosi...... :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi