Gran Cereglino!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Gran Cereglino!

Messaggio da ezio »

AlessiaFour ha scritto:è stato il mio primo Cereglino ed è stato bellissimo! un vero peccato non aver fatto la strada del ritorno ai 10km/h come l'ultimo pezzo dell'andata :lol: come sempre ottima compagnia e buon cibo...ci vediamo presto al Cereglietto!


Fortuna che la luna aveva solo uno spicchietto di gobba a levante ! Anche se non si vedeva ! :twisted:

Con Alessia e Enzo abbiamo dormito in uno stanzone all'ostello :) :)
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Gran Cereglino!

Messaggio da alexbg »

Bravi! prima o poi ci vengo ....cosi' per l'occasione ci sara' anche il sole :lol: :lol:
Ciaooo

Alessandro
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Gran Cereglino!

Messaggio da ANTO »

Vabbè, allora divento logorroico :oops:
Parto di mattina così presto che ancora è buio. So che pioverà e sono equipaggiato.
Arrivo a Polesella Pochi minuti prima di Alessia. Lasciamo che le due 400 facciano conoscenza... :oops: poi infiliamo l'argine del Po risalendolo fino a Pontelagoscuro e lo attraversiamo sempre con grande rispetto.
A Ferrara si aggregano Luca, Athos ed un'altro con la 500. Inizia a piovere e ci infiliamo nelle tute come palombari prima dell'immersione.
Oltrepassiamo Bologna e facciamo tappa a casa di Marco a vedere i suoi gioielli.
Adesso siamo tutti assieme, iniziano le colline e più saliamo più aumenta la pioggia.
Piove a dirotto, siamo spesso dentro in nube così che non si vede oltre i 10 metri.
Visiera appannata, piede destro misteriosamente allagato, guanti fradici.
Freddo a volontà, curvoni in discesa con foglie bagnate e ricci di castagne ovunque.
Freno anteriore completamente inservibile :evil:
Facciamo gli ultimi chilometri a passo di lumaca con Alessia che trema di paura. :D
E finalmente si arriva ai Prà e non c'è un cazzo di nessuno o quasi. Ci sono solo due Honda, ma di certo nessuna Four... C'è Marinoni con la motorazza nuova e Mugen con la Civic a quattro ruote :shock:
E finalmente si scarica e si tira fuori la felpa asciutta. Non calda ma asciutta. I calzini e le scarpe di ricambio. Ed il sangue riprende a tornare nelle periferie che aveva abbandonato.
Poi siamo tutti assieme, pochi ma buoni. Arrivano le tigelle gli affettati il vino e le birre. Il vento sbatte le foglie contro le vetrate e la pioggia le mitraglia. A volte calano le nuvole ed i Prà vengono inghiottiti. Ma dentro stiamo da Dio. Davanti al fancoil Marco che è il più alto di tutti (dopo l'Altissimo, ovviamente) tira un cavo ed appendiamo guanti e calzini ad asciugare. Il mio stivale destro è infilato su un trave del tetto e divora l'aria calda.
Ore ed ore così a ridere e raccontare. Il bello di essere nel numero giusto impedisce il formarsi di capannelli separati ed il discorso di uno è goduto da tutti. Cala la sera e arrivano le pizze e le gramigne con le salsicce. Fuori il tempaccio non dà tregua ed i racconti continuano e vorresti che tutto questo non finisca mai.
La mattina al risveglio il cielo è lavato e sereno. L'ultima umidità si sta dissolvendo e ai Prà ci godiamo il sole.
A mezzogiorno partiamo in direzioni diverse, ciascuno verso il suo ritorno.
Io, Alessia e Graziano facciamo una strada d'incanto che da Cereglio passa per Tolè, Salvigno, Oca ed altri piccoli borghi che fino a Zola Predosa si snodano su strade tortuose di una bellezza infinita. Subito dopo il Po, Graziano ci lascia. Io ed Alessia facciamo l'argine sinistro del Grande Fiume fino a Polesella e li rimango solo. Voglio arrivare a casa per cena e contro ai buoni propositi, mi infilo in autostrada.
Per 30km di seguito tengo una lancetta sul 160 e l'altra sul 8,4 (con il borsone sul serbatoio) senza mai mollare il gas nemmeno per un secondo.
Il Marving urla un acuto disperato ed timpano destro ne porta le conseguenze ancor oggi...
Che dire...
Più piccolo è il Cereglino più grande è il godimento.
Grazie ragazzi.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
nonsolonet
Messaggi: 2431
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:39 am

Re: Gran Cereglino!

Messaggio da nonsolonet »

bella la tua prosaicità, come sempre...grandi tutti/e, grande H4Fun

8) r.
Roso 8-)
"per fortuna domani lavoriamo"
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Gran Cereglino!

Messaggio da enzo7/2 »

:oops: Anto mi fai commuovere.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Gran Cereglino!

Messaggio da ezio »

enzo7/2 ha scritto::oops: Anto mi fai commuovere.


Anch'io mi sono commosso :cry: .
Voglio spezzare una lancia :shock: per Anto e propongo di nominarlo (anche alla luce del report del viaggio in Olanda )
il relatore ...vorrei arrivare a dire perfino " il poeta " di H4F :D :D

P.S. a parte lo scherzare sul il tormentone della pioggia ...io mi sono fatto un'esperienza biblica :D
Ero vestito a cipolla :?
sopra: maglietta cotone , camicia, felpetta, trapuntino giaccone, giaccone, tuta da pioggia.
sotto: mutande, jeans , felpa, pantavento, tuta da pioggia.
Se non era per la visiera che si appannava (prenderemo provvedimenti ) sono rimasto quasi asciutto e caldo.
Che ti frega è l'immancabile umidità interna derivante dall'evaporizzazione del corpo.
All'arrivo a Cereglio ...sembravo l' Omino Michelin :D
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Gran Cereglino!

Messaggio da ANTO »

:D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Gran Cereglino!

Messaggio da Dario »

ezio ha scritto:
enzo7/2 ha scritto::oops: Anto mi fai commuovere.


Anch'io mi sono commosso :cry: .
Voglio spezzare una lancia :shock: per Anto e propongo di nominarlo (anche alla luce del report del viaggio in Olanda )
il relatore ...vorrei arrivare a dire perfino " il poeta " di H4F :D :D
Quoto, Anto, mi piace il tuo modo di scrivere e di raccontare le cose, mi hai fatto emozionare, complimenti..... :wink:
P.S. non c'ero, ma il compleanno di mio nipote era una cosa imperdibile...... :wink: :wink: :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi