Catena sottosella 750 K2

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
brasa
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 04, 2015 2:18 pm

Catena sottosella 750 K2

Messaggio da brasa »

Salve a tutti,

In alcuni casi mi è capitato di dover lasciare parcheggiata la Four per brevi periodi ma ho sempre una paura matta. Mi farebbe piacere lasciarla almeno legata ad un palo con una catena proprio per non invitare a nozze eventuali ladruncoli, ho visto che c'è una FAQ a tal proposito per quanto riguarda la 500 ma non ho trovato nulla per la 750 (ho trovato vecchi topic con foto esplicative ma sono vecchi e le immagini non sono più disponibili su imageshak).

Voi come vi siete organizzati per portarvi dietro una catena sulla vostra 750?
Honda CB750 Four K2 del 1973
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da joe1949 »

Baulotto oppure borsa da serbatoio?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
brasa
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 04, 2015 2:18 pm

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da brasa »

Preferirei evitare se possibile
Honda CB750 Four K2 del 1973
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da joe1949 »

brasa ha scritto:Preferirei evitare se possibile


Una buona catena, a maglie quadre e in acciaio cementato antitaglio, lunga a sufficenza e rivestita occupa un certo posto e poi pesa, e anche un buon lucchetto pesa e sotto alla sella non ci stanno proprio; altri posti non ci sono, a meno di montare un portapacchi e attorcigliarla attorno a quello quando non si usa: io quando la porto appresso, se non ho montato portapacchi e baulotto e nemmeno borsa da serbatoio la tengo nello zainetto, pratico se non hai il passeggero a bordo e ancora di più se ce l' hai in quanto lo tiene lui (nel mio caso lei) sulla schiena! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
brasa
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 04, 2015 2:18 pm

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da brasa »

Avevo pensato allo zaino ma è piuttosto pericoloso in caso di caduta!
Ho provato a fissarla facendola girare intorno al faro posteriore ma ho paura che possa rovinarsi il paraurti posteriore per il peso...che ne pensate? Davvero mi sto imparanoiando, domani avevo prospettato una bella domenica di gita fuoriporta con la mia lei ma questa storia della catena e dei furti mi sta rovinando il tutto :cry:
Honda CB750 Four K2 del 1973
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da joe1949 »

Mettici un borsello oppure un marsupio fissato in qualche modo di lato, magari lo attacchi alla maniglia di lato con una cinghia elastica e con dentro la catena, poi con calma,ti fai un borsello apposito
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
brasa
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 04, 2015 2:18 pm

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da brasa »

Alla fine ho risolto, per l'uscita di domenica, con un "borsello da parcheggiatore" portato a tracolla dal passeggero. Per le prossime uscite cercherò di trovare una soluzione migliore e meno pericolosa in caso di caduta "SGRAT, SGRAT".
Honda CB750 Four K2 del 1973
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da ANTO »

brasa ha scritto:Avevo pensato allo zaino ma è piuttosto pericoloso in caso di caduta!
Ho provato a fissarla facendola girare intorno al faro posteriore ma ho paura che possa rovinarsi il paraurti posteriore per il peso...che ne pensate? Davvero mi sto imparanoiando, domani avevo prospettato una bella domenica di gita fuoriporta con la mia lei ma questa storia della catena e dei furti mi sta rovinando il tutto :cry:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS: nel sottosella del settemmezzo ci sta a malapena la chiave (del lucchetto).
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da Tums »

Non so se va bene anche per la CB750, ma per la CB500 c'è una FAQ che spiega come riporre la catena sotto al sella.

Per altro, tenere addosso (con zaino o borsello) una catena, può essere pericoloso.


;T
Il problema non è la moto.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Catena sottosella 750 K2

Messaggio da joe1949 »

tums ha scritto:Non so se va bene anche per la CB750, ma per la CB500 c'è una FAQ che spiega come riporre la catena sotto al sella.

Per altro, tenere addosso (con zaino o borsello) una catena, può essere pericoloso.


;T


Se proprio non ci stasse sotto la sella, con un marsupio di queste dimensioni da fissare alla maniglia laterale in qualche maniera, il problema si risolve:

http://www.ebay.it/itm/BORSELLO-PORTA-D ... XQL69R4BSZ
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rispondi