quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da papik »

ciao Franzone!
dispiace sentire che vuoi vendere il giellone!
è come lasciare un vecchio amico, ma ti capisco!
Io dovrò lasciare la mia vecchia verdona per motivi diversi, ma ho sempre nostalgia delle belle gite fatte assieme!
Ho guardato su " motociclismo d'epoca" il tuo giellone viene quotato 6700€ ma penso che si debba considerare una quotazione "base",per la guzzi 700 considerano 6000€... ( la mia verdona è quotata 4000€)
Chiaro che sono due moto molto diverse come filosofia..io leggo anche un sito di guzzisti ( moto-guzzi.it) e da quello che sento la Cali 1000 non è un cancello,tutt'altro ed ha lunga vita...la 700 sarà più lenta di sicuro però è una gran "signora"!
Puoi sentire notizie a Mandello alla officina Agostini.A Colico non c'è qualche mecca del settore?
Certo a riportarla originale si devono spendere soldi,non so se necessari!.
Io sono per il mezzo originale,ma è una questione più che altro di mercato,penso sia possibile rivenderlo più facilmente!
Ciao stammi bene!
Un abbraccio da Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Connesso
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da Franz »

grazie Sergio! :-)
sto ancora valutando, io ho sempre cercato fin da giovane una california 850 a tamburo, è sempre stato il mio sogno, questa 700 gli assomiglia, è bella ma sarebbe solo un surrogato, ci sto pensando, non la cambio se non sono più che convinto, per non pentirmi dopo!
per quanto riguarda esperti Guzzi nella mia zona non ci sono problemi, dove abitavo prima avevo due vicini di casa, entrambi meccanici del reparto corse ai tempi del record con le v7 :-)... chi meglio di loro?
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da papik »

azz ,magari i mecca hanno in cantina un bel V7 telaio rosso originale di Tonti..... sai ne hanno costruiti pochi e a mano....
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da joe1949 »

papik ha scritto:azz ,magari i mecca hanno in cantina un bel V7 telaio rosso originale di Tonti..... sai ne hanno costruiti pochi e a mano....
Papik


Con un 20.000 € si trova... :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Connesso
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da Franz »

joe1949 ha scritto:
papik ha scritto:azz ,magari i mecca hanno in cantina un bel V7 telaio rosso originale di Tonti..... sai ne hanno costruiti pochi e a mano....
Papik


Con un 20.000 € si trova... :wink:



un telaio rosso magari no ma un dondolino vero in solaio si... insieme ad altre cosette tipo indian pony con sidecar del 28, hd vla del 36 side, mv agusta corsa, svariati gilera, svariate guzzi, svariate vespe e lambrette e svariate altre centinaia di ferri vecchi... tutte in solaio di un capannone con sotto le mucche... Alfredo non ha figli ne nipoti, ho provato a farmi adottare ma non c'è verso!
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da ezio »

La guzzi dondolino, che tenerezza ! se pensate che è una moto anche degli anni 50 non è che eravamo proprio all'avanguardia.
Leggo che vinse la Milano Taranto dal 50 al 54.
Rispetto alle multicilindri inglesi era indietro anni luce... vero Tobaldo :wink:
Mi viene in mente il solito aneddoto , sarà stato forse il 1975, stavamo andando al mare in romagna, 2 four una 500, la mia, e una 750 a trovare 2 ragazze di Milano Marittima conosciute in una gita aziendale di una società assicurativa alle Tremiti ... in cui io mi ero intrufolato.
Sul raccordo per Ravenna ci supera un poliziotto stradale su un Nuovo Falcone Guzzi 500 e incomincia a tirare ingaggiando una specie di corsa, noi dietro a tutta manetta.
Arrivati al casello ci fa segno di accostare e di fernarci , arriva vicino e ci dice:- Perchè alla nostra pattuglia ancora non è arrivata la Guzzi V7 ...altrimenti vi facevo vedere io !- . Dopo un pò arriva il suo compagno di pattuglia e lo guarda in un modo che vi lascio immaginare quale era ! :shock: ...altri tempi, quaranta anni fa ' succedevano queste cose ! :D :D
P.S, a onor del vero poi la Guzzi fine anni 50 si scatenò per le sue special da competizione passò da 1 a 8 cilindri .....
melius abundare quam deficere :D :D :D
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da papik »

Franzone, non "c'hai" il fisico e neppure l'età....cosa ci vuoi fare..ma hai provato a mandarci la tua donna?normalmente dopo una certa età si rimbecillisce un po' e vengono degli "strani" pensieri.. :) :) :)
Ezio,non vorrai raccontarmi che non avete seminato il Falcone? o siete stati tranquilli a scanso di guai? :) :) :)
Il v7 telaio rosso l'ho visto una/due volte in vita mia, non so se era taroccato, so che mi piaceva un mucchio,era lungo lungo,ma era bello,e poi riusciva a battere il CB750 four ,non in velocità pura, ma nel misto,perchè aveva un gran telaio!
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da ANTO »

papik ha scritto:Franzone, non "c'hai" il fisico e neppure l'età....cosa ci vuoi fare..ma hai provato a mandarci la tua donna?normalmente dopo una certa età si rimbecillisce un po' e vengono degli "strani" pensieri.. :) :) :)
Ezio,non vorrai raccontarmi che non avete seminato il Falcone? o siete stati tranquilli a scanso di guai? :) :) :)
Il v7 telaio rosso l'ho visto una/due volte in vita mia, non so se era taroccato, so che mi piaceva un mucchio,era lungo lungo,ma era bello,e poi riusciva a battere il CB750 four ,non in velocità pura, ma nel misto,perchè aveva un gran telaio!
Papik


Anche in velocità pura! :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:
papik ha scritto:Franzone, non "c'hai" il fisico e neppure l'età....cosa ci vuoi fare..ma hai provato a mandarci la tua donna?normalmente dopo una certa età si rimbecillisce un po' e vengono degli "strani" pensieri.. :) :) :)
Ezio,non vorrai raccontarmi che non avete seminato il Falcone? o siete stati tranquilli a scanso di guai? :) :) :)
Il v7 telaio rosso l'ho visto una/due volte in vita mia, non so se era taroccato, so che mi piaceva un mucchio,era lungo lungo,ma era bello,e poi riusciva a battere il CB750 four ,non in velocità pura, ma nel misto,perchè aveva un gran telaio!
Papik


Anche in velocità pura! :wink:


La "Telaio Rosso" ma anche le successive e fino alla "S" (due dischi Brembo all' anteriore e tamburo posteriore) erano nate prima del disastroso avvento di De Tomaso, che Dio lo abbia in gloria; furono i tagli massicci al controllo qualità e il risparmio sulla qualità dei materiali imposti dalla nuova proprietà che crearono i maggiori danni!! :cry:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da papik »

Scusate la divagazione dal topic..ma la faccenda della bontà del telaio di una moto non l'avevo compresa fino a tre-quattro anni fa, probabilmente gli amici più giovani di mè, abituati a moto sportive, hanno un altro " metro" di paragone...Io anni fa ho deciso che ero curioso di avere/guidare una sportiva carenata..ma non volevo un accidente con un mucchio di cavalli, ero abituato ai 50 cv della verdona ( declassati dagli anni) ed ai 48 cv veri della Guzzi Breva750..bene ..ho accattato una Honda VF500F2 ( 1986),era bella ed aveva un gran motore ...70 cv...per me a sufficienza! Ma la "scoperta" è stato il telaio! Prendere in mano le tre moto nella medesima giornata era uno spasso! La Brevina in curva era molto "facile" ,probabilmente non era equilibrata perché avevo regolato le sosp post per essere morbide ( adatte alla mia vecchia schiena),però era sufficiente un accenno e la curva veniva senza problemi, la verdona ( CB500F) ha sempre avuto la "testa dura",in curva dovevo forzarla un po' perché lei voleva andare diritta! La VF me la sentivo "cucita addosso"..era una estensione della mia pellaccia, una favola,un po' dura e purtroppo con la sosp post ( ad aria) poco regolabile, ma veramente una favola..ed anche in velocità non sbandierava per niente, si sentiva che mordeva bene la strada!
Ho compreso così che dire "un gran telaio" ha un significato ben preciso..la moto la senti cucita addosso!una estensione della tua pellaccia! :P :P :P :P
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Rispondi