quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da joe1949 »

papik ha scritto:Scusate la divagazione dal topic..ma la faccenda della bontà del telaio di una moto non l'avevo compresa fino a tre-quattro anni fa, probabilmente gli amici più giovani di mè, abituati a moto sportive, hanno un altro " metro" di paragone...Io anni fa ho deciso che ero curioso di avere/guidare una sportiva carenata..ma non volevo un accidente con un mucchio di cavalli, ero abituato ai 50 cv della verdona ( declassati dagli anni) ed ai 48 cv veri della Guzzi Breva750..bene ..ho accattato una Honda VF500F2 ( 1986),era bella ed aveva un gran motore ...70 cv...per me a sufficienza! Ma la "scoperta" è stato il telaio! Prendere in mano le tre moto nella medesima giornata era uno spasso! La Brevina in curva era molto "facile" ,probabilmente non era equilibrata perché avevo regolato le sosp post per essere morbide ( adatte alla mia vecchia schiena),però era sufficiente un accenno e la curva veniva senza problemi, la verdona ( CB500F) ha sempre avuto la "testa dura",in curva dovevo forzarla un po' perché lei voleva andare diritta! La VF me la sentivo "cucita addosso"..era una estensione della mia pellaccia, una favola,un po' dura e purtroppo con la sosp post ( ad aria) poco regolabile, ma veramente una favola..ed anche in velocità non sbandierava per niente, si sentiva che mordeva bene la strada!
Ho compreso così che dire "un gran telaio" ha un significato ben preciso..la moto la senti cucita addosso!una estensione della tua pellaccia! :P :P :P :P
Papik


Bellissimo post il tuo: la Breva non la conosco, la Cb 500 si, per averla guidata spesso e tanti anni fà, ma poco cambia, il problema delle ruote "grandi" sopratutto all' avantreno lo senti sul veloce proprio con la tendenza del mezzo ad andare diritto quando imposti la curva: ho avuto diverse moto con la 19" all' avantreno, compreso il "Katanone" 1100 e per abbordare i curvoni veloci ci voleva manico ed esperienza, lavorare abbondantemente di controsterzo e fregarsene delle oscillazioni che venivano indotte da telai non proprio "rocciosi" ma anche da sospensioni non di prima qualità!

Il telaio "quasi perfetto" l' ho trovato nel Monster: facile nello stretto e roccioso nel veloce... Provare per credere!! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da ezio »

Sergio, ci guardammo bene dal superare il poliziotto, chiaro che gli restammo dietro, lui di sicuro era a manetta sparata.
Era convinto che con il V7, e forse aveva ragione , ci avrebbe seminati !
Oggi sono andato in Valtellina (in auto :cry: ) da prima di Lecco in poi c'era un sole da non credere , ti accecava, e faceva caldo
Se tiri fuori la Breva .. l'hai assicurata ? quando vuoi, basta che mi avvisi, ci facciamo il giro del lago di Como e andiamo a trovare Franz , oggi per esempio , sarebbe stato una goduria.
Franz dove eri oggi ? sono andato in mattinata a Sondrio e nel pomeriggio a Tirano , alle 19,10 son passato da Cristallo , troppo tardi per fare un salto a trovarti :D , Al ritorno a Morbegno un traffico impossibile , mi hanno spiegato perchè hanno chiuso la strada al di là dell'Adda per i lavori del Tunnel !? ,quindi i lavori della strada procedono, molto bene !
Mi hai tratto in inganno col ristorante Ferrari di Chiuro, confermo che è chiuso da 15anni !!ho magiato i pizzoccheri al San Carlo quello sulla strada lo conosci ? prima del Baffo !
Scusate i fuori tema ma ormai sto topic è una chiacchierata fra amici
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da ANTO »

ezio ha scritto:Sergio, ci guardammo bene dal superare il poliziotto, chiaro che gli restammo dietro, lui di sicuro era a manetta sparata.
Era convinto che con il V7, e forse aveva ragione , ci avrebbe seminati !
Oggi sono andato in Valtellina (in auto :cry: ) da prima di Lecco in poi c'era un sole da non credere , ti accecava, e faceva caldo
Se tiri fuori la Breva .. l'hai assicurata ? quando vuoi, basta che mi avvisi, ci facciamo il giro del lago di Como e andiamo a trovare Franz , oggi per esempio , sarebbe stato una goduria.
Franz dove eri oggi ? sono andato in mattinata a Sondrio e nel pomeriggio a Tirano , alle 19,10 son passato da Cristallo , troppo tardi per fare un salto a trovarti :D , Al ritorno a Morbegno un traffico impossibile , mi hanno spiegato perchè hanno chiuso la strada al di là dell'Adda per i lavori del Tunnel !? ,quindi i lavori della strada procedono, molto bene !
Mi hai tratto in inganno col ristorante Ferrari di Chiuro, confermo che è chiuso da 15anni !!ho magiato i pizzoccheri al San Carlo quello sulla strada lo conosci ? prima del Baffo !
Scusate i fuori tema ma ormai sto topic è una chiacchierata fra amici


Appunto, sei un chiaccherone... :D :mrgreen: :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:
ezio ha scritto:Sergio, ci guardammo bene dal superare il poliziotto, chiaro che gli restammo dietro, lui di sicuro era a manetta sparata.
Era convinto che con il V7, e forse aveva ragione , ci avrebbe seminati !
Oggi sono andato in Valtellina (in auto :cry: ) da prima di Lecco in poi c'era un sole da non credere , ti accecava, e faceva caldo
Se tiri fuori la Breva .. l'hai assicurata ? quando vuoi, basta che mi avvisi, ci facciamo il giro del lago di Como e andiamo a trovare Franz , oggi per esempio , sarebbe stato una goduria.
Franz dove eri oggi ? sono andato in mattinata a Sondrio e nel pomeriggio a Tirano , alle 19,10 son passato da Cristallo , troppo tardi per fare un salto a trovarti :D , Al ritorno a Morbegno un traffico impossibile , mi hanno spiegato perchè hanno chiuso la strada al di là dell'Adda per i lavori del Tunnel !? ,quindi i lavori della strada procedono, molto bene !
Mi hai tratto in inganno col ristorante Ferrari di Chiuro, confermo che è chiuso da 15anni !!ho magiato i pizzoccheri al San Carlo quello sulla strada lo conosci ? prima del Baffo !
Scusate i fuori tema ma ormai sto topic è una chiacchierata fra amici


Appunto, sei un chiaccherone... :D :mrgreen: :D


Per noi chiacchieroni sarebbe bello avere un' apposita sezione per le chiacchere, una specie di "Off Topic" :wink:
Magari la si potrebbe chiamare "Bar Sport"... Che ne dite? :D
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da papik »

caro Ezio
mi fa piacere sentirti impegnato...e sempre chiaccherone!
La Brevina ,a malinquore, l'ho venduta ad uno che non ne capiva niente, ma in cambio ho una sorpresa! Un bel cb400ss F2 rosso con le righette oro....ha pochissimi chilometri ( se non sono balle!) solo13000 circa..avrò qualche intervento da fare,ma in somma, è bello ed ha un bel suono ( 4 in uno"! è un ss!)...Mi chiederai perché della mia scelta....mi scoccia piantarla li...sono ormai 78....però non sono ancora convinto di mollare! ed allora voglio riprovare con qualche cosa di più leggero e meno impegnativo come il cb400! vedarem..sarà una bella scommessa con le mie ossa..La verdona è ancora in casa però comincia ad essere "pesante".....
Mai dire mai..no?
:P :P :P :P :P :P
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da ezio »

Sergiun, non ne capiva niente, ma non ha sbagliato , di sicuro la tua Breva era perfetta, spero che tu abbia tirato su un bel gruzzolo più del valore di mercato. :wink:
Ho capito che per quest'anno niente moto , da Franz ci andremo in macchina , gli ho già detto di organizzare qualcosa
(qualcosa = seduta in un ristorantino nostrano a in zona)
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da papik »

Ezio
sbagliato direi di no! qualche giorno dopo mi ha detto...sa, è proprio una "vera" moto....ed io gli ho risposto.." cosa credeva, che l'avessi imbrogliato? è una Guzzi!"
Vedi in che mondo siamo...a furia di imbrogliare il prossimo, siamo arrivati al punto che se uno non imbroglia è quasi considerato un "pirla"!
Per la riunione mangereccia da Franz,io ci sono cosi lo "obblighiamo" a tenersi il giellone fino alla fine dei suoi giorni!
Una moto come quella non è da vendere!
...per la prima uscita...pensavo stamane..sarei contento di fare la prima uscita con il 400 per la Befana...chissà..
ti ho detto,mai dire mai! :lol: :lol: :lol: :lol:
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da Franz »

beccato a fagiolo allora:
sabato ho un concerto vicino a casa mia (cosa rarissima) proprio nell'agriturismo dove ci trovammo un paio d'anni fa con gli altri fouristi! :-)
Lorena e una nostra amica organizzeranno il pit-stop a casa mia nel pomeriggio a base di bruschette con l'olio fatto con le mie manine e stuzzichini vari prima di strasferirci all'Homo Selvadego per montare il palco e fare i suoni... inutile dire che si mangia da dio e ci sarà buon blues...
per chi vorrebbe venire lo scriva qui che tengo i posti, ci sarà il pienone anche perchè dopo mezzanotte si balla sui tavoli :-)
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da papik »

merde...
io la sera guido poco volentieri e qui si parla di tornare a casa partendo da casa di Franz ( dopo le libagioni!) almeno dopo le 22 e arrivare a casa verso mezzanotte!
Non è l'ora che conta,ma il viaggio :roll: :roll: :roll: :roll:
non ho più l'età, purtroppo :oops: :oops: :oops:
Franzone, mi va bene la mangiata,grigliata od altro a mezzogiorno-ore 13...seguito da giuste libagioni e chiacchere e ritorno a casa ( Legnano ) per le 20 o simili!
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Re: quotazione mia Goldwing 1000 KZ

Messaggio da Franz »

eh Sergio, alle 22 cominciamo e a mezzanotte salgo sui tavoli a cantare... cenerentola mi fa na pippa

sarà per la prossima socio, stai pronto! :-)
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
Rispondi